ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 63 di 89 PrimaPrima ... 135359606162636465666773 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 621 a 630 su 885
Like Tree51Mi piace

Passare a Mac

  1. #621
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    Te ne dico un'altra da non credere. L'utente medio entra da unieuro e prende l'acer (già datato a livello hardware) in superofferta a 400 euro. Quel pc durerà davvero poco, poi l'utente farà lo stesso errore perché l'offerta sembra davvero ghiotta.
    dipende dall'suo che deve farne, se solo per navigare/posta è sufficiente anche quello, gli durerà di più
    In 10 anni, in media, spende più l'utente medio che acquista l'acer in offerta che uno che ha speso una sola volta 1500 euro di mac.
    Questo è ciò che accade nel mondo.
    direi di no, perchè l'utente medio non compra solo il pc datato, e col mac si paga di più la marca, specie se lo si confronta con un pc medio (non datato) con windows 7, stabile con cui può usare tutto

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da David Kovacic Visualizza il messaggio
    eh quando ti fa comodo parli di persona comune però.. e la persona comune che uso ne fa?
    va su internet girando qualsiasi tipo di pagina.. che scarica spyware/malware/virus e merda varia che rallenta il sistema winzoz, mentre il mac dopo 10 anni gira come il primo giorno.

    e una persona comune winzoz dopo 2 anni lo deve formattare altrimenti gira al 40% delle possibilità hardware, ovviamente non a causa di problemi hardware ma software installati.
    non gira al 40% della potenza hardware, a meno che uno ci abbia installato di tutto, ma non accade spesso

    formattare ogni 2/3 anni non cambia la vita, è una cosa veloce, una persona comune non va a spendere più soldi per pagare la marca solo per evitare di formattare ogni 2/3 anni, sai quanto gliene frega, si prende windows 7 che è stabile e può installare tutto
    il 90% dei "fan" di pc mac arrivano da winzoz lo sapevi? chiediti come mai..
    forse perchè han trovato un sistema che ti garantisce una stabilità che su winzoz non avrai nemmeno tra 10 anni? no eh... ma certo arrivano per pagare la marca
    o forse perchè amano un pc più bello da vedere e hanno i soldi per pagare di più solo per la marca, specie se lo devono usare solo per navigare/posta (in questo caso basta un comune pc)

    ovvio che il 90% dei fan della apple arrivano dal pc, è quasi l'unica provenienza possibile, ciò non toglie che rimangono fan
    beh grazie al cazzo, se il pc non lo usi per 2 anni dopo 2 anni è come nuovo.. sousuke dai.. non arrampicarti troppo sugli specchi..
    non mi arrampico sugli specchi, parlo di uso anche intenso ma attento del pc
    certo che ha pagato di piu.. per avere un sistema migliore. nettamente. non per la marca.
    non è nettamente migliore, anche windows 7/8 è stabile, basta stare attenti a come si usa il pc

    la apple fa una politica commerciale in cui fa pagare di più il marchio
    la persona comune che sceglie winzoz dopo 2 anni lo formatta.

    se gli va bene, perchè se becca virus piu potenti rischia di perdere maree di dati anche importanti.. sarebbe bene non usare winzoz sul lavoro infatti.
    esistono gli antivirus e sistemi di protezione anche per windows, forse nei server centrali è sconsigliato ma per una comune postazione di lavoro va bene anche windows

    ci sono persone comuni che stanno più attente a usare il pc, quindi non rallenta anche dopo due anni

    in ogni caso formattare ogni 2/3 anni non mi sembra così frequente e dispendioso, anche perchè adesso la formattazione è guidata e semplice
    è esattamente quello che intendevo all'inizio della discussione.
    moltissimi infatti fanno cosi.. pc da 4-500 euro ogni 4-5 anni.. allora tanto vale che ti pigli un bel mac da 1000 che ti dura quanto vuoi.



    l'unico motivo valido per prendere un pc winzoz è se lo usi e lo userai sempre per videogiocare.. a quel punto anche un mac dopo 4 anni lo dovresti cambiare perchè non potrebbe piu farti girare al meglio i giochi nuovi.
    oppure si prende windows perchè lo conosce già e il 7 è stabile, vuole usare di tutto e non pagare di più, dato che per un uso comune (non giocare) basta un pc medio che può durare anche tanto

    e formattare ogni 2/3 anni non è un grave problema, tantopiù perchè usando il pc con attenzione si può posticipare la formattazione

