si vabbe...ciao
si vabbe...ciao
in palestra da me c'è uno strabico, mezzo gobbo.
non è sta gran bellezza.
ma ha davvero un bel fisico perchè va tutti i giorni in palestra ed è simpaticissimo.
ha la ragazza. ed è molto amato.
un mio amico ha i tic, è "rachitico", non è bello proprio per un penis. ha la ragazza e pure bella. lavora in politica.
ha tanti amici.
si diverte.
sai qual è il tuo problema?
non valorizzi per niente quello che hai dentro. ti basi solo su quello che pensi di essere fuori e per questo non vivrai mai bene.
fatti meno problemi e più vita.
cercherò Kristal, é che ora sono anche ossessionato dalla paura di essere preso di mira, e non so se é la mia immaginazione o la realtà, ma vedo continuamente ragazze che mi ridono in faccia.
Comunque mi sono iscritto oggi in palestra, proverò a muovermi e stare fuori casa come mi avete detto voi.
In primo luogo individuerei quegli aspetti di me che non mi piacciono e agirei su quelli. Cosa non ti piace di te fisicamente e caratterialmente? A tutto si trova un rimedio se lo si vuole, spesso dedicarsi a qualcosa che ci piace ci aiuta addirittura a vedere le nostre bruttezze sotto un punto di vista migliore.
Mi limito come da richiesta di Cal a rispondere al suo quesito a inizio post.
Penso che anche stando in casa si possono fare molte cose costruttive, sicuramente mi dcumenterei molto sugli argomenti di mio interesse, farei un uso della rete il più intelligente possibile seguendo corsi e imparando cose nuove mettendo poi in pratica, in modo da poter trovare un lavoro con le competenze che ho acquisito nel tempo, che chiaramente potrei fare da casa, in modo da avere una mia indipendenza.
Cercherei di fare e imparare più cose possibili evitando così di pensare al mio problema. Poi c'è la lettura, penso proverei a scrivere delle storie, ci sono una marea di cose da poter fare che il tempo non basta mai.
Se proprio non riuscissi a uscire e stare in mezzo alla gente uscirei la sera tardi o di notte e mi farei delle belle passeggiate, magari prenderei un animale, un cane o gatto, e lo porterei fuori...mi piacerebbe insegnargli delle cose, gli vorrei bene come lui vorrebbe bene a me e sarei sicuro che lui non mi giudicherebbe o si farebbe mai problemi per il mio aspetto.
Io mi sono chiuso in casa per quasi 3 mesi, uscendo solo per fare compere e visite a parenti. Mi sono dato all'esercizio intellettuale leggendo, disegnando e scrivendo storie, ma vedo che non é una buona soluzione perché é vero che la gente la fuori é pronta a sbranarmi, ma é anche vero che stando in casa continuerò sempre a rimpiangere di essere stato schiavo dei giudizi altrui e delle mie paure.
Penso sempre a quel film, braveheart...forse meglio morire vivendo invece che morire e non vivere, forse dovrei rischiare gli insulti della gente pur di guadagnarmi la libertà...però non so, é davvero faticoso..
Che tristezza.
Se in questa vita aspetti che qualcuno ti venga a risolvere i problemi o a tirarti fuori dalla merda, tanto vale che prendi un badile ti scavi la fossa e ti ci sotterri.
Un consiglio? pensa di meno e vivi di più.
Il risultato dei tuoi pensieri è aberrante....la vita non la impari stando in casa, ma vivendola.
Una persona dev'essere in grado di accettarsi per com'è...tutti abbiamo i nostri pregi e difetti.
Cmq ripeto....i problemi sono ben altri.
Ok
un consiglio?
stare in casa per mesi aspettando che i tuoi 'problemi' si risolvano sa soli come per magia sperando di svegliarti una mattina con un fisico da urlo, non serve a niente.
ti interessano dei pareri?
come ha detto Kristal, anche io conosco un sacco di ragazzi e ragazze all'apparenza brutti ma che in realtà sono amati con tutto il cuore dalle proprie ragazze o dal proprio ragazzo e dai propri amici.
il mio ex a prima vista può sembrare un magrolino rachiticho e neanche tanto sveglio, ma quando ci stavo insieme per me era il più bello della terra xkè conoscevo anche il suo aspetto interiore che me lo rendeva fantastico anche fuori.
io stessa fino a qualche anno fa ero un cessetto senza speranze, poi col trucco giusto, i vestiti che valorizzano e non nascondono, i modi di fare, la mentalità che cambia e la maturità che cresce qualche risultato si vede. non dico di essere una figa della madonna, non mi taglio le vene perchè non assomiglio ai personaggi dei telefilm o di qlk videogioco stupido, ma almeno ho imparato a guardarmi allo specchio pensando 'che figa' una sera che sto particolarmente bene e non piangermi addosso quando alla domenica mattina allo specchio vedo una faccia bianca sfatta e gonfia.
tutti noi abbiamo dei canoni a cui miriamo, il punto sta nel prendere le giuste distanze: tu queste distanze non le sai tenere, VUOI essere come vorresti essere, a mio parere non fai abbastanza per valorizzarti e se non riesci nei tuoi obietivi pesti i piedi e ti arrendi facilmente abbandonandoti alle false speranze degli psicofarmaci, senza pensare 'vabbè non sono proprio come quel figo di rambo, ma belin ho un sorriso e/o senso dell'umorismo e/o occhi da favola che rambo e/o qls grande manzo della tv se li sognano.