ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 62 di 89 PrimaPrima ... 125258596061626364656672 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 611 a 620 su 885
Like Tree51Mi piace

Passare a Mac

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

In programmazione si chiama invecchiamento del software, windows ne soffre molto più degli os basati su unix.
    Dico sempre se il grand master è d'accordo eh. Altrimenti come non detto.

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da David Kovacic Visualizza il messaggio
    ma cosa consideri stabilità?

perchè su windows dopo un pò che giri su internet il pc rallenta progressivamente.. questo è un dato di fatto.. dopo 2 anni di utilizzo sei obbligato a formattare se non vuoi viaggiare al 40% delle possibilità dell'hardware.

questo in una persona comune.
    è una questione che dipende più dall'uso che se ne fa, non da windows 7/8 in sè, dato che tali sistemi operativi sono spesso usati da persone sbadate senza alcuna nozione di informatica (nemmeno minima)

per stabilità intendo il fatto di non crashare, o non rallentare in modo drammatico dopo 2 anni

se la persona sa gestire bene il sistema operativo/pc, senza installare a casaccio programmini e quindi facendo attenzione a quello che fa al pc

windows 7/8 è stabile e non rallenta anche per più di 2 anni, tantomeno perde il 40% della potenza hardware (ma quest'ultima situazione non si verificherebbe facilmente nemmeno se avesse installato qualche programmino a caso)
    se poi uno pensa solo ai soldi allora grazie al cazzo che metti winzozz ma non mi venire a dire che paghi la marca perchè è una cagata..
    forse sui cellulari ha senso, sui pc no visto che winzoz è altrettanto conosciuto e diffuso.
    la apple ha sempre avuto come politica commerciale recente quella di far pagare un po' di più la marca, legando il prodotto anche a certi stili,

quindi è anche una questione di non avere grattacapi per una persona comune che non sa nulla di pc, con windows funziona tutto, adesso è stabile e spendi meno

questo perchè la apple sa benissimo che esistono fan della marca che comprano i suoi prodotti a prescindere, cioè ha un potere di mercato

non c'entra se windows è anch'esso diffuso perchè qui si parla di acquistare anche l'hardware della apple
    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    In programmazione si chiama invecchiamento del software, windows ne soffre molto più degli os basati su unix.
    per una persona comune che usa il pc solo per navigare, usare la posta e scrivere documenti il concetto di invecchiamento del software incide poco

con windows 7, per come è stabile e facile da usare, potrebbe andare avanti per chissà quanti anni

Tyler Durden
    Uomo 37 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    per una persona comune che usa il pc solo per navigare, usare la posta e scrivere documenti il concetto di invecchiamento del software incide poco
    Nessuno dice invecchiamento del software. Dicono "senti mi puoi formattare il pc che va lento?".

con windows 7, per come è stabile e facile da usare, potrebbe andare avanti per chissà quanti anni
    L'utente classico in media due, poi serve una nuova formattazione perché rasenta l'inutilizzabile.
    A Hulk piace questo intervento

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

Nessuno dice invecchiamento del software. Dicono "senti mi puoi formattare il pc che va lento?".

L'utente classico in media due, poi serve una nuova formattazione perché rasenta l'inutilizzabile.
    quello accade per una questione di utenza, non perchè windows 7/8 non siano stabili in sè, o rallentino automaticamente dopo 2 anni

ma perchè la persona comune non ha nessuna nozione di informatica (prende windows perchè le funziona tutto) ed è disattenta, quindi non fa attenzione a cosa installa o a come usa il pc

Tyler Durden
    Uomo 37 anni

Predefinito

quello accade per una questione di utenza, non perchè windows 7/8 non siano stabili in sè, o rallentino automaticamente dopo 2 anni

ma perchè la persona comune non ha nessuna nozione di informatica ed è disattenta, quindi non fa attenzione a cosa installa o a come usa il pc
    I pc si vendono a persone comuni. Sfortunatamente non ci sono minimum requirements per entrare da unieuro.

(E la prima frase è inesatta. I sistemi windows subiscono un rallentamento graduale nel tempo anche con un uso corretto. La motivazione è tecnica e ho fatto l'esame di sistemi operativi troppo tempo fa per poterla spiegare a un non addetto ai lavori, ma se ti interessa, in giro per la rete troverai sicuramente chi l'ha spiegata molto meglio di come avrei fatto io)

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

evidenziavo il fatto che fosse un problema di utenza, e non della stabilità in sè del software

Tyler Durden
    Uomo 37 anni

Predefinito

evidenziavo il fatto che fosse un problema di utenza, e non della stabilità in sè del software
    Problema di utenza che c'è solo su windows però. Chi dei miei amici e parenti s'è degnato di ascoltarmi ed è passato a osx non mi ha più contattato per problemi e/o formattazioni.