  2. # ADS
     

  3. #622
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    dipende dall'suo che deve farne, se solo per navigare/posta è sufficiente anche quello, gli durerà di più
    No. Se il fatto che lo abbia fatto di lavoro per anni può valere come dato. Altrimenti ci rimettiamo sempre alla tua volontà. Più l'utente è "comune" meno dura il pc. L'utente comune è quello che su fb clicca su "guarda cosa succede a questa ragazza sexy mentre è convinta che a casa non ci sia nessuno". L'utente medio è quello che se telefonicamente gli chiedi "ma di che pc stiamo parlando? un fisso o un portatile?" ti risponde "7!". Quella persona ti chiama perché il pc va lento, poi dopo una settimana ti richiama per chiederti se sai qualcuno che comprerebbe il suo pc che ha solo due anni perché loro hanno trovato l'offerta da euronics.

    direi di no, perchè l'utente medio non compra solo il pc datato, e col mac si paga di più la marca, specie se lo si confronta con un pc medio (non datato) con windows 7, stabile con cui può usare tutto
    Sempre per la mia esperienza lavorativa passata (che devi decidere tu se è valida o no, non mi permetterei mai di dirne che ne so più di te) un utente medio non compra un buon pc.. compra quello più economico.
    La acer va a gonfie vele, la sony vaio è fallita. Do you know what I mean?
    Quell'acer andrà cambiato spesso, perché:
    a)"il mio pc va lento"
    b)"mi escono delle scritte strane quando lo accendo"
    c)"mi sa che ho preso un virus"
    d)"mo ci stanno gli sconti da expert"

    NB: "Stabile con cui può usare tutto" è una precisazione che lascia ad intendere che osx non è stabile e/o non si può usare tutto, cosa FALSA.

  4. #623
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    sou.. mi sa che quasi quasi ne capisci piu di canne

    ma se pure tu chiedi a chi lo ha fatto di lavoro e ti risponde cosi perchè devi dire a rovescio?

    ma ti pare che uno compra un pc perchè ha la mela o è figo esteticamente perchè a 1000 euro da buttare? guarda che il mac non ce l'ha micca solo renzi è..
    provalo va che magari dopo capisci cosa significa sistema stabile..

    - - - Aggiornamento - - -

    ribadisco chi vuole un pc per navigare, controllare posta, guardare ogni tanto qualche video, immagini etc.. conviene si pigli un mac.. ne avrà per 10 anni.

    francamente oggi come oggi di vantaggi su winzoz non ne vedo.. ormai qualsiasi programma lo trovi anche per mac..
    anche volendo giocare agli ultimi giochi usciti ti girano meglio su bootcamp che su winzoz quindi..

    unico vantaggio di un pc windows è il prezzo.. che guarda caso cala sempre..

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    ovvio che il 90% dei fan della apple arrivano dal pc, è quasi l'unica provenienza possibile, ciò non toglie che rimangono fan
    si dice diventano fan, verbo diventare

  5. #624
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    No. Se il fatto che lo abbia fatto di lavoro per anni può valere come dato. Altrimenti ci rimettiamo sempre alla tua volontà. Più l'utente è "comune" meno dura il pc. L'utente comune è quello che su fb clicca su "guarda cosa succede a questa ragazza sexy mentre è convinta che a casa non ci sia nessuno". L'utente medio è quello che se telefonicamente gli chiedi "ma di che pc stiamo parlando? un fisso o un portatile?" ti risponde "7!". Quella persona ti chiama perché il pc va lento, poi dopo una settimana ti richiama per chiederti se sai qualcuno che comprerebbe il suo pc che ha solo due anni perché loro hanno trovato l'offerta da euronics.
    l'utente medio compra un pc medio, se lo usa con accortezza e gli serve solo per navigare/posta/documenti gli può durare benissimo per anni, al limite chiede ad altri per formattare anche se adesso è una procedura guidata semplice, e a meno che viva come un eremita gli altri gli diranno che per quello che fa lui al pc non gli serve cambiarlo

    quindi senza necessità di cambiarlo presto o comprare un mac solo per evitare la formattazione ogni 2/3 anni, spende meno, non paga la marca e ha un sistema stabile con windows 7, compatibile con tutto
    Sempre per la mia esperienza lavorativa passata (che devi decidere tu se è valida o no, non mi permetterei mai di dirne che ne so più di te) un utente medio non compra un buon pc.. compra quello più economico.
    La acer va a gonfie vele, la sony vaio è fallita. Do you know what I mean?
    Quell'acer andrà cambiato spesso, perché:
    a)"il mio pc va lento"
    b)"mi escono delle scritte strane quando lo accendo"
    c)"mi sa che ho preso un virus"
    d)"mo ci stanno gli sconti da expert"

