A parer mio "l'ansia da guida" viene perchè non hai la piena padronanza del mezzo e delle tue capacità.
Guidare è una cosa molto seria, può costare la vita di qualcuno o la tua, quindi occorre farlo nel modo giusto.

Hai paura di non controllare l'auto? Bene, impara come funziona, quali sono le tecniche di guida e come si deve fare per mantenere il controllo del mezzo in situazioni di emergenza.

Hai paura degli altri? Bene, impara a guardare cosa fa l'auto davanti all'auto che hai di fronte e a guardare i punti critici di ogni incrocio.

Devi avere sempre il pieno controllo del tuo mezzo e della situazione stradale, non deve sfuggirti nulla, occorre attenzione ai dettagli e concentrazione.

Dopo centinaia di migliaia di km percorsi in ogni condizione stradale e atmosferica, avendo schivato i peggio incidenti e avendo preso innumerevoli strizze, capirai quali sono le cose da fare e quali quelle da non fare, al che la tua guida diverrà più sicura e quindi più rilassata.

Se dopo tutto questo avrai ancora l'ansia fai un regalo a te stessa e agli altri: appendi al muro le chiavi dell'auto e prendi i mezzi pubblici.

Non esiste niente di peggio di un guidatore insicuro, in quanto causerà solo problemi e come conseguenza verrà sfanculato a morte da quelle persone che, come il sottoscritto, amano la guida e le emozioni che regala, se effettuata nel migliore dei modi.



Spero di esserti stato utile.