riuppo questo topic perche ho trovato dei tutorial interessanti sul sito ufficiale
Apple - Scoprite come - Le basi del mondo Mac
la voce é quella di "text sparrow"
infatti, che poi sia rilasciato gratuitamente è un altro discorso.
quicktime è un formato chiuso del quale non puoi vedere il codice sorgente. e se vuoi usare quel formato su altri s.o. devi sperare che chi l'ha prodotto rilasci i programmi per leggerlo su tutti i s.o, cosa che per linux non fa visto che lo fa solo per mac e windows. e se si riesce comunque a vederlo su linux è per merito di gente con i contro-cazzi che si è messa li a fare reverse engineering
è come per il .doc, stessa cosa, senza M$ Word non puoi aprirlo (ok puoi con altri programmi ma perchè c'è gente con i contro-cazzi ecc.. vedi sopra)
non riesco mai a capire se urigeller parla troppo "stretto" e quindi è colpa sua che non si fa capire, o degli altri. boh.
si ma scusatemi.. proprietario o no è comunque un programma scaricabile gratuitamente
mac e windows sono coperti dal download, per linux sono stati creati dei sorgenti.. non vedo dove sia il problema..
tantissimi siti usano per streaming e video media player! ci meravigliamo per quicktime?
io sono dell'opinione che è sempre un bene il sw libero però penso anche razionalmente che se fossi uno scultore e qualcuno facesse statue gratis non è detto che lo promuoverei o le farei anche io
dove sbaglia apple? fa un SW efficiente e semplice da usare.. e non penso questo sia in discussione.. ms ha SICURAMENTE pagato per avere la sua versione.. e mi pare normale.. linux è un progetto totalmente diverso..