Originariamente inviata da
Wittmann
Che cazz0 di situazione..mi dispiace veramente.
Da esterno e a mente fredda, mi verrebbe da concordare con il consiglio di Zeit e fargliela pagare -letteralmente- appggiandosi a un legale, che potrebbe anche darvi consigli per gestire al meglio la situazione dal punto di vista formale (con eventuale separazione e divorzio) ed economico.
D'altra parte capisco anche la tua riluttanza a dare "ufficialità" alla cosa e renderla pubblica, coinvolgere altri soggetti e provocare la disintegrazione della famiglia, fatto questo di cui però lui sarebbe l'unico responsabile.
Uhm.
Escludendo a priori -ovviamente- tutti i propositi "violenti", in diversi ti consigliano di parlargli a tu per tu...
Lo farei sicuramente, anche se non so quali risultati potresti ottenere...cavolo ha 65 anni, dovrebbe essere abbastanza grandicello per capire che quel che sta facendo, a tutti voi, è sbagliato! Potresti però farlo sentire una vera e propria MER-DACCIA ed umiliarlo come mai in vita sua..chissà che in un barlume di lucidità riesca a rimettersi un minimo in carreggiata, per quanto possibile, e quantomeno smetta di tradire tua madre e sputtçnare i vostri soldi con una tizia.
Tizia che peraltro mi sembra una furbetta: dai messaggi che hai riportato non vedo una situazione della classica relazione extraconiugale a sfondo sessuale/sentimentale, con la sbandata/innamoramento/ecc...vedo una che chiede soldi per questo, soldi per quello.
Non vorrei che tuo padre, oltre che fare il cane con voi, si stia oltretutto facendo infinocchiare da una che mira solo a spillargli quanti più soldi possibile.
Ecco, forse questo tarlo potresti anche cercare di metterglielo...almeno per cercare di tamponare un po' le perdite.
Poi dici che tua madre già sospetta ma tollera? Come mai lo pensi?