    NB: "Stabile con cui può usare tutto" è una precisazione che lascia ad intendere che osx non è stabile e/o non si può usare tutto, cosa FALSA.
    anche un pc economico medio è più che sufficiente per una persona comune e gli può durare più anni, cioè per navigare/posta/documenti/gestire qualche foto

    poi è chiaro che col consumismo uno vorrebbe sempre cambiare ma se ha qualche amico/collega non imbecille gli dirà che non gli serve cambiarlo per quei problemi, basta un buon antivirus o una formattazione

    non ho detto che osx non è stabile, ho detto che anche windows 7 lo è, specialmente se si sta attenti a gestire bene il pc, a cosa si installa

    e windows permette di usare tutto, una persona comune non va a cercarsi programmini per usare spesso software di windows su osx, prende direttamente windows e spende meno

  6. #625
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da David Kovacic Visualizza il messaggio
    ma se pure tu chiedi a chi lo ha fatto di lavoro e ti risponde cosi perchè devi dire a rovescio?
    Ti rispondo io così gli risparmio la fatica:

    "il fatto che l'abbia fatto di lavoro è irrilevante, non serve averci lavorato per sapere che non è così"

    Ti spiego, qua siamo arrivati alla conclusione che deve decidere necessariamente lui cosa è giusto e cosa è sbagliato, cosa è rilevante e cosa no.
    Se arrivasse il capomeccanico della ferrari e dicesse qualcosa a proposito di motori dovrebbe prima avere l'approvazione di sousuke, altrimenti quello che dice è fuffa.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    l'utente medio compra un pc medio, se lo usa con accortezza e gli serve solo per navigare/posta/documenti gli può durare benissimo per anni, al limite chiede ad altri per formattare anche se adesso è una procedura guidata semplice, e a meno che viva come un eremita gli altri gli diranno che per quello che fa lui al pc non gli serve cambiarlo

    quindi senza necessità di cambiarlo presto o comprare un mac solo per evitare la formattazione ogni 2/3 anni, spende meno, non paga la marca e ha un sistema stabile con windows 7, compatibile con tutto

    anche un pc economico medio è più che sufficiente per una persona comune e gli può durare più anni, cioè per navigare/posta/documenti/gestire qualche foto

    poi è chiaro che col consumismo uno vorrebbe sempre cambiare ma se ha qualche amico/collega non imbecille gli dirà che non gli serve cambiarlo per quei problemi, basta un buon antivirus o una formattazione
    Quindi io a chi ho riparato, formattato, acquistato computer per anni? Dico cazzate? Basta un si o un no eh.

    non ho detto che osx non è stabile, ho detto che anche windows 7 lo è, specialmente se si sta attenti a gestire bene il pc, a cosa si installa

    e windows permette di usare tutto, una persona comune non va a cercarsi programmini per usare spesso software di windows su osx, prende direttamente windows e spende meno
    Software di windows?
    Che roba è "software di windows"?
    A Lantis piace questo intervento

  7. #626
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da David Kovacic Visualizza il messaggio
    sou.. mi sa che quasi quasi ne capisci piu di canne

    ma se pure tu chiedi a chi lo ha fatto di lavoro e ti risponde cosi perchè devi dire a rovescio?
    conosco un po' l'informatica (anche sull'altro tema sono idee, al limite non condivisibili), non serve essere ingegneri aerospaziali per parlarne

    ho risposto che le questioni sollevate sono facilmente risolvibili senza sostituire il pc, basta trovare chiunque (collega/conoscente) che abbia buon senso senza arrivare a nozioni informatiche, e il fatto che venga sostituito non dipende da un'effettiva necessità ma dal non aver buon senso
    ma ti pare che uno compra un pc perchè ha la mela o è figo esteticamente perchè a 1000 euro da buttare? guarda che il mac non ce l'ha micca solo renzi è..
    provalo va che magari dopo capisci cosa significa sistema stabile..
    anche windows 7 è stabile, se una persona comune non sa gestire il pc e non sta attenta a cosa installa (quindi il pc si rallenta troppo) basta formattare ogni 2/3 anni, non mi sembra un grosso problema, ormai le procedure di formattazione sono guidate semplici e rapide

    e di persone che comprano prodotti della apple come l'iphone solo perchè ha uno stile più bello, o per la marca a prescindere che costi di più o ci siano prodotti con funzioni simili più economici, ce ne sono a bizzeffe
    ribadisco chi vuole un pc per navigare, controllare posta, guardare ogni tanto qualche video, immagini etc.. conviene si pigli un mac.. ne avrà per 10 anni.
    a una persona comune che usa il pc per navigare/posta/documenti va già benissimo un pc medio, anche economico

    non gli serve andare a pagare la marca col mac, tanto windows 7 è stabile e formattare ogni 2/3 anni non è un grosso problema, nè è così complicato
    francamente oggi come oggi di vantaggi su winzoz non ne vedo.. ormai qualsiasi programma lo trovi anche per mac..
    anche volendo giocare agli ultimi giochi usciti ti girano meglio su bootcamp che su winzoz quindi..

