Scusa non avevo letto 24 ore su 24. Sono curioso, cosa fai di così impegnativo da doverlo tenere acceso e funzionante tutto il giorno? =)
Comunque non puoi paragonare mac mini e macbook pro, perchè sono strutturalmente differenti. Guarda questa immagine, si vedono chiaramente ventola e dissipiatore; è completamente diversa dal macbook squartato che vedi nel link che ho postato prima. Nei portatili, generalmente, il calore viene "asportato" il più possibile con degli heatpipe e solo parzialmente con delle ventoline (piccoline!!!), mentre nei tower, così come nel mac mini, il dissipatore è tutto a contatto con la ventola e quindi il raffreddamento è più efficace. Se noti, nel macbook pro le grate per l'ingresso dell'aria sono sotto i tasti della tastiera, da pazzi! La feritoria che vedi dove c'è la cerniera del monitor è solo per l'uscita.
Mah, uso prevalentemente Mac ma necessariamente anche windows. E non ti preoccupare, ho altro a cui pensare che seguire il gregge.la mia faccia un centro vobis nn lo vedrà mai...e x tua informazione ho 4 anni di garanzia...anke se dubito mi servirà...continua a seguire il gregge...io intanto mi godo il mio pensare differente ...