ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 19 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 189

Sogni premonitori

Emotionless~
    Ospite

Predefinito

Bè...
    Io sono rimasta sconvolta qualche volta con mia mamma.

Un giorno si alza e mi dice di aver sognato che era con mio padre in cima ad una collinetta da cui si vedeva una cittadina in basso. Ad un certo punto in mezzo al paese vede crollare totalmente una chiesa.
    Il giorno stesso crolla la navata ad Assisi.

Un'altra mattina mi racconta che aveva sognato di essere a casa di mia nonna ed essere affacciata al balcone. Di fronte non c'erano le case che ci sono realmente, ma due palazzoni alti. Ad un certo punto, uno dopo l'altro, si accasciano su loro stessi.
    Il pomeriggio abbiamo visto al tg in diretta l'attentato alle Torri Gemelle.

Ancora, sogna un'amica di famiglia che non sentiva nè vedeva da molto tempo. Era vestita tutta elegante, come se stesse partecipandp ad una cerimonia.
    Decide di chiamarla il giorno dopo, per sentirla.
    Risponde il figlio. Lei non era in casa perchè era andata ad un battesimo.

A me è capitato recentemente di sognare che stavo guardando la tv e vedevo in un servizio al tg i sacchi della spazzatura, quelli del secco, e all'interno intravedevo dei cartoni in tetrapack.
    Dato che io li ho sempre buttati nella pattumiera normale il giorno dopo stavo per dirlo a mio padre, ma a colazione lui mi precede dicendo "Ah, ieri parlando con un amico che lavora in Comune mi ha detto che il tetrapack va nel secco"

Coincidenze?
    Si può essere, di certo non credo nei "sogni premonitori", ma come avevo già scritto in un altro topic, credo di più in "qualcosa che è già successo"

Overdose da FdT Revy
    Donna 34 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Piaciuto: 30 volte

Predefinito

misteri... Oo

Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Piaciuto: 833 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MissKittin Visualizza il messaggio
    Bè...
    Io sono rimasta sconvolta qualche volta con mia mamma.

Un giorno si alza e mi dice di aver sognato che era con mio padre in cima ad una collinetta da cui si vedeva una cittadina in basso. Ad un certo punto in mezzo al paese vede crollare totalmente una chiesa.
    Il giorno stesso crolla la navata ad Assisi.

Un'altra mattina mi racconta che aveva sognato di essere a casa di mia nonna ed essere affacciata al balcone. Di fronte non c'erano le case che ci sono realmente, ma due palazzoni alti. Ad un certo punto, uno dopo l'altro, si accasciano su loro stessi.
    Il pomeriggio abbiamo visto al tg in diretta l'attentato alle Torri Gemelle.

Ancora, sogna un'amica di famiglia che non sentiva nè vedeva da molto tempo. Era vestita tutta elegante, come se stesse partecipandp ad una cerimonia.
    Decide di chiamarla il giorno dopo, per sentirla.
    Risponde il figlio. Lei non era in casa perchè era andata ad un battesimo.

A me è capitato recentemente di sognare che stavo guardando la tv e vedevo in un servizio al tg i sacchi della spazzatura, quelli del secco, e all'interno intravedevo dei cartoni in tetrapack.
    Dato che io li ho sempre buttati nella pattumiera normale il giorno dopo stavo per dirlo a mio padre, ma a colazione lui mi precede dicendo "Ah, ieri parlando con un amico che lavora in Comune mi ha detto che il tetrapack va nel secco"

Coincidenze?
    Si può essere, di certo non credo nei "sogni premonitori", ma come avevo già scritto in un altro topic, credo di più in "qualcosa che è già successo"
    Io ti credo.
    Non sono al livello di tua madre, ma se leggi i miei precedenti post vedi che qualche volta succede anche a me.

cheshire cat Artemisia
    Uomo 74 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Piaciuto: 5419 volte

Predefinito

Io credo nell'esistenza dei sogni premonitori,a volte sogno delle cose che purtroppo ahimè ricordo solo nel momento in cui li vivo nella realtà,e non è una cosa che immagina la mia mente,sono sicura che c'è stato prima di viverlo un sogno che mi ha fatto vedere quel determinato istante.
    Invece a volte faccio sogni veramente strani..ci sono settimane che sogno in continuazione..e a volte sono frustrata per questo.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci

Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Piaciuto: 50 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Artemysia♦IceHeart Visualizza il messaggio
    Io credo nell'esistenza dei sogni premonitori,
    ovviamente ognuno è libero di crederci, xò nn è ke se 1 ci crede allora esistono, le cose ci sn o no indipendentemente da quello ke crediamo, x cui x es. i bruki esistono sia ke 1 ci crede sia ke 1 nn ci crede e i sogni premonitori nn esistono sia ke 1 ci crede sia ke nn ci crede

a volte sogno delle cose che purtroppo ahimè ricordo solo nel momento in cui li vivo nella realtà,e non è una cosa che immagina la mia mente,sono sicura che c'è stato prima di viverlo un sogno che mi ha fatto vedere quel determinato istante.
    anke nei dejavu sembra proprio ke è già successo ma nn è vero

Invece a volte faccio sogni veramente strani..ci sono settimane che sogno in continuazione..e a volte sono frustrata per questo.
    mi pare ke 1 mia prof mi aveva detto ke i sogni si fanno tutte le notti solo ke a volte nn si ricordano, xò nn sn sicuro di ricordarmi giusto quindi se qualcuno ne sa di + può aggiungere o correggere

Overdose da FdT Revy
    Donna 34 anni da Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    ovviamente ognuno è libero di crederci, xò nn è ke se 1 ci crede allora esistono, le cose ci sn o no indipendentemente da quello ke crediamo, x cui x es. i bruki esistono sia ke 1 ci crede sia ke 1 nn ci crede e i sogni premonitori nn esistono sia ke 1 ci crede sia ke nn ci crede

anke nei dejavu sembra proprio ke è già successo ma nn è vero

mi pare ke 1 mia prof mi aveva detto ke i sogni si fanno tutte le notti solo ke a volte nn si ricordano, xò nn sn sicuro di ricordarmi giusto quindi se qualcuno ne sa di + può aggiungere o correggere

1) quanti anni hai k scrvi ancr csì incmprensibiL?
    2)Il silloggismo sui bruchi e i sogni non regge molto
    3)Secondo la visione di Freud non tutti i sogni si ricordano in quanto il nostro superio (parte metà conscia e metà inconscia della nostra psiche) tende a camuffarli, poichè nei sogni si nasconde l'immagine traslata del nostro "rimosso" ovvero il desiderio inappagato... desiderio = istinti... gli istinti vanno repressi per vivere in società, quindi un superio molto forte non lascia alla nostra parte conscia la possibilità di rivisitare il sogno affinchè ne interpretiamo il vero significato e il desiderio che vi è alla base... ergo....spesso non ricordiamo i sogni
    (ovviamente la psicoanalisi non è una scienza, ergo ciò che dice Freud non può essere preso come verità assoluta...curioso....No? NON CI SONO VERITA' ASSOLUTE...)
    rimanendo in filosofia anche Hume diceva che il fatto che il sole sorga sempre non implica che questo debba sorgere domani per forza...
    che so magari lo colpisce un corpo gigantesco ed espode in mille pezzi e addio sole...
    visto ?
    rifletti bene prima di parlare di queste cose delicate è

Uomo 34 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da *Black_Rose* Visualizza il messaggio
    1) quanti anni hai k scrvi ancr csì incmprensibiL?
    nn è x l'età, ma xkè sn ignorante

2)Il silloggismo sui bruchi e i sogni non regge molto
    nn è 1 sillogismo, ke cmq si scrive cn 1 g
    è 1 dato di fatto: l'esistenza delle cose è indipendente dal fatto ke 1 ci creda o no, nn è ke se 1 crede o nn crede fa esistere o nn esistere le cose
    quindi: i bruki esistono, se 1 nn ci crede nn è ke smettono di esistere
    quindi: i sogni premonitori nn esistono, se 1 ci crede nn è ke allora cominciano a esistere, nn esistono lo stesso

rifletti bene prima di parlare di queste cose delicate è
    nn c'è niente di delicato, semplicemente i sogni premonitori nn esistono, posso anke rifletterci tutto 1 giorno (naturalmente nn lo faccio davvero) ma continuano a nn esistere

