ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 137

Aspetto estetico: come ti comporteresti?

  1. #51
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    questo è il classico topic che,personalmente,mi infastidisce molto;
    sembra che lo scopo non sia esternare un malessere reale dovuto ad una vera situazione di disagio fisico,ma lagnarsi (avendo peraltro la consapevolezza di non essere il mostro che si dice) soltanto per ricevere apprezzamenti dalle ragazze del tipo "non sei brutto,anzi..."

    considerando che ci sono persone che veramente hanno motivi per piangersi addosso,fare certe scenate solo per ricevere attenzione mi sembra molto infantile...
    Oddio, 4 anni di terapia alle spalle, mi sembra che il problema mi causa notevoli disagi, tu che dici? e poi non volevo apprezzamenti, volevo solo che mi diceste che cosa avreste fatto se foste stati nella mia situazione.
    Però come al solito vi siete spostati sulla causa del problema invece che limitarvi a rispondere. Se velevo il vostro giudizio o il vostro conforto avrei postato una foto vera, mica quella di un presunto tizio simile a me.

    Io ho fatto una profonda ricerca in internet per vedere se c'erano altri che vivevano questo disagio come me e ho trovato questo, leggete tutti per cortesia.

    Dismorfofobia - Wikipedia

    Avete letto? bene, ora capirete che la mia non é una semplice ossessione, ma una vera e propria patologia psicologica. E come qualsiasi altra patologia é una cosa seria, in pratica io mi vedo esattamente come se fossi deforme.
    Non credo ci sia scampo di cambiare il mio modo di vedere le cose perchè più volte ho cercato di farmi curare ma nessuno ci é riuscito.
    Per questo stò meditando di chiudere la storia qui, perché ormai vedo che l'aspetto sarà l'unica cosa che conterà per me, e qui non ci scampo proprio.

    ps: voi mi state considerando come un superficiale, invece non sono superficiale, sono proprio malato, e non posso farci nulla, e nemmeno gli altri possono farci molto a quanto pare.

    Ora gradirei tornare alla domanda originale e vorrei che voi mi diceste cosa fareste se vi sentiste impossibilitati ad avere rapporti normali. Uscireste comunque allo scoperto fregandovene della gente? oppure vi chiudereste nel silenzio? risposte sincere per favore, oppure chiudiamo anche qui questo topic.
    Non era mia intenzione sollevare un polverone.


  2. # ADS
     

  3. #52
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    lol, se mi conoscessi non parleresti in questo modo, mi prendo la libertà di fare la vittima solo in internet, ma nella vita reale ho già dato per dimostrare agli altri quale uomo sono, solo gli psicologi che mi hanno seguito per 3-4 anni conoscono i miei problemi, per strada non si direbbe che sono depresso.
    Non mi importa delle provocazioni che ricevo in internet, é troppo facile unirsi alla massa e lanciare offese, dubito che in faccia mi diresti queste cose.
    Se soffrissi di dismorfofobia anche tu staresti come me, ma non posso compensare la tua ignoranza, non sai cosa significa avere problemi psicologici.

  4. #53
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    lol, se mi conoscessi non parleresti in questo modo, mi prendo la libertà di fare la vittima solo in internet, ma nella vita reale ho già dato per dimostrare agli altri quale uomo sono, solo gli psicologi che mi hanno seguito per 3-4 anni conoscono i miei problemi, per strada non si direbbe che sono depresso.
    Non mi importa delle provocazioni che ricevo in internet, é troppo facile unirsi alla massa e lanciare offese, dubito che in faccia mi diresti queste cose.
    Se soffrissi di dismorfofobia anche tu staresti come me, ma non posso compensare la tua ignoranza, non sai cosa significa avere problemi psicologici.
    A mio parere, quello che tu prima sentivi dentro di te non sapevi neanche come si chiamava, e da ora ti piace questa idea che la tua fobia od ossessione abbia un suo corpo o un suo nome, ma secondo me non si chiama dismorfofobia la tua, anche se nel nostro mondo tendono ad etichettare tutto, ma semplicemente accettazione di Sè.

  5. #54
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tato Visualizza il messaggio
    A mio parere, quello che tu prima sentivi dentro di te non sapevi neanche come si chiamava, e da ora ti piace questa idea che la tua fobia od ossessione abbia un suo corpo o un suo nome, ma secondo me non si chiama dismorfofobia la tua, anche se nel nostro mondo tendono ad etichettare tutto, ma semplicemente accettazione di Sè.
    Nono...é vero che mi é stato diagnosticato (in realtà sono io che ho scoperto in internet questa sindrome, e quando l'ho letta su wikipedia sembrava che l'avessi scritta io parola per parola),chi mi ha seguito in questi anni ha confermato che é un ossessione dismorfica seria.
    Al momento sono diviso in due persone, una che dice che sono nato male e che il problema é fisico, e una parte (la ragione, la razzionalità, la coscienza...chiamalo come vuoi) che dice che sono malato e che la mia é una visione distorta.
    Purtroppo nessuno é riuscito ad aiutarmi, hanno provato ogni genere di approccio.
    Io poi ho fatto un sacco di visite mediche per sapere se ero portatore di deficit, e nonostante le continue smentite da parte dei medici che mi hanno visitato e che mi hanno detto che sono sano non riesco a convincermi di essere normali.
    I dottori pensano che questo attegguiamento sia derivato da qualche trauma passato, in effetti ho subito il bullismo alle medie (non quello dei calci e delle umiliazioni, ma un bullismo più sottile e psicologico, in cui gli altri sono riusciti a farmi sentire uno sfigato), poi c'é da aggiungere l'esperienza con quella ragazza conosciuta in internet, e poi si aggiunge il fatto che effettivamente sembro un bambino. Forse la mia immagine é distorta in modo eccessivo, di fatto io ho i difetti che vedo.
    E non é vero che cerco i vostri complimenti, perché di complimenti me ne hanno fatti tantissimi, e non ho mai creduto a nessuno di loro, perché nella mia attuale situazione (a detta dei medici) sono io che non voglio uscire dalla situazione. Il che mi sembra plausibile...
    Io credo che non riuscirò mai ad accettarmi, quindi dovrò anche plasmare la mia vita in modo da adattarla al fatto che sono intimidito dal rapporto con gli altri perché quando esco di casa mi sento come se avessi un cartello al collo con su scritto "sono un mostro", dopo 4 anni di terapia penso che non guarirò mai da questo dismorfismo.
    Mi hanno consigliato psicofamaci per attenuare, ma io vedo gli psicofarmaci come droghe, e non voglio stare bene solo perché stordito dalle pillole, voglio avere la mente attiva in qualunque caso.

  6. #55
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    manco fossi un ghoul o roba del genere dai... cmq prendili gli psicofarmaci, sì è vero sono droghe e di fatto staresti bene solo perchè stordito dalle pillole, ma sostanzialmente è quello che fanno tutti, con questa o quella droga (da quelle convenzionali a quelle non riconosciute, come la religione)

  7. #56
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Nono...é vero che mi é stato diagnosticato (in realtà sono io che ho scoperto in internet questa sindrome, e quando l'ho letta su wikipedia sembrava che l'avessi scritta io parola per parola),chi mi ha seguito in questi anni ha confermato che é un ossessione dismorfica seria.
    Al momento sono diviso in due persone, una che dice che sono nato male e che il problema é fisico, e una parte (la ragione, la razzionalità, la coscienza...chiamalo come vuoi) che dice che sono malato e che la mia é una visione distorta.
    Purtroppo nessuno é riuscito ad aiutarmi, hanno provato ogni genere di approccio.
    Io poi ho fatto un sacco di visite mediche per sapere se ero portatore di deficit, e nonostante le continue smentite da parte dei medici che mi hanno visitato e che mi hanno detto che sono sano non riesco a convincermi di essere normali.
    I dottori pensano che questo attegguiamento sia derivato da qualche trauma passato, in effetti ho subito il bullismo alle medie (non quello dei calci e delle umiliazioni, ma un bullismo più sottile e psicologico, in cui gli altri sono riusciti a farmi sentire uno sfigato), poi c'é da aggiungere l'esperienza con quella ragazza conosciuta in internet, e poi si aggiunge il fatto che effettivamente sembro un bambino. Forse la mia immagine é distorta in modo eccessivo, di fatto io ho i difetti che vedo.
    E non é vero che cerco i vostri complimenti, perché di complimenti me ne hanno fatti tantissimi, e non ho mai creduto a nessuno di loro, perché nella mia attuale situazione (a detta dei medici) sono io che non voglio uscire dalla situazione. Il che mi sembra plausibile...
    Io credo che non riuscirò mai ad accettarmi, quindi dovrò anche plasmare la mia vita in modo da adattarla al fatto che sono intimidito dal rapporto con gli altri perché quando esco di casa mi sento come se avessi un cartello al collo con su scritto "sono un mostro", dopo 4 anni di terapia penso che non guarirò mai da questo dismorfismo.
    Mi hanno consigliato psicofamaci per attenuare, ma io vedo gli psicofarmaci come droghe, e non voglio stare bene solo perché stordito dalle pillole, voglio avere la mente attiva in qualunque caso.
    Spicofarmaci! Ecco la soluzione all'accettazione di se stessi e del mondo! Provo a darti qualche consiglio, credo che intanto ti devi togliere dall'ottica del "non riuscirò mai ad accettarmi", prima o poi lo dovrai fare, è un percorso più interno che devi fare, non pensare di risolvere la questione andandotene via in moto in giro per il mondo come ti hanno consigliato, o cercare la tua accettazione negli altri o nell'amicizia degli altri, certo gli amici e i parenti ti possono aiutare, ma nessuno ti può aiutare come te stesso, devi scalarla tu la montagna, non i tuoi medici o i tuoi amici, per quanto vicini possono essere al tuo problema!

