no,è invasivo e indiscreto.perche il fine ultimo di "soddisfar la tua curiositá" è sbatterci contro la tua "gran sapienza"
della mela retroilluminata me ne fotto altamente, e non vedo perche tu debba presupporre che mi interessa quello.
io non ho mai detto che i mac son perfetti....anzi...leggi qualche pagina dietro che mi pare aver detto qualcosa a proposito.
ma quando mancano frasi...ce le inventiamo,vero?
nonostante cio gli affari altui te li fai.
e insisti sul buttar soldi senza saper a quello che mi dedico.
saluti.
lordalbert x l'ennesima volta...nel nostro gruppo siamo tutti utenti mac...
penso di parlare a nome di tutti...ma ti metto solo la mia esperienza...
avevo win...un giorno a casa di un mio amico ho visto il macbook...
il mio amico mi chiede di trovare una canzone su itunes
io faccio una faccia stranita, così --->
gli chiedo come faccio a riconoscerlo...lui mi illustra 5 minuti di nozioni base sul mac...
poi si allontana...la cosa mi aveva incuriosito...ho cominciato ad aprire applicazioni su applicazioni senza dare conto a il numero...per sbaglio ho cliccato il tasto centrale e ho notato ke avevo aperto una 20ina di applicazioni...e quello andava come se ci fosse aperta solo una pagina di firefox...
col tempo ci ho messo le mani sempre + spesso...e ho notato la differenza...
avevo 500euro da parte e ho detto "massì proviamo..."
ho provato e sono soddisfatto dell'acquisto...
quindi adesso le ipotesi sono due...o io in quest'anno sono diventato un genio del computer...o evidentemente apple pensa alle esigenze un po' di tutti...fornisce applicazioni x professionisti e applicazioni per utenti medi...e ognuno si prende ciò ke più gli serve...
ah...in pagina 5. come appunto dicevo
preiser dice
i mac hanno i suoi pro e i suoi contro
e il sottoscritto dice che vale per QUALSIASI cosa.
quindi, smettiamola di dire che noi diciamo che è perfetto. non cacciate balle inventate
I paraocchi servono a te allora. Mi dispiace dirlo, ma hai una mentalità limitata
Ripeto, se sei convinto della tua scelta, buon per te!nonostante cio gli affari altui te li fai.
e insisti sul buttar soldi senza saper a quello che mi dedico.
Ma non criticare chi ha esigenze diverse, e per tali esigenze un mac risulta estremamente limitante.
ho un utenza media...ma ho nozioni informatiche superiori alla media...
il computer nn mi serve quanto un programmatore é chiaro...ascolto la musica, vado su internet...bla bla bla...
ma se ho un problema me lo so risolvere da solo...l'utente medio va dal tecnico...
capisci cosa intendo quando dico di essere un po' sopra l'utente medio?
poi penso siamo tutti d'accordo...ke se ti do un terminale tu sai farci molte più cose di me...
A parte che voi portate sempre esperienze personali, che nulla hanno di oggettivo! L'informatica si basa su oggettività.
Cmq, come ho già ripetuto parecchie volte, quello che ti sembra veloce e reattivo è il sistema operativo. Io non critico tanto il sistema operativo (anche se preiser ha messo in risalto alcune limitazioni, quindi tanto perfetto non è), ma l'hw. Che non ha nulla di più del normale hw che compri al supermercato.
E cmq, e qua parlo in modo generico, la semplicità non è mai andata di pari passo con la flessibilità e la potenza. Intendo dire che per esigenze elementari, come ascoltare la musica, navigare in internet, vedere film, bla bla, magari va benissimo. Ma per chi ha particolari esigenze, chi vuole fare qualcosa di leggermente diverso dal solito, si ritrova impossibilitato a farlo, con grosse limitazioni.
E per il fatto di avere molte applicazioni aperte e il computer veloce, è perchè il programma aperto richiede poche risorse.
Posso chiederti di fare una prova? Così ci togliamo ogni dubbio. Prova ad avviare Boinc con Rosetta (un sw che fa la predizione della struttura 3d delle proteine), avvia una macchina virtuale (virtualbox per esempio), fai l'encoding di un dvd, e avvia i2p (un network criptato). Il tutto contemporaneamente. Io queste cose le faccio quotidianamente dal mio computer, senza minima difficoltà. E il computer va veloce come al solito.
Proviamo a vedere come reagisce il tuo mac ad una situazione simile? Anche il mio computer è costato 500€