Inizialmente volevo scrivere uno sfogo sul blog, poi ho visto che stava uscendo fuori un qualcosa che andava bene più in questa sezione del forum.
Sono ormai due anni che ho la patente, e uso la macchina di famiglia.
Sin da quando ho cominciato la scuola guida, ho provato un forte senso di ansia alla guida, di inadeguatezza, paura di perdere il controllo dell'auto, di imbranataggine.
Di base guido bene, ma mi basta una semplice stupidaggine - come che mi si spenga la macchina - o che qualcuno salga con me - e quindi sentirmi sotto giudizio - per entrare nel panico.
Sono anche molto responsabile e attenta alla guida, eppure... Un incidente in cui sono rimasta coinvolta - in cui la colpa era totalmente dell'altro - non ha fatto altro che rafforzare la mia ansia.
Così, spesso sono scarrozzata dagli altri, sempre che non riesca ad organizzarmi con i mezzi, il che per le uscite serali non faccio.
Questa sera prenderò la macchina perché ho la necessità di tornare prima e non voglio condizionare gli altri.
Però ho l'ansia da già un ora, e me la porterò fino a che non parcheggio la macchina al ritorno a casa. L'ansia mi si manifesta con caldo improvviso, mal di stomaco e sovente tachicardia; questo per farvi capire che è a lungo andare è insostenibile.
E' veramente pesante come cosa, io sono una persona molto ansiosa e non riesco a risolvere questa situazione.
Ringrazio in anticipo tutti i pareri/soluzioni psicologici e/o semplicemente lucidi