Preiser, è tutto tempo perso
E' lo stesso discorso che facevo tempo fa... ma non riescono a capire.
Per loro "apple con 256mb di ram" funziona perfettamente "windows con 256mb di ram" non va! Lasciali con queste credenze, se son contenti loro... **
Non riescono a capire che l'hw è lo stesso, e la differenza la fa il sw. Che windows sia avido di risorse non è una novità. Ti piace osx? Usalo! Quello che mi fa ridere è chi spende veramente tanto per un computer ormai vecchio. E poi li vedi in gruppo, gli apple-fan, che se la tirano come non mai, perchè si credono superiori.
Il design è sicuramente bello, ma paghi il doppio soltanto per quello! Visto che il mio computer se ne sta sotto il tavolo, neanche lo vedo, e il design mi interessa relativamente. Preferisco un hw magari più brutto (ma questo è soggettivo) ma con un sistema di raffreddamento più efficiente!
** Ta l'altro, c'è una nota da fare. Il nuovo Leopard richiede MINIMO 512MB di ram. quindi è evidente che imok ha una versione vecchia del sistema operativo. Detto ciò, caro imok, non lo sai che sul mio vecchio computer P1 133Mhz, con 32MB di ram, windows 95 ci girava perfettamente? E l'xp funziona con 256MB di ram? (l'ho usa mio padre su un vecchio notebook).
O che il mio attuale sistema operativo, Linux, aggiornato all'ultima versione, può funzionare completamente e perfettamente con meno di 100MB di ram?
Inoltre, non è detto che se consuma meno ram sia più veloce. Assolutamente!! Basta avere un minimo di conoscenze hw per saperlo...
Ho avuto win con 256 mb di ram per un fracco.. sia col 98 che col 2000. Mai avuto problemi.. avevo pure una scheda senza acceleratore 3D, 4 mega di ram video. Leopard senza scheda video con acceleratore praticamente è un'ameba.
Su Leopard, con solo firefox e itunes in esecuzione, ho 660 mega di ram occupati, niente di differente da Vista. La verità è che basta saper configurare decentemente win, e vedi che diventa più leggero e scattante di OS X. Ad esempio, Vista supporta il tablet pc di default, e di default è attivo il servizio di input penna per tablet pc. Ora, se non hai un tablet pc, a cosa ti serve questo servizio? Un altro esempio, il servizio temi, il servizio di help, vari servizi di crittografia, il servizio di indicizzazione disco (personalizzabile, e se non lo personalizzi il disco continua a girare) e tanti altri. Molti che acquistano un portatile si trovano dentro migliaia di stupidi programmi che partono all'avvio, tipo il promemoria di registrazione al sito del produttore, il programma della webcam, il programma per le funzioni tasti, il programma per il silenziatore del DVD, msn, il programma di registrazione di norton, etc etc. Se non li elimini ti ritrovi con un sacco di processi in esecuzione che rallentano di brutto! Ma non è colpa di win, è colpa di chi crea il sistema embedded, ovvero di chi preinstalla tutta quella fogna.
Capisci che basta poco e un po' di testa per alleggerire tutto e rendere un computer stabile che non dia intoppi.
Comunque Tiger è obsoleto, non dispone neanche di un garbage collector, così che tutta la quantità di fogna in memoria dipende solo ed unicamente dalla bravura di chi sviluppa le applicazioni che usi tutti i giorni. Con Leopard hanno fatto un passo avanti implementandolo, ma su Win è sempre esistito.
Da quando hanno diffuso il verbo intel, OS X è allo stesso livello di win. Semplicemente perché l'architettura hardware è la stessa uguale identica, niente di diverso. I PowerPC erano diversi proprio architetturalmente, e andavano bene per lavori di grafica proprio per il set di istruzioni che avevano, ma ora che sono andati sugli intel, i set istruzioni sono gli stessi e quindi ci fai le stesse cose allo stesso modo con gli stessi risultati. Diventa solo il software a fare la differenza.
Tanto per capirci, se metti due piloti su due macchine uguali identiche, la differenza la fa la loro bravura nel guidare, non la macchina. I due piloti sono vista e leopard.
ottimo acquisto
ehm... ora mi serve help...non capisco come fare gli screen...dice di usare un tool chiamato istantanea...ok...pero dove si visualizza?
perche quando apro "anteprima" (vista previa in spagnolo) non mi apre nessun programma
esiste un abbreviazione di tastiera per passare TRA finestre della STESSA applicazione?
istantanea è sui menù in alto.. deseleziona le finestre e scorrili che lo trovi .. c'è anchè una short ma non me la ricordo..
tra finestre di applicazioni diverse puoi impostare i tasti sul mouse.. io ho impostato i tasti laterali per isolare le finestre e il click sulla pallina per gli spaces..
non ho capito che intendi per finestre della stessa applicazione? ..
tipo due finestre di safari?
no no
io non ho chiesto dov'e ma come si usa XD
è nella dockbar
tra finestre di applicazioni diverse command+tab
pero tra finestre della stessa? tipo varie conversazioni del msn?
i due tasti laterali del mouse insieme sono per l'expose (tutte le applicazioni)
e shift+bottone centrale (la ruotina) expose della stessa applicazione
solo che nel menu dell expose mi dice che posso usare i tasti funzione f9 f10 pero....non accade nulla. beh...f10 e f11 servono per il volume...pero le funzioni expose non vanno
prova gli altri tasti F.. a me se non sbaglio va con l'F12 sul macbook
istantanea è semplicissimo.. devi solo scegliere che tipo di foto fare.. tutto lo schermo, solo una parte.. solo una finestra e via dicendo
ma dopo questa foto dove viene salvata?
dove trovo lo screen?