I tuoi sono in comunione o in separazione dei beni? Nel secondo caso lui è libero di fare quello che vuole con i suoi soldi, e al massimo io, al posto tuo, andrei a dirgli che so tutto sulla sua storiella, e che è un coglione. Specie perchè a quanto pare lei non si fa scrupoli a chiedergli soldi, e chissà se non se lo scopa solo per quello. E se tuo padre se ne rende conto.
Se invece i tuoi sono in comunione dei beni allora il discorso sarebbe un pò più serio, e in quel caso parlare con lui è inevitabile, a mio avviso. Se vuole finanziare la tizia lo faccia senza attingere ai soldi comuni, le da una parte della sua pensione e non se ne parla più.
Poi, un'altra cosa sui cui riflettere, invece di farsi prendere dalla rabbia; cosa ti fa credere che tua madre sappia? E, se alla fine lo sapesse, trovo ingiusto prendertela così solo con tuo padre, perchè in tal caso a lei andrebbe bene così, e di certo sarebbe anche a conoscenza che parte dei vostri soldi vadano per la tipa, visto che tuo padre dovrà pur portarla in giro o altro, non è che un'amante è del tutto gratis, eh.
Quindi io mediterei bene sul da farsi.
Che situazione, mi dispiace per te.
Io credo che dovresti parlare con tuo padre con calma così da farti dire con chiarezza come stanno le cose: se è un'avventura o una storia seria seppur extraconiugale.
Appurato questo mettilo con le spalle al muro: o dice tutto a tua madre o sarai tu a farlo.
Dopo di ciò dagli un pò di giorni per trovare il coraggio (o meglio la dignità) che gli servirà per parlare con tua mamma e nel frattempo potresti sondare il terreno con lei, insomma cercare di capire se lei è davvero all'oscuro di tutto.
Potrebbe anche darsi che tua mamma non abbia la voglia/coraggio di mettere tuo padre alla porta e in quel caso sarebbe solo una sua libera scelta nella quale tu non puoi entrare.
Tu da figlio ormai uomo non potrai che aiutare tua mamma e le tue sorelle nelle faccende pratiche, ma sta solo a tua madre decidere o meno se avviare una procedura legale contro di lui.
Lui è tuo padre e tu sei libero di non perdonarlo ma è anche suo marito e lì tu non puoi metter bocca.
Ultima modifica di Nuvolablu; 14/6/2012 alle 19:42
stai vicino a tua madre e alle tue sorelle, è la cosa più giusta.
non capisco chi dice di stare vicino a LUI. Certe persone nascono stronze e lo rimangono sapete? Mio padre è un porco uguale e riuscirei a stargli vicino solo per dirgli quanto sia spregevole. Se dopo che la moglie l'ha perdonato un infinità di volte uno non cambia vuol dire che è un bastardo della peggior specie.
Si, devi metterlo contro il muro, con la mano sinistra lo mantieni per il collo e con la destra gli tiri dei montanti nella bocca dello stomaco. Quando avrà sofferto abbastanza lo lasci cadere a terra come un sacco di patate e poi sputerà il rospo! Digli di non farlo più, e poi se vieni a sapere che lo fa ancora gli rifai lo stesso trattamento... fino a quando gli sparirà il vizietto.
Ma il figlio di un padre che tradisce sarà meno propenso al tradimento o più portato dalla desensibilizzazione?
E' una cosa brutta, molto brutta. Poi caspita, a 65 anni uno dovrebbe anche avere un pò più di responsabilità, di saggezza. Non si possono fare queste cose a quell'età, dopo una vita intera questi errori....imperdonabili.
A casa mia sembra tutto tranquillo ma sinceramente se succedesse io non me la sentirei di dare una notizia così brutta a mia madre, preferirei che mio padre si prendesse le sue responsabilità e lo dicesse direttamente a lei, penso che per queste cose i figli sebbene soffrano questo tipo di problemi, debbano restare al proprio posto.