ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 22 di 89 PrimaPrima ... 121819202122232425263272 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 211 a 220 su 885
Like Tree51Mi piace

Passare a Mac

  1. #211
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    non fate voi due la stessa cosa?
    No. Dal momento che generalmente mettete in discussione quel che è (l'essere oggettivo di certe cose), tutto quel che dite è spesso discutibile e privo di fondatezza, almeno in termini informatici. Poi logico, non siamo perfetti


  2. # ADS
     

  3. #212
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert Visualizza il messaggio
    La mia era una semplice curiosità. Veramente. Perchè non credo ci siano particolari esigenze per cui un mac sia indispensabile. Ma ovviamente posso sbagliarmi, per quello te l'ho chiesto.
    no,è invasivo e indiscreto.perche il fine ultimo di "soddisfar la tua curiositá" è sbatterci contro la tua "gran sapienza"

    Quote Originariamente inviata da lordalbert Visualizza il messaggio
    Così posso aumentare il mio sapere. Posso scoprire nuove esigenze di cui ignoravo l'esistenza. (che non sia fare il figo con gli amici perchè hai una mela retroilluminata).
    della mela retroilluminata me ne fotto altamente, e non vedo perche tu debba presupporre che mi interessa quello.

    Quote Originariamente inviata da lordalbert Visualizza il messaggio
    E io non voglio assolutamente dire "a te serve questo e non quello". Io volevo solo dimostrare che non è vero che sono macchine perfette. Hanno difetti come li hanno altri computer.
    io non ho mai detto che i mac son perfetti....anzi...leggi qualche pagina dietro che mi pare aver detto qualcosa a proposito.
    ma quando mancano frasi...ce le inventiamo,vero?

    Quote Originariamente inviata da lordalbert Visualizza il messaggio
    Poi ovviamente non sono affari miei di quello che gli altri usano. Ho solo espresso una mia opinione. Poi butta i soldi dove vuoi, non sono certo affari miei
    nonostante cio gli affari altui te li fai.
    e insisti sul buttar soldi senza saper a quello che mi dedico.

    saluti.

  4. #213
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    lordalbert x l'ennesima volta...nel nostro gruppo siamo tutti utenti mac...

    penso di parlare a nome di tutti...ma ti metto solo la mia esperienza...

    avevo win...un giorno a casa di un mio amico ho visto il macbook...
    il mio amico mi chiede di trovare una canzone su itunes
    io faccio una faccia stranita, così --->
    gli chiedo come faccio a riconoscerlo...lui mi illustra 5 minuti di nozioni base sul mac...
    poi si allontana...la cosa mi aveva incuriosito...ho cominciato ad aprire applicazioni su applicazioni senza dare conto a il numero...per sbaglio ho cliccato il tasto centrale e ho notato ke avevo aperto una 20ina di applicazioni...e quello andava come se ci fosse aperta solo una pagina di firefox...

    col tempo ci ho messo le mani sempre + spesso...e ho notato la differenza...

    avevo 500euro da parte e ho detto "massì proviamo..."

    ho provato e sono soddisfatto dell'acquisto...

    quindi adesso le ipotesi sono due...o io in quest'anno sono diventato un genio del computer...o evidentemente apple pensa alle esigenze un po' di tutti...fornisce applicazioni x professionisti e applicazioni per utenti medi...e ognuno si prende ciò ke più gli serve...

  5. #214
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    ah...in pagina 5. come appunto dicevo

    preiser dice
    i mac hanno i suoi pro e i suoi contro

    e il sottoscritto dice che vale per QUALSIASI cosa.
    quindi, smettiamola di dire che noi diciamo che è perfetto. non cacciate balle inventate

  6. #215
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    no,è invasivo e indiscreto.perche il fine ultimo di "soddisfar la tua curiositá" è sbatterci contro la tua "gran sapienza"
    I paraocchi servono a te allora. Mi dispiace dirlo, ma hai una mentalità limitata

    nonostante cio gli affari altui te li fai.
    e insisti sul buttar soldi senza saper a quello che mi dedico.
    Ripeto, se sei convinto della tua scelta, buon per te!
    Ma non criticare chi ha esigenze diverse, e per tali esigenze un mac risulta estremamente limitante.

  7. #216
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Che per non ritenerti un utente medio devi essere tale. Invece a me sembri un utente medio a tutti gli effetti, il classico utente, niente di più e niente di meno Non è per dire che sei inferiore o superiore, anzi... è un modo per dire brevemente cosa ne fai del computer e con quale consapevolezza lo utilizzi, e se il computer lo usi così com'è perchè è così e per quel che ti da oppure no.
    ho un utenza media...ma ho nozioni informatiche superiori alla media...

    il computer nn mi serve quanto un programmatore é chiaro...ascolto la musica, vado su internet...bla bla bla...
    ma se ho un problema me lo so risolvere da solo...l'utente medio va dal tecnico...

    capisci cosa intendo quando dico di essere un po' sopra l'utente medio?

    poi penso siamo tutti d'accordo...ke se ti do un terminale tu sai farci molte più cose di me...

  8. #217
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert Visualizza il messaggio
    I paraocchi servono a te allora. Mi dispiace dirlo, ma hai una mentalità limitata

    avrei una mentalita limitata perche non ti dico le mie esigenze?
    vai vai


    Quote Originariamente inviata da lordalbert Visualizza il messaggio
    Ripeto, se sei convinto della tua scelta, buon per te! Ma non criticare chi ha esigenze diverse, e per tali esigenze un mac risulta estremamente limitante.

    ma cosa ti stai inventando?
    ma tu di che ti droghi?

  9. #218
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio
    ho un utenza media...ma ho nozioni informatiche superiori alla media...

    il computer nn mi serve quanto un programmatore é chiaro...ascolto la musica, vado su internet...bla bla bla...
    ma se ho un problema me lo so risolvere da solo...l'utente medio va dal tecnico...

    capisci cosa intendo quando dico di essere un po' sopra l'utente medio?

    poi penso siamo tutti d'accordo...ke se ti do un terminale tu sai farci molte più cose di me...
    Il livello di utenza non è definito dalle capacità, bensì dall'utilizzo che se ne fa della macchina. Io posso essere un pilota di auto perchè vado a fare le gare, non perchè so guidare la macchina come un pilota.

  10. #219
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio
    lordalbert x l'ennesima volta...nel nostro gruppo siamo tutti utenti mac...

    penso di parlare a nome di tutti...ma ti metto solo la mia esperienza...

    avevo win...un giorno a casa di un mio amico ho visto il macbook...
    il mio amico mi chiede di trovare una canzone su itunes
    io faccio una faccia stranita, così --->
    gli chiedo come faccio a riconoscerlo...lui mi illustra 5 minuti di nozioni base sul mac...
    poi si allontana...la cosa mi aveva incuriosito...ho cominciato ad aprire applicazioni su applicazioni senza dare conto a il numero...per sbaglio ho cliccato il tasto centrale e ho notato ke avevo aperto una 20ina di applicazioni...e quello andava come se ci fosse aperta solo una pagina di firefox...

    col tempo ci ho messo le mani sempre + spesso...e ho notato la differenza...

    avevo 500euro da parte e ho detto "massì proviamo..."

    ho provato e sono soddisfatto dell'acquisto...

    quindi adesso le ipotesi sono due...o io in quest'anno sono diventato un genio del computer...o evidentemente apple pensa alle esigenze un po' di tutti...fornisce applicazioni x professionisti e applicazioni per utenti medi...e ognuno si prende ciò ke più gli serve...
    A parte che voi portate sempre esperienze personali, che nulla hanno di oggettivo! L'informatica si basa su oggettività.
    Cmq, come ho già ripetuto parecchie volte, quello che ti sembra veloce e reattivo è il sistema operativo. Io non critico tanto il sistema operativo (anche se preiser ha messo in risalto alcune limitazioni, quindi tanto perfetto non è), ma l'hw. Che non ha nulla di più del normale hw che compri al supermercato.

    E cmq, e qua parlo in modo generico, la semplicità non è mai andata di pari passo con la flessibilità e la potenza. Intendo dire che per esigenze elementari, come ascoltare la musica, navigare in internet, vedere film, bla bla, magari va benissimo. Ma per chi ha particolari esigenze, chi vuole fare qualcosa di leggermente diverso dal solito, si ritrova impossibilitato a farlo, con grosse limitazioni.
    E per il fatto di avere molte applicazioni aperte e il computer veloce, è perchè il programma aperto richiede poche risorse.

    Posso chiederti di fare una prova? Così ci togliamo ogni dubbio. Prova ad avviare Boinc con Rosetta (un sw che fa la predizione della struttura 3d delle proteine), avvia una macchina virtuale (virtualbox per esempio), fai l'encoding di un dvd, e avvia i2p (un network criptato). Il tutto contemporaneamente. Io queste cose le faccio quotidianamente dal mio computer, senza minima difficoltà. E il computer va veloce come al solito.
    Proviamo a vedere come reagisce il tuo mac ad una situazione simile? Anche il mio computer è costato 500€

  11. #220
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Il livello di utenza non è definito dalle capacità, bensì dall'utilizzo che se ne fa della macchina. Io posso essere un pilota di auto perchè vado a fare le gare, non perchè so guidare la macchina come un pilota.
    ma io so guidare la macchina...nn so mettere le mani nel motore...
    quindi in quel caso sono un pilota, ma nn un meccanico...

    tu sei pilota e sei meccanico...

Discussioni simili

  1. Passare a Vodafone
    Da Meox nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 1/9/2007, 17:20
  2. Passare 1 serata cn lui:consiglio urgente!
    Da stellamarina91 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 4/11/2006, 13:53
  3. E ora di passare alla vodafone ?
    Da kiwiacustico nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 25/9/2006, 17:11

Tag per questa discussione