ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 31
Like Tree16Mi piace

Angoscia e ansia alla guida

Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Piaciuto: 5206 volte

Predefinito

Guida guida guida e ancora guida.
    Ti si ferma la macchina?
    Amen.
    Ti senti giudicata?
    Amen.
    Vedrai che quando comincerai a girare da sola, magari di notte dopo una discussione e con la musica a palla comincerai a trovarci gusto.

A Rocknrolf piace questo intervento

Ammaccabanane Sally.B
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Piaciuto: 641 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio
    Vedrai che quando comincerai a girare da sola, magari di notte dopo una discussione e con la musica a palla comincerai a trovarci gusto.
    Fatto. E non sai quanto mi piace.
    A Joy Turner piace questo intervento

Scrivano Lucien
    Uomo 40 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Piaciuto: 655 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sally.B Visualizza il messaggio
    Con la prudenza - come hai detto anche tu - non posso però prevedere le stronzate altrui.
    Se sei prudente riesci anche a prevedere le stronzate altrui, e quindi questo dovrebbe farti sentire più sicura. E poi gli imbecilli in fondo hanno un repertorio abbastanza limitato: sorpassi azzardati, taglio della curva, incollaggio al culo altrui, precedenza non data, portiera aperta senza guardare, attraversamento kamikaze se sono a piedi. Per tutte le situazioni la soluzione è sempre la stessa, si frena.

Ammaccabanane Sally.B
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Piaciuto: 641 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Se sei prudente riesci anche a prevedere le stronzate altrui, e quindi questo dovrebbe farti sentire più sicura. E poi gli imbecilli in fondo hanno un repertorio abbastanza limitato: sorpassi azzardati, taglio della curva, incollaggio al culo altrui, precedenza non data, portiera aperta senza guardare, attraversamento kamikaze se sono a piedi. Per tutte le situazioni la soluzione è sempre la stessa, si frena.
    E se qualcuno mi tampona o mi taglia la strada? Lì non posso prevedere nulla.
    L'ansia non deriva da questo eh, ma faccio un esempio.

Scrivano Lucien
    Uomo 40 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Piaciuto: 655 volte

Predefinito

No, si può prevedere quasi tutto. Uno ti taglia la strada a un incrocio o uscendo da un passo carraio, e ti tampona quando ti fermi a un incrocio o in autostrada mentre stai sulla corsia di sorpasso. Le situazioni di pericolo sono al 90% prevedibili.
    Poi certo, se uno ti vuole tamponare non lo puoi evitare, e può sempre piombarti addosso l'ubriaco che va a 180 all'ora in città, ma se è per questo potrebbe anche pioverti in testa un meteorite. Una volta che tu sei a posto con la tua coscienza perché sai che sei ragionevolmente prudente, non dovrebbero esserci più problemi.
    A Rocknrolf e Temperance piace questo intervento

Randagio
    Utente cancellato

Predefinito

questo ti può capitare anche a piedi e in bici....

Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Piaciuto: 7509 volte

Predefinito

Guarda è capitato anche a me di avere l'ansia le prime volte.
    L'ho superata andando piano, guidando molto concentrata, cercando di avere sempre il controllo di ogni minima cosa che stavo facendo. Poi viene naturale. Calcola che le prime volte che la portavo, quando cambiavo marcia, dovevo vedere se la cambiavo bene e la macchina mi sbandava un po'. Poi questa azione è diventata meccanica, viene proprio naturale.
    Devi fare pratica in luoghi dove ti senti sicura e piano piano lanciarti in strade un po' più trafficate, sempre stando attenta a quello che fai e attenta anche agli altri. Agli inizi ti sembrerà una cosa impossibile e avrai paura di tutto, ti chiederai come facciano gli altri a portarla mentre te non ci riesci...in realtà il segreto è andare per la propria strada e non pensare a quello che potrebbero pensare gli altri se vai piano, se crei file, se non riesci a partire in salita o se ti si ferma in salita. Io avevo il terrore delle salite. Un giorno mi sono messa con mia madre e mi son fatta una strada tutta in salita, partendo e fermandomi dopo 10 metri. Ripartendo di nuovo e fermandomi dopo altri 10 metri.
    Ho capito come funzionava il meccanismo e ho cominciato a fare le salite senza ansia, cosa che non pensavo possibile.
    Altra cosa che mi spaventava erano i semafori..mi facevo il film che se non mi partiva la macchina al semaforo tutti avrebbero suonato e avrei fatto la figura della neopatentata (quale ero xD). Ma queste sono semplicemente fissazioni stupide che passano solo facendo pratica. Il mio consiglio è di non smettere di guidare, ma di acquistare più fiducia in stessa e di arrivare a fidarti di te stessa quando sei in macchina...e questa cosa si acquista solo quando guidi tutti i giorni. Vedrai che non ti renderai manco conto di asserti levata da dosso tutte le ansie...ma se non guidi spesso, non acquisterai mai quella sicurezza, quella meccanicità nel portarla.
    A Temperance piace questo intervento

Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 38 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Piaciuto: 1357 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    No, si può prevedere quasi tutto. Uno ti taglia la strada a un incrocio o uscendo da un passo carraio, e ti tampona quando ti fermi a un incrocio o in autostrada mentre stai sulla corsia di sorpasso. Le situazioni di pericolo sono al 90% prevedibili.
    Poi certo, se uno ti vuole tamponare non lo puoi evitare, e può sempre piombarti addosso l'ubriaco che va a 180 all'ora in città, ma se è per questo potrebbe anche pioverti in testa un meteorite. Una volta che tu sei a posto con la tua coscienza perché sai che sei ragionevolmente prudente, non dovrebbero esserci più problemi.
    Concordo al 1000000%. La prima cosa che mi ha detto mio padre quando ho iniziato a fare le guide con lui è stata: ""tu non devi guidare per te, tu devi guidare per gli altri. Quello che conta realmente è capire come guidano gli altri e cercare di anticipare le loro eventuali mosse""...Effettivamente ho sempre guidato in quest'ottica e più di una volta ho evitato possibili incidenti o comunque ho evitato proprio il rischio di averli anticipando di tanto le mosse degli altri.

ps: quanto cazzo mi manca guidare...
    A Lucien piace questo intervento

alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Piaciuto: 6430 volte

Predefinito

Io faccio tutti i giorni un incrocio dove rischio la vita perchè la gente non si ferma allo stop.
    Lo so, e invece di andare come dovrei rallento sempre, per paura che qualcuno mi venga addosso.
    Devi sempre stare attenta a quello che potrebbero fare gli altri. Sapendo che la gente è incapace alla guida, devi essere tu a prevedere gli errori degli altri.
    A Temperance piace questo intervento

Assuefatto da FdT Pink cloud
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 20/7/2010
    Piaciuto: 671 volte

Predefinito

Io ho preso la patente due anni fa. L'ho presa e poi non ho toccato la macchina per un anno intero.
    Per pigrizia... perche' avevo sempre il posto in macchina di qualcuno e quindi, comodamente, me ne stavo seduta invece di guidare.
    Ogni tanto facevo qualche guida, che serviva a poco perche' non ero per niente costante.
    Qualche mese fa sono entrata in panico perche', per andare a lavoro, devo per forza guidare.
    E io ho il problema inverso. Ancora non riesco a guidare da sola.
    Nella strada ci sono certi punti che mi fanno troppa paura, mi fanno venire l'ansia e se non ho qualcuno al mio fianco che mi rassicura, non so se riuscirei ad affrontarli.
    Sono stata idiota a non guidare da subito. Credo che la soluzione migliore sia quella di guidare il piu' possibile.
    Poi come ogni cosa diventera' una abitudine. O almeno spero...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima