partendo dal presupposto che " tira de piu' un pel de figa che na' mandria de bo' " sara' molto difficile,se non impossibile,far cambiare idea a tuo padre,ma soprattutto fargli aprire gli occhi,sul conto della zoccola di turno,anche perche',a 65 anni e' molto facile diventare egoisti.detto questo,e letto i vari consigli che ti hanno dato,oltre a manifestarti il mio dispiacere per la situazione in cui ti trovi,ti consiglio di calmarti,sfogati prendendo a pugni un pungiball ma non lui,altrimenti come parecchi ti hanno scritto,passerai dalla parte del torto.quando ti sarai calmato,se i tuoi genitori sono in comunione di beni,riunisci la famiglia ( tua madre e le tue sorelle ) parlatene e cercate di trovare una soluzione insieme.se come ti ha detto giustamente frogga,la decisione per un'eventuale separazione spetta a tua madre,e una tua intromissione potrebbe essere oggetto di rinfaccio con colpa annessa,e' anche vero,che se tu non ne parli con tua madre e le tue sorelle,un domani potresti essere accusato per il tuo silenzio.una volta che tutti sono informati sulla situazione ( e qui ti consiglio di sbattertene altamente le palle su eventuali voci in merito all'accaduto e/o sputtanamenti vari,anche perche',la cosa importante e' cercare di " salvare " per quanto ti e' possibile ovviamente,quella che e' la tua famiglia ) ti consiglio di a) parlarne con tuo padre,dirgli che tutti sanno,esprimergli la tua delusione e la tua rabbia sul suo comportamento,e che c'e' la possibilita' di un'azione legale qualora tua madre decidesse di seguire questa strada,b) trovare il modo per parlare con la zoccola di turno,spiegandole che forse e' meglio se si leva dai coglioni ed in futuro evita,per quanto le e' possibile ovviamente,di trovare dei polli anziani da spennare.se i tuoi sono in separazione di beni,allora le cose cambiano,e non puoi far altro che esprimergli la tua delusione e la tua rabbia nei suoi confronti,ma nulla di piu'.
in bocca al lupo.
Da persona che quando è incazzàta tira giù il mondo ti dico che prima di parlarci devi fartela scendere un po'. Nel senso non avere rancore quando gli parli, non farti vedere super agitato e incàzzato perchè peggiorerà solo la situazione.
Non parlarne con tua mamma per ripicca, perchè finiresti per ferire più lei di tuo padre. Non puoi tirare una mazzata così alla famiglia intera per colpa di tuo padre.
Lo prendi, in un angolo si, ma non per le botte. Gli dici tutto quello che vuoi, ma secondo me sarebbe meglio con freddezza. Lo farà sentire ancora più un ''poverino'' e uno strònzo.
L'unica cosa che puoi e secondo me devi fare è questa, anche perchè come ti ho detto rischieresti di rovinare la famiglia e addossare ansie a tutti.
Tronca dal principio, parla con tuo padre e dagli un ultimatum.
Se così non dovesse cambiare niente, a sto punto parlane con tua madre. tu e lei da soli però, senza far sembrare tutto una scenata greca!!
Mi spiace, in bocca al lupo.
Ma se non avete problemi economici e tua madre pensi lo sappia, che casino vuoi piazzare?
Fatti un pacco di cazzi tuoi. Tua madre se avesse voluto lasciarlo e creare problemi lo avrebbe già fatto.
Lei per il quieto vivere avrà accettato determinati comportamenti.
Non so che diavolo c'entri tu in questa faccenda.
E' pure malato, capace che schiatta.
Fallo vivere.
Realizza che lui è tuo padre, non tuo marito e che a te non sta facendo un cazzo.
E che se tua madre è tranquilla nel non sapere, perché compromettere questa tranquillità?
La reazione è normale, l'ho avuta anche io la prima volta. Poi ho capito che su questa terra ognuno fa il cazzo che gli pare, e se quando scopa in giro si comporta meglio in casa con mia madre, benvenga. Basta che lei e le mie sorelle non lo sappiano.
Fidati, ce ne sono di motivi per attaccare al muro il proprio padre, e questo non è uno di quelli.
E' una cosa talmente assurda quella di un marito che cede i suoi soldi all'amante che non la capirò mai.. 1 Non la ama altrimenti starebbe con lei e non con la moglie. 2 Probabilmente non ama abbastanza neanche la moglie 3 Da i soldi a una famiglia che non è la sua e senza provare un sentimento vero.
Non trovo un senso logico in tutto ciò, ma in ogni caso, ovviamente senza venire alle mani, piglialo e parlaci chiaramente.. e al tuo posto metterei al corrente anche tua madre, ha pur sempre il diritto di sapere no?
non capisco chi dice che come padre può fare il cazzo che vuole.
Posto che non hanno problemi economici e posto che sua madre sappia tutto essendo lui un adulto dovrebbe accettare che anche i suoi figli sappiano del fatto che ha l'amante. Dovrebbe accettare che i suoi figli lo giudichino.
Dopo, e solo dopo che avrà ammesso quello che sta facendo allora sì, potrà fare il cazzo che vorrà.