ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 38

Soffriva di sclerosi multipla, va a Lourdes e ora cammina

  1. #1
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito Soffriva di sclerosi multipla, va a Lourdes e ora cammina

    Era affetta da sclerosi multipla, è andata in pellegrinaggio a Lourdes ed ora cammina senza bisogno di un bastone o delle stampelle. È la storia che ha per protagonista una signora della provincia di Frosinone e che oggi è apparsa sul quotidiano locale La Provincia. Una storia che ha del miracoloso, in attesa che di miracolo si possa effettivamente parlare.
    Rosa ha cinquant’anni, è madre di due figli e da tempo è affetta da sclerosi multipla. Il 26 aprile è riuscita a recarsi in pellegrinaggio alla grotta dove la Madonna era apparsa alla giovane Bernardette nel 1858, oggi luogo dove migliaia di fedeli ogni anno si danno appuntamento. Tra questi c’era anche Rosa lo scorso aprile, che tanto aveva sperato di raggiungere la cittadina francese tra i Pirenei, ma costretta rimandare ogni volta il viaggio per contrattempi. È salita sul treno organizzato dall’associazione frusinate Siloe, specializzata nell’accompagnare i malati a Lourdes e diretta da Enrico Esposito. Alla comitiva si era infatti aggregato un gruppo di dodici malati iscritti all’Aism, l’Associazione italiana sclerosi multipla, tra i quali compariva Rosa.
    Come riportato sul quotidiano La Provincia, la signora ha preso parte alla celebrazione della messa di fronte alla grotta, per poi fare il bagno nella piscina attigua. A quel punto è tornata in albergo per riposarsi quando, uscita dall’ascensore, ha detto ai presenti: “Mi pare di sentire qualcosa alla gamba… Ma sì, sento qualcosa!”. Ha gettato il bastone cui da anni si appoggia e ha iniziato a camminare da sola. Tra lo sbigottimento di chi ha assistito alla scena.
    Sia Enrico Esposito che Paola Mastronardi, che guida i lavori della sede dell’Aism di Frosinone, sono molto cauti. Prima di gridare al miracolo, infatti, occorrono le prove tangibili. Ed infatti la cartella clinica della cinquantenne è stata immediatamente consegnata all’equipe medica di Lourdes, debitamente abilitata a verificare qualsiasi segnalazione di guarigione, e si attendono anche le valutazioni del medico curante per accertare qualche collegamento tra l’apparente guarigione e il bagno nella piscina.
    “Parlare di un miracolo adesso non si può”, ha dichiarato Enrico Esposito che comunque ammette che “di certo è avvenuto qualcosa di straordinario che i medici ora valuteranno attentamente”. Una volta tornata a casa, Rosa è scesa dal treno da sola, senza bisogno di aiuti. Mentre il bastone con il quale si accompagnava, almeno per ora, è solo un ricordo.



    ---------------------

    un miracolo !?!

    che ne pensate ?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Bah, effetto Placebo o comunque una qualche reazione non studiata.

  4. #3
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Sicuramente è stato dio!

  5. #4
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Molto, molto, mooolto, scettico..

  6. #5
    FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 1,252
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    La medicina è un campo in cui si scoprono sempre cose nuove. Il fatto che non sia spiegabile cosa sia successo a questa signora non significa che sia un miracolo.
    E poi "La Provincia" lo conosco come quotidiano, non è una fonte molto attendibile...

  7. #6
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Enigmi e Paranormale lo vedo il luogo più adatto...Comunque oh, contento per la signora

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Visti i molti successi di terapia in quella zona.............è meglio che non mi metta a discutere su cose invisibili.............parlando da ateo quale sono posso solo supporre che ci siano sostanze particolari in acqua o in aria che collegate a corpo e mente diano forma a qualche guarigione, ma rimango, anche se ateo, nel dubbio......in fondo Dio diceva di portarsi la propria croce fino all'ultimo, perchè toglierla prima??? sarebbe un controsenso....

  9. #8
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Sono numerosi i miracoli avvenuti grazie al santuario di Lourdes, io ci posso anche credere, vedrò di andarci anch'io per cercare di guarire i miei piedi, la medicina non ci riesce e adesso mi affido a Dio.

  10. #9
    FdT quasi assuefatto Menda
    Donna 31 anni da Alessandria
    Iscrizione: 25/4/2006
    Messaggi: 307
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Son conetnta x la signora k ora cammina!

  11. #10
    FdT svezzato
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 25/4/2008
    Messaggi: 242
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Molto scettico !!!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Modifica multipla foto
    Da lakeofire nel forum Internet e computer
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30/11/2008, 19:40
  2. Nomadi - Cammina, cammina
    Da Sedobren Gocce nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/7/2008, 12:35
  3. Fahrenheit 451 - Cammina Cammina
    Da Sedobren Gocce nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 7/4/2008, 12:41
  4. Iscrizione multipla di un utente
    Da andre93 nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 21/6/2007, 16:54
  5. Lourdes
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26/3/2006, 21:51