e io presto ve la mettero nel culetto con il mac pro
e io presto ve la mettero nel culetto con il mac pro
Ti ho postato il link apposta (se non ti va di leggerlo per favore non rispondere a vanvera ). E' un problema esteso a tutti i MacBook Pro, non solo al mio.. se sfrutti il dual core (il processore montato sul macbook pro) e lo tieni impegnato per un po' vedi che le temperature vanno su ECCESSIVAMENTE, e 85 gradi sono troppi, riducono notevolmente la durata della CPU!
Non ho parlato di imac, mac mini né di macbook, sono altri sistemi, mi riferisco solo ed esclusivamente al MacBook Pro.
Beh Microsoft produce sfotware, io mi stavo riferendo a come è stato progettato il MacBook Pro (per essere precisi la versione 3.1, quella con processore intel Core2Duo, scheda nVidia e SO Tiger/Leopard). Il MacBook che hai comprato, non essendo pro, non è minimamente comparabile e in termini di prestazioni non ci sono paragoni. In linea generale, a tanta potenza corrisponde tanto calore dissipato, e il calore degrada i componenti riducendone la durata, ovvero fa spendere più soldi sul lungo periodo.E Windows a parer di utente che c'ha avuto solo problemi in tutti gli anni che l'ha utilizzato, se non ha solo contro ci andiamo molto vicino.
Se accendi un macbook qualsiasi (pro o non pro) e non fai nulla ovvio che non scalda, perchè è in idle (a riposo) =) se invece cominci a far girare anche solo un programma che ti fa 1+1 all'infinito, il che implica usare il processore al 100%, le temperature salgono ai massimi livelli, che nella maggior parte dei casi sono sopra gli 80 gradi per core!
PS: personalmente, uso win da sempre (anni ormai) e non ho mai avuto grandi problemi che mi impedissero di lavorare e utilizzare le mie applicazioni... anzi, forse ne ho avuti di più con Leopard in quasi un anno di utilizzo, ma grazie al cielo ho sempre risolto tutto.. per quanto riguarda i virus, ne ho preso uno solo e anche lì ho risolto. Da un sacco non uso più né antivirus né firewall sia con xp che con il famoso vista che tutti disprezzano.. ma mi chiedo, è magia nera o semplicemente accortezza? Non è poi così complicato non impastrocchiarsi... poi non so, che problemi hai avuto? Sempre legati a virus, a incompatibiltà hardware/software, a schermate blu, a intrusioni, a chiusura improvvisa di applicazioni,..??? E' facile sputare sul lavoro degli altri quando non si è in grado di affrontare certi problemi o non si conosce quel che sta dietro al problema (mi riferisco in generale, non a te che neanche ti conosco ).
nessuno nasce imparato daduccio.
io appunto voglio evitare i portatili...un portatile dev'essere un pc leggero, mediamente potente, non vado a investire tutto su un portatile a meno che mi pulisco il culo con biglietti di 50 euro. capisci che intendo? voglio dire... meglio comprarsi un macbook che non un pro, la potenza va nel fisso. (è una opinione mia)
AAAAAHHHHHHHHH
La BSoD Aiutooooooooooooo!!!!
io potró non sapere come affrontarlo...ma alla microsoft neanche sanno...
anche se penso che NON VOGLIANO. E questo non mi permette di sputarci sopra una volta...ma direttamente vomitarci la cena di natale del 95
Le schermate blu sono quasi sempre generate da driver progettati male o da malfunzionamenti hardware, quindi un computer ben configurato, aggiornato e tenuto pulito, in ordine e manutenuto, generalmente non causa tutti questi problemi. Tieni conto che i sistemi operativi microsoft montano su una infinità di combinazioni hardware software, quelli Apple invece no. Questo implica più adattamento alle esigenze a favore di Microsoft e più stabilità a favore di Leopard. E' questione di compromessi, non di migliore o peggiore.
E comunque la perfezione non esiste, anche Leopard va in kernel panic. Dipende da quel che fai, tutto qui =)
PC nuovo..
HP, non "Pringles Media"
tiri via la pennina USB senza disattivarla.. pum.. schermata blu, si riavvia il pc..
a me non succede fortunatamente..
ma l'HP di un amico..
e l'Acer di un altro (anche se non fa testo pèerchè quello è il minor problema)
lo fanno REGOLARMENTE
ah.. se spegni la stampante.. idem
EDIT: nemmeno il SP1 l'ha risolto.. welcome to windows vista