  8. #57
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Dopo vedrò di cambiare la data.

    Comunque io non mi accetto perché non mi riconosco in questo corpo. E' come se tu fossi Freddie Mercury ma fossi nato con le sembianze di Woody Allen.
    Io ho un immagine di come sono davvero dentro di me, e un involucro che é il mio corpo e che non riconosco. Non ce la faccio a vivere altri 50 anni circa in un corpo che non mi appartiene.

    Devo trovare un alternativa al suicidio, probabilmente seguirò il consiglio di gixx e scapperò in moto per il mondo. Francamente penso che non lo farò mai, ma sarebbe bello.
    Ma perchè non cerchi di accettarti? Non sempre il nostro carattere rispecchia il nostro aspetto, ma non è un dramma. E' importante la personalità.
    Anch'io, se mi guardano in viso, sembro una bambolina dolce e carina e invece ho un carattere di merda. Ma pazienza. La gente che non ti conosce e ti vede per strada ti giudicherà per quello che vede, ma conta il parere delle persone che ti conoscono davvero, i tuoi amici, e che conoscono il tuo essere.

  9. #58
    margot
    Ospite

    Predefinito

    anche io leggendo dall' inizio pensavo che tu presentassi problemi fisici "concreti".

    Secondo me quando si ha un problema come il tuo fin quando ci si nuota dentro andando a cercare in internet i sintomi per arrivare ad una definizione di malattia..per potersi "finalmente" definire malati non si arriva molto lontani.

    Bene ora sai che soffri di bla bla bla...ok.. prova a scrivere sta malattia su un foglio e metti sto foglio in un cassetto..lascialo li chiuso per qualche giorno...tanto tranquillo la tua malattia è lì..non sparirà; e nel frattempo prova a vivere..

    chissà che nel contempo tu possa trovare un qualcosa o un qualcuno che ti possa pian piano far vivere discretamente..

    tranquillo.. non guarisci..è sempre fermo li il tuo bigliettino..

  10. #59
    FdT-dipendente Babbrina
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/6/2007
    Messaggi: 1,550
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Sembrà strano a qualcuno ma io non l'ho trovato strano, nè superficiale, nè stupido.. ho cercato da subito di mettermi nei suoi panni, anche perchè ho visto che ne parlava seriamente.. mi dispiace per la tua situazione ma non puoi "scappare".. non c'è proprio niente che puoi fare per "modellare" il tuo corpo in modo farlo quantomeno somigliare al modello che hai in testa? Un passo da parte del corpo(metaforicamente parlando come se il tuo corpo avesse una vita a sè xD), un passo da parte tua cercando di accettarti.. no?

  11. #60
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da margot Visualizza il messaggio
    anche io leggendo dall' inizio pensavo che tu presentassi problemi fisici "concreti".

    Secondo me quando si ha un problema come il tuo fin quando ci si nuota dentro andando a cercare in internet i sintomi per arrivare ad una definizione di malattia..per potersi "finalmente" definire malati non si arriva molto lontani.

    Bene ora sai che soffri di bla bla bla...ok.. prova a scrivere sta malattia su un foglio e metti sto foglio in un cassetto..lascialo li chiuso per qualche giorno...tanto tranquillo la tua malattia è lì..non sparirà; e nel frattempo prova a vivere..

    chissà che nel contempo tu possa trovare un qualcosa o un qualcuno che ti possa pian piano far vivere discretamente..

    tranquillo.. non guarisci..è sempre fermo li il tuo bigliettino..
    d'accordissimo
    e mi ricorda....


Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Come Ti COMPORTERESTI IN QUESTE SITUAZIONI???
    Da MetalDuck nel forum Quiz e test
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 8/11/2008, 18:12
  2. chirurgo estetico 2
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 9/9/2007, 12:55
  3. chirurgo estetico 1
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 9/9/2007, 12:48
  4. chirurgo estetico
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 9/9/2007, 12:45
  5. Andria: va al centro estetico e finisce in coma
    Da Alessia_Star nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21/5/2006, 12:41