dipende dall'suo che deve farne, se solo per navigare/posta è sufficiente anche quello, gli durerà di più
direi di no, perchè l'utente medio non compra solo il pc datato, e col mac si paga di più la marca, specie se lo si confronta con un pc medio (non datato) con windows 7, stabile con cui può usare tuttoIn 10 anni, in media, spende più l'utente medio che acquista l'acer in offerta che uno che ha speso una sola volta 1500 euro di mac.
Questo è ciò che accade nel mondo.
- - - Aggiornamento - - -
non gira al 40% della potenza hardware, a meno che uno ci abbia installato di tutto, ma non accade spesso
formattare ogni 2/3 anni non cambia la vita, è una cosa veloce, una persona comune non va a spendere più soldi per pagare la marca solo per evitare di formattare ogni 2/3 anni, sai quanto gliene frega, si prende windows 7 che è stabile e può installare tutto
o forse perchè amano un pc più bello da vedere e hanno i soldi per pagare di più solo per la marca, specie se lo devono usare solo per navigare/posta (in questo caso basta un comune pc)il 90% dei "fan" di pc mac arrivano da winzoz lo sapevi? chiediti come mai..
forse perchè han trovato un sistema che ti garantisce una stabilità che su winzoz non avrai nemmeno tra 10 anni? no eh... ma certo arrivano per pagare la marca
ovvio che il 90% dei fan della apple arrivano dal pc, è quasi l'unica provenienza possibile, ciò non toglie che rimangono fan
non mi arrampico sugli specchi, parlo di uso anche intenso ma attento del pcbeh grazie al cazzo, se il pc non lo usi per 2 anni dopo 2 anni è come nuovo.. sousuke dai.. non arrampicarti troppo sugli specchi..
non è nettamente migliore, anche windows 7/8 è stabile, basta stare attenti a come si usa il pccerto che ha pagato di piu.. per avere un sistema migliore. nettamente. non per la marca.
la apple fa una politica commerciale in cui fa pagare di più il marchio
esistono gli antivirus e sistemi di protezione anche per windows, forse nei server centrali è sconsigliato ma per una comune postazione di lavoro va bene anche windowsla persona comune che sceglie winzoz dopo 2 anni lo formatta.
se gli va bene, perchè se becca virus piu potenti rischia di perdere maree di dati anche importanti.. sarebbe bene non usare winzoz sul lavoro infatti.
ci sono persone comuni che stanno più attente a usare il pc, quindi non rallenta anche dopo due anni
in ogni caso formattare ogni 2/3 anni non mi sembra così frequente e dispendioso, anche perchè adesso la formattazione è guidata e semplice
oppure si prende windows perchè lo conosce già e il 7 è stabile, vuole usare di tutto e non pagare di più, dato che per un uso comune (non giocare) basta un pc medio che può durare anche tantoè esattamente quello che intendevo all'inizio della discussione.
moltissimi infatti fanno cosi.. pc da 4-500 euro ogni 4-5 anni.. allora tanto vale che ti pigli un bel mac da 1000 che ti dura quanto vuoi.
l'unico motivo valido per prendere un pc winzoz è se lo usi e lo userai sempre per videogiocare.. a quel punto anche un mac dopo 4 anni lo dovresti cambiare perchè non potrebbe piu farti girare al meglio i giochi nuovi.
e formattare ogni 2/3 anni non è un grave problema, tantopiù perchè usando il pc con attenzione si può posticipare la formattazione