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

Problema di utenza che c'è solo su windows però. Chi dei miei amici e parenti s'è degnato di ascoltarmi ed è passato a osx non mi ha più contattato per problemi e/o formattazioni.
    sì ma avrà pagato di più

la persona comune che usa il pc per navigare/posta/documenti sceglie windows, non paga di più per la marca, ha un sistema stabile e semplice che già conosce, che può usare con tutto

il fatto di formattare ogni 2/3 anni non gli cambia la vita, se poi è più attento a usare il pc può aspettare ancora a formattare

Tyler Durden
    Uomo 37 anni

Predefinito

sì ma avrà pagato di più

la persona comune che usa il pc per navigare/posta/documenti sceglie windows, non paga di più per la marca, ha un sistema stabile e semplice che già conosce, che può usare con tutto

il fatto di formattare ogni 2/3 anni non gli cambia la vita, se poi è più attento a usare il pc può aspettare ancora a formattare
    Te ne dico un'altra da non credere. L'utente medio entra da unieuro e prende l'acer (già datato a livello hardware) in superofferta a 400 euro. Quel pc durerà davvero poco, poi l'utente farà lo stesso errore perché l'offerta sembra davvero ghiotta. In 10 anni, in media, spende più l'utente medio che acquista l'acer in offerta che uno che ha speso una sola volta 1500 euro di mac.
    Questo è ciò che accade nel mondo. E se una volta questa cosa mi faceva piacere perché mi dava lavoro adesso mi scassa il cazzo perché lo faccio solo come favore e non mi paga più nessuno.
    A Hulk e imok piace questo intervento

Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Piaciuto: 1351 volte

Predefinito

è una questione che dipende più dall'uso che se ne fa, non da windows 7/8 in sè, dato che tali sistemi operativi sono spesso usati da persone sbadate senza alcuna nozione di informatica (nemmeno minima)

per stabilità intendo il fatto di non crashare, o non rallentare in modo drammatico dopo 2 anni

se la persona sa gestire bene il sistema operativo/pc, senza installare a casaccio programmini e quindi facendo attenzione a quello che fa al pc

windows 7/8 è stabile e non rallenta anche per più di 2 anni, tantomeno perde il 40% della potenza hardware (ma quest'ultima situazione non si verificherebbe facilmente nemmeno se avesse installato qualche programmino a caso)

la apple ha sempre avuto come politica commerciale recente quella di far pagare un po' di più la marca, legando il prodotto anche a certi stili,

quindi è anche una questione di non avere grattacapi per una persona comune che non sa nulla di pc, con windows funziona tutto, adesso è stabile e spendi meno

questo perchè la apple sa benissimo che esistono fan della marca che comprano i suoi prodotti a prescindere, cioè ha un potere di mercato

non c'entra se windows è anch'esso diffuso perchè qui si parla di acquistare anche l'hardware della apple

eh quando ti fa comodo parli di persona comune però.. e la persona comune che uso ne fa?
    va su internet girando qualsiasi tipo di pagina.. che scarica spyware/malware/virus e merda varia che rallenta il sistema winzoz, mentre il mac dopo 10 anni gira come il primo giorno.

e una persona comune winzoz dopo 2 anni lo deve formattare altrimenti gira al 40% delle possibilità hardware, ovviamente non a causa di problemi hardware ma software installati.

il 90% dei "fan" di pc mac arrivano da winzoz lo sapevi? chiediti come mai..
    forse perchè han trovato un sistema che ti garantisce una stabilità che su winzoz non avrai nemmeno tra 10 anni? no eh... ma certo arrivano per pagare la marca

- - - Aggiornamento - - -

ma perchè la persona comune non ha nessuna nozione di informatica (prende windows perchè le funziona tutto) ed è disattenta, quindi non fa attenzione a cosa installa o a come usa il pc
    beh grazie al cazzo, se il pc non lo usi per 2 anni dopo 2 anni è come nuovo.. sousuke dai.. non arrampicarti troppo sugli specchi..

sì ma avrà pagato di più

certo che ha pagato di piu.. per avere un sistema migliore. nettamente. non per la marca.

la persona comune che sceglie winzoz dopo 2 anni lo formatta.

se gli va bene, perchè se becca virus piu potenti rischia di perdere maree di dati anche importanti.. sarebbe bene non usare winzoz sul lavoro infatti.

Te ne dico un'altra da non credere. L'utente medio entra da unieuro e prende l'acer (già datato a livello hardware) in superofferta a 400 euro. Quel pc durerà davvero poco, poi l'utente farà lo stesso errore perché l'offerta sembra davvero ghiotta. In 10 anni, in media, spende più l'utente medio che acquista l'acer in offerta che uno che ha speso una sola volta 1500 euro di mac.
    Questo è ciò che accade nel mondo. E se una volta questa cosa mi faceva piacere perché mi dava lavoro adesso mi scassa il cazzo perché lo faccio solo come favore e non mi paga più nessuno.
    è esattamente quello che intendevo all'inizio della discussione.
    moltissimi infatti fanno cosi.. pc da 4-500 euro ogni 4-5 anni.. allora tanto vale che ti pigli un bel mac da 1000 che ti dura quanto vuoi.

l'unico motivo valido per prendere un pc winzoz è se lo usi e lo userai sempre per videogiocare.. a quel punto anche un mac dopo 4 anni lo dovresti cambiare perchè non potrebbe piu farti girare al meglio i giochi nuovi.