nn sarebbe meglio un mp??Sisi, hai perfettamente ragione, ma io l'ho impostato anche perchè lui funzionasse anche quando la CPU era utilizzata da altri processi. Va contro la filosofia Boinc, però è possibilissimo farlo. Se ho capito bene ti riferisci a quando invece Boinc funziona durante i tempi di inutilizzo, giusto?
Sì, il motivo è proprio quello. Principalmente è questine di utilizzo del disco rigido, credo per motivi di indicizzazione e per il defrag pianificato.
Ho riscontrato differenze però durante le ricerche, nel senso che su Leopard per fare una ricerca vera e propria devi ricorrere al find classico, quello da riga di comando, e questo impegna tantissimo il disco e il sistema risulta essere molto rallentato. Su win invece le ricerche non sono così onerose. Diciamo che se lo spotlight di Leopard fosse configurabile come quello di Vista, allora sarebbe perfetto! Però purtroppo non è così, e non è possibile indicizzare i percorsi non presenti nell'elenco di default.
Esatto, il sistema di raffreddamento non è ottimizzato, anzi... è proprio questo che mi induce a non giocare sul mac (non ci giocherei comunque, ma non ti dico far girare un gioco di adesso su win..da pazzi) e a usare il meno possibile Vista, nonché Boinc e tutte quelle cose lì.
Anch'io ho pensato al dissipatore esterno, ma occupa spazio e poi lo trovo un po' scomodo.
Per quanto riguarda Vista, non lo uso ormai tanto spesso. Ovviamente la prima cosa che ho fatto è stata disabilitare il servizio temi e tutte le cose inutili che non uso mai, ma credo che dovrò sistemare un po' la storia del defrag. Non essendo più come quello di XP, praticamente non ti accorgi neanche che il disco sia utilizzato, però lo senti dal rumore e, nel mio caso, lo noti dalla temperatura del case.