ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 43 di 89 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 421 a 430 su 885
Like Tree51Mi piace

Passare a Mac

  1. #421
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    dada... non ci vuole molto ad incarcartare un sistema operativo. Basta stressarlo nel modo giusto, e quello NON è il modo giusto. Devi intervenire su socket (connessioni di rete e locali), grafica 3D, input/output da periferiche etc..
    Aprire tanti programmi serve solo a stressare la componentistica, non il sistema operativo.

    Non faccio nessun video perché non ne ho alcuna intenzione, ma ti posso dire che se installi mysql 6 beta e provi ad avviarlo in un certo modo succede che non riesci più a far partire neanche un'applicazione e non riesci nemmeno a spegnere o riavviare il mac (mi è successo diverse volte su Leopard con macbook pro).


  2. # ADS
     

  3. #422
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    dada... non ci vuole molto ad incarcartare un sistema operativo. Basta stressarlo nel modo giusto, e quello NON è il modo giusto. Devi intervenire su socket (connessioni di rete e locali), grafica 3D, input/output da periferiche etc..
    Aprire tanti programmi serve solo a stressare la componentistica, non il sistema operativo.

    Non faccio nessun video perché non ne ho alcuna intenzione, ma ti posso dire che se installi mysql 6 beta e provi ad avviarlo in un certo modo succede che non riesci più a far partire neanche un'applicazione e non riesci nemmeno a spegnere o riavviare il mac (mi è successo diverse volte su Leopard con macbook pro).

    nn discuto ke ci siano modi più efficaci x far crashare osx...

    ma un pc con le stesse caratteristiche del mio si é impiantato con msn e itunes aperti...io col mio "modesto" macmini ne faccio girare senza problemi di più...e sottolineo stesse caratteristiche...come mai?

  4. #423
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    bah.. per la velocità confermo.. io fino a poco tempo fa con la metà della frequenza, e la metà della ram su osx andavo una scheggia, su win col doppio mi impiantavo una volta si e l'altra pure

  5. #424
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Efficienza e stabilità sono cose diverse.. è risaputo che un sistema unix è più efficiente e stabile di win (generalmente parlando), ma ci sono situazioni e casi patologici in cui anche unix se la cava male.
    Non per nulla i punti di non ritorno sono previsti in entrambi gli ambienti: su win c'è la schermata blu e su unix (leggi OS X) il kernel panic.


    Aggiungo anche che quando dite "le stesse caratteristiche" non credo che siate sicuri di quel che dite. Non basta dire che avete una cpu intel a 2.2 ghz e 2 giga di ram.. ci sono altri dettagli che fanno la differenza (mi riferisco a quelli hardware), come il chipset, la frequenza della ram, la latenza delle ram, la frequenza del front side bus, core e mica core, versione e modello della CPU... per non parlare dello stato di manutenzione del sistema operativo.
    Con questo però non voglio mettere in discussione il fatto che OS X, essendo Unix, è più leggero e stabile di windows (almeno, dei windows precedenti al 7, perchè non ho ancora avuto modo di testarlo).

  6. #425
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Efficienza e stabilità sono cose diverse.. è risaputo che un sistema unix è più efficiente e stabile di win (generalmente parlando), ma ci sono situazioni e casi patologici in cui anche unix se la cava male.
    Non per nulla i punti di non ritorno sono previsti in entrambi gli ambienti: su win c'è la schermata blu e su unix (leggi OS X) il kernel panic.
    ok, quante volte l'utente windows si ritrova la schermata blu e quanti utenti mac il kernel panic?

  7. #426
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio
    ok, quante volte l'utente windows si ritrova la schermata blu e quanti utenti mac il kernel panic?
    E' il solito discorso che si riconduce al: "di fronte all'infinità di configurazioni hardware, solo 1 è compatibile con Mac. Windows le supporta tutte" e quindi è logico che OS X tende a non dare kernel panic, mentre Windows presenta più frequentemente schermate blu.
    Il kernel panic, così come la schermata blu, è dovuto ad errori hardware, di periferiche, di rete o di drivers. Su OS X ci sono tre drivers in croce, grazie tante

  8. #427
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    e direi che questo è un punto a favore di mac osx

  9. #428
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    e direi che questo è un punto a favore di mac osx
    Assolutamente no è una scelta commerciale... OS X non è pensato per essere utilizzato su infinite configurazioni hardware, mentre Windows sì. Da questo punto di vista Windows è avvantaggiato, e non di poco. OS X non riconoscerebbe nulla. Sul mio computer, ad esempio, non riconosceva i dischi rigidi perché non aveva i driver sata compatibili con il mio controller sata. Windows invece sì. E sto parlando di dischi rigidi, non di schede di acquisizione tv o di schede wireless.

  10. #429
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    punti di vista.
    Di due persone....uno sa fare "un po di tutto" ma mediocre
    e l'altro sa fare qualcosa di specifico e la fa bene.
    se a me serve una cosa in specifico...prendo quello che la sa fare bene!

    il fatto che mac os x sia configurato in una maniera e accetti solo certe cose per me è un punto forte. lo specializza
    punti di vista.

  11. #430
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    punti di vista.
    Di due persone....uno sa fare "un po di tutto" ma mediocre
    e l'altro sa fare qualcosa di specifico e la fa bene.
    se a me serve una cosa in specifico...prendo quello che la sa fare bene!

    il fatto che mac os x sia configurato in una maniera e accetti solo certe cose per me è un punto forte. lo specializza
    punti di vista.
    In realtà non lo specializza, anzi. Quel che non capite è che l'unico (ma proprio l'unico) punto di forza di un sistema Mac è il sistema operativo. Punto. Non c'è altro che lo rende diverso o migliore da altri sistemi.
    Quello che rende Mac più adatto per certi lavori rispetto ad un sistema Unix tipo Linux è la mancanza di applicazioni professionali.
    Windows ha il difetto di essere meno snello, ma non è merito della Apple, è merito dell'open source! Di Unix insomma. La Apple ha fatto si che si potessero creare applicazioni professionali stabili e performanti, grazie a framework e tecnologie software che esistono dualmente su windows ma che portano a risultati, vantaggi e svantaggi differenti.
    Ma parliamo sempre di software, NON di hardware. Mac è LIMITATISSIMO per quanto riguarda l'hardware, è davvero limitato, e questo è un grosso svantaggio, perché un Mac pro potrebbe essere ancora più potente di quelli già esistenti, così come lo potrebbe essere un MacBook Pro o un iMac.

Discussioni simili

  1. Passare a Vodafone
    Da Meox nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 1/9/2007, 17:20
  2. Passare 1 serata cn lui:consiglio urgente!
    Da stellamarina91 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 4/11/2006, 13:53
  3. E ora di passare alla vodafone ?
    Da kiwiacustico nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 25/9/2006, 17:11

Tag per questa discussione