    unico vantaggio di un pc windows è il prezzo.. che guarda caso cala sempre..
    se uno deve usare ogni volta bootcamp perchè usa spesso programmi per windows tantovale prendere direttamente un pc con windows 7, spende meno ed è stabile

    ci sono vari vantaggi per windows, la comodità perchè lo si conosce già, il prezzo è un fattore non indifferente, e quello della apple cala meno perchè la apple sa che nel suo mercato ci sono fan che comprano i suoi prodotti a prescindere dal prezzo
    si dice diventano fan, verbo diventare
    no intendevo proprio il verbo "rimanere", nel senso che magari sono/erano già fan anche di altri prodotti della apple
    Ultima modifica di Sousuke; 29/9/2014 alle 15:17

  8. #627
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Meno di 1 su 100 formatta il pc da solo (fortunatamente per i centri riparazione).
    A Lantis piace questo intervento

  9. #628
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    Ti rispondo io così gli risparmio la fatica:

    "il fatto che l'abbia fatto di lavoro è irrilevante, non serve averci lavorato per sapere che non è così"

    Ti spiego, qua siamo arrivati alla conclusione che deve decidere necessariamente lui cosa è giusto e cosa è sbagliato, cosa è rilevante e cosa no.
    Se arrivasse il capomeccanico della ferrari e dicesse qualcosa a proposito di motori dovrebbe prima avere l'approvazione di sousuke, altrimenti quello che dice è fuffa.
    quella risposta infatti sarebbe corretta, in questo caso

    infatti su queste questioni (che non sono come la manutenzione tecnica di una ferrari) non è necessario lavorare nel settore per discuterci, nè serve essere ingegneri aerospaziali

    direi che basta il buon senso (comunque conosco l'informatica), quindi non riguarda solo una mia personale posizione particolare
    Quindi io a chi ho riparato, formattato, acquistato computer per anni? Dico cazzate? Basta un si o un no eh.
    il fatto che tu abbia formattato o riparato non significa che un pc medio, anche economico con windows 7 (che è stabile), non sia più che sufficiente per navigare/posta/documenti, nè che la formattazione ogni 2/3 anni sia un grosso problema, dato che oggi la formattazione è semplice e guidata

    se uno è convinto di dover cambiare il pc per i motivi detti prima basta un semplice collega/conoscente per dirgli che non gli serve

    su questi argomenti non serve lavorare nel settore per conoscere
    Software di windows?
    Che roba è "software di windows"?
    software per windows, il senso è quello

  10. #629
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    vero...lo fanno e guadagnano...cosa che invece l'Apple Genius Bar fa gratis

  11. #630
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    Meno di 1 su 100 formatta il pc da solo (fortunatamente per i centri riparazione).
    pazienza, ciò non toglie che una formattazione ogni 2/3 anni non sia un grosso problema, nè che un pc medio economico non sia più che sufficiente per navigare/posta/documenti, anche per anni

    tanti non vanno in un centro di riparazione, basta chiedere a un collega/conoscente e in breve può spiegare la procedura di formattazione, dato che adesso è guidata e semplice
    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    vero...lo fanno e guadagnano...cosa che invece l'Apple Genius Bar fa gratis
    beh certo, la apple specula già parecchio quando vende l'hardware facendo pagare il marchio, sapendo che non pochi fan dei loro prodotti comprano a prescindere dal prezzo (talvolta anche dalle funzioni, diversi sono attratti anche solo dallo stile)

    di programmini su windows che possono aiutare nella manutenzione ce ne sono a bizzeffe, anche articoli su internet che spiegano come formattare

    e tanti non vanno al centro riparazione, basta anche chiedere a un collega/conoscente come formattare, procedura semplice e guidata

Discussioni simili

  1. Passare a Vodafone
    Da Meox nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 1/9/2007, 17:20
  2. Passare 1 serata cn lui:consiglio urgente!
    Da stellamarina91 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 4/11/2006, 13:53
  3. E ora di passare alla vodafone ?
    Da kiwiacustico nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 25/9/2006, 17:11

Tag per questa discussione