una faccina non dice molto, quelle sono argomentazioni serie, almeno per chi conosce il concetto di cui parlavo
ma il rendering lo calcola in base la processore video...non alla cpu...giusto?
eh no, non è così semplice.. dipende da tutto l'ambaradan.. deve essere tutto coordinato, una qualsiasi componente hardware o software che sia può fare da collo di bottiglia. Parliamo comunque di operazioni di calcolo pesantissime.. c'è tutta una scuola di pensiero sul rendering
beh parliamo comunque che uno xeon ha magari piu potenza di un i7 no?
L'E5 è un po' più fighetta come compatibilità generale ma si può dire che sia praticamente un i7. La comparativa c'era proprio sul sito della intel.. Ora è un po' che non mi interesso più di hardware..
È che, più in generale, col mac pro è un discorso completamente a parte. Il Mac Pro che esce oggi è un missile e lo sarà per un sacco di tempo perché ha delle caratteristiche esagerate per il resto del mercato che c'è.. per questo uno studio di grafica-video-fotografia si orienterà su un mac pro.. sa che non dovrà cambiarlo per un sacco di tempo. Lo studio tipografico in cui stampo utilizza dei mac pro che si usavano ai tempi di XP.. ovviamente ora accusano un po' il colpo.. ma che mole di dati elaborano quelle macchine e quale altra macchina coetanea potrebbe farlo?
Quindi, tornando a noi, credo che la scelta di un mac pro senza andare troppo nel passato sia comunque una scelta giusta, bisognerà poi capire come muoversi nel momento in cui bisogna effettuare delle operazioni molto stressanti per la macchina.. magari ti servirà una seconda scheda video.. o una terza..
Ma Premiere e AE ovviamente?
esattamente.
E si.. direi che DEVI passare al pro.. ora le modalità devi capirle in base a vari fattori.. primo tra tutti il budget.