il fatto è che non so come si guardano le caratteristiche di un mac...
cioe...non è come un pc...che te lo puoi assemblare tu.
Voglio tanta memoria, tal processore tale scheda...so che il mac ha i suoi pc...
il fatto è che non so come si guardano le caratteristiche di un mac...
cioe...non è come un pc...che te lo puoi assemblare tu.
Voglio tanta memoria, tal processore tale scheda...so che il mac ha i suoi pc...
vai da un rivenditore apple o t documenti bene sul sito della apple
Pensi di prendere un portatile o un fisso?
Per quanto riguarda la storia dell'hardware... sui classici PC riesci a montare pezzi decisamente più performanti restando su prezzi ragionevoli. Il fatto che apple abbia avuto successo è che ha sempre girato su sistemi mac... ovvio che funzioni tutto così bene!
Per farti un mac personalizzato devi salire di prezzo, e non poco. Sul sito puoi fare tutto, ma anche lì sei limitato.. e poi devi spendere un sacco.
Per quanto riguarda i fissi ci sono gli iMac che dovrebbero partire da 1400 euro in su e non sono malaccio. Lo schermo più piccolo è da 20" ed è spettacolare
I portatili invece sono un po' limitativi se pensi di stare basso... ci sono quelli da 13" che per fare grafica non vanno molto bene... e tanto vale comprarti un portatile con su vista che guadagni in tutto.
Se vuoi un portatile mac decente devi salire.. macbook pro. I processori ormai sono tutti Intel Core2 Duo, se stai su 2.2Ghz vai sul sicuro, altrimenti 2 vanno più che bene. Se pensi di montare Vista allora ti consiglio 2 giga di ram, altrimenti 1 solo. Per la scheda video vale il solito discorso che se è integrata non è chissà cosa.
Sul mio macbook pro faccio girare timeshift con tutto al massimo e risoluzione 1280x800 con una fluidità allucinante. L'unica pecca è che i driver sono "sperimentali", nel senso che sono fatti in collaborazione con apple e vengono rilasciati ogni morte di papa... però sembra tutto funzionare Non ho ancora provato un computer che vada così bene con vista, davvero!
(PS.: su Leopard il wireless funziona da dio! )
no...voglio un fisso..
ho visto che ci sono i macbook e gli imac...che differenza c'è?
e cos'è leopard?
leopard è il sistema operativo.. in genere sono nomi di felini.. leopard, tiger e via dicendo
il leopard è l'ultimo..
i macbook sono i portatili.. gli iMac sono i desktop.. i fissi tanto per capirci. riconosci un iMac già solo dallo schermo.. se ti sembra di stare al cinema c'è buona probabilità che sia un Mac..lo schermo più piccolo dovrebbe essere il 21" ed è enorme.. XD
i macbook sono o normali o Pro.. ovviamente il pro (con caratteristiche nettamente maggiori) costa il doppio
ma io sapervo che c'erano imac anche portaili
son quelli azzurri no?
azzurri?.. allora la gamma dei portatili ora si chiama macbook.. non esistono altri tipi di portatile almeno quelli nuovi.. i desktop sono gli iMac.. credo di non sbagliarmi......
credo.. forse in passato qualche portatile era chiamato imac.. ma mi sembra improbabile
io utilizzo mac da più di un anno...è imparagonabile a windows....fai l'abitudine in un paio di settimane e sei a posto...non si blocca mai,non esistono virus,l'unico punto sfavorevole è la versione di msn che c'è....molto vecchia...cmq W MAC!
imparagonabile giusto.. l'unico non direi proprio.. ha i suoi pro e i suoi contro.. la cosa che mi ha sconvolto di più il primo giorno che ho avuto il MAC è stato il messaggio che diceva che MAC OS non riconosceva l'estensione del file.. andando a vedere era un exe
poi ho conosciuto gli .app e niente fu piu lo stesso
E' mai capitato a nessuno che sparissero delle applicazioni? Mi riferisco a garage band e ad office. Senza che facessi nulla, a distanza di un mese neanche prima è sparito uno e poi l'altro... uhm... non sono più installate da nessuna parte!