Overdose da FdT Revy
    Donna 34 anni da Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    nn è x l'età, ma xkè sn ignorante

nn è 1 sillogismo, ke cmq si scrive cn 1 g
    è 1 dato di fatto: l'esistenza delle cose è indipendente dal fatto ke 1 ci creda o no, nn è ke se 1 crede o nn crede fa esistere o nn esistere le cose
    quindi: i bruki esistono, se 1 nn ci crede nn è ke smettono di esistere
    quindi: i sogni premonitori nn esistono, se 1 ci crede nn è ke allora cominciano a esistere, nn esistono lo stesso

nn c'è niente di delicato, semplicemente i sogni premonitori nn esistono, posso anke rifletterci tutto 1 giorno (naturalmente nn lo faccio davvero) ma continuano a nn esistere

m'è partita la g al sillogismo, no non sei ignorante, sei "arrogante" a voler porre come verità assolute le tue considerazioni...la storia del bruco non regge comunque Oo, perchè di fatto ripeto non hai prove che esistano sogni premonitori o meno...non sto avendo la presunzione di prendere posizioni, mi pare...l'unica posizione che prendo è che non puoi andare a dire alla gente: sono tutte balle...
    come un ateo dice al credente che è un cretino perchè crede o viceversa...ti sembra corretto? ecco tu fai lo stesso, quindi o cambi i modi nel presentare le tue idee o taci e eviti di "offendere" gente , e non solo in questo topic

Uomo 34 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da *Black_Rose* Visualizza il messaggio
    m'è partita la g al sillogismo,
    può succedere, niente di grave, cmq nn era 1 sillogismo

no non sei ignorante,
    grazie, ma: sbagliato, sn proprio ignorante

sei "arrogante" a voler porre come verità assolute le tue considerazioni...
    sbagliato anke questo, nn sn proprio x niente arrogante

vediamola da questo pov:
    tutti gli scienziati del mondo dicono ke i sogni "premonitori" si possn spiegare cn la statistica
    tu dici: "no tutti gli scienziati del mondo si sbagliano, io invece la so + lunga di tutti loro e so ke invece esistono"
    cavolo, e poi dici ke sn "arrogante" io????

non sto avendo la presunzione di prendere posizioni, mi pare...l'unica posizione che prendo è che non puoi andare a dire alla gente: sono tutte balle...
    nn è xkè lo dico io, ke conta poco xkè sn ignorantissimo, ma se sn d'accordo tutti gli scienziati qualke motivo ci sarà
    allora prima si porta qualke prova e poi si può discutere
    se no allora io dico "esistono gli asini ke volano" e se 1 dice di no gli dico: eh no non puoi dire ke sn bufale
    e invece sì, finkè nn si portano prove ha tutto il diritto di dire ke sn bufale

come un ateo dice al credente che è un cretino perchè crede o viceversa...ti sembra corretto? ecco tu fai lo stesso, quindi o cambi i modi nel presentare le tue idee o taci e eviti di "offendere" gente , e non solo in questo topic
    assolutamente no, tra l'altro 1 delle regole degli Orsetti Gommosi dice proprio

- importante: gli OG nn sn volgari, nn bestemmiano, nn offendono nessuno e anzi prendono le difese di ki viene ingiustamente attaccato - se contravvieni sarai espulso dalla lista degli orsetti gommosi e messo nella lista degli orsetti rinnegati

xò se 1 dice bufale maskerandosi cn la religione, è lui ke sbaglia
    x es. se 1 dice: "oh sn cristiano x cui l'evoluzione nn esiste", nn è ke devo dire "ah bè devo rispettare il credente x cui devo ammettere ke è possibile ke gli scienziati fanno i fossili con il black&decker in cantina", anzi è lui ke nn rispetta i cristiani xkè dice ke nn crede all'evoluzione xkè è cristiano mentre nn centra niente cn la religione

scusate il post kmetrico

Overdose da FdT Revy
    Donna 34 anni da Roma

Predefinito

sta cosa degli scienziati non la so...e comunque su questi sogni quali sono le prove
    che confutano che non esistono??? stesso tuo ragionamento è.. io dovrei portare le prove che esistono e te che NON esistono...non è sempre un portare prove? ma per favore .-.

Pagina 7 di 19 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima