dove l'avrei detto??????? Oo io NON HO PRESO POSIZIONI, dico che questi come la fede, sono argomenti ai quali non si può rispondere con RISPOSTE CERTE A PRIORI , ergo...è arrogante dire, "sono bufale non esistono" come è presuntuoso dire "Si esistono" chi ce lo dice? è questo che vorrei farti capire...voglio dire questo...l'ho aperto io il topic, raccontando un semplice caso...mi sembra che non ho affisso manifesti con scritto: VALENTINA LA VEGGENTE.
ma rileggiti il topic va
edit: con ARROGANZA non intendo un arroganza comportamentale, bensì INTELLETTUALE (a ma sei ignorante...) senti dimmi quanti anni hai perchè a sto punto è comica e comunque con gli orsetti gommosi sai cosa puoi farci....? ----> arroganza comportamentale
ok avrò equivocato io, se ho sbagliato (mi fido xkè nn ho voglio di rileggere) scusate
nn centra la fede, quella è fuori dal metodo scientifico, se invece parli di sogni premonitori è 1 cosa ke può essere indagata cn metodo scientifico e in particolare cn la statisticadico che questi come la fede, sono argomenti ai quali non si può rispondere con RISPOSTE CERTE A PRIORI
le risp scientifike nn sn a priori ma a posteriori e a dir la verità nn sn neppure del tutto certe xkè domani potremmo scoprire altro, xò sn le unike affidabili
[quote], ergo...è arrogante dire, "sono bufale non esistono" come è presuntuoso dire "Si esistono"[QUOTE]
ma no, l'arroganza nn centra niente, sn pareri
allora anke se dico ke esisto sn arrogante xkè 1 potrebbe dire ke nn esisto?
ci sn risp scientifike, 1 può crederci o no, ma quello scientifiko è l'unico metodo ke funzionachi ce lo dice?
proprio xkè nn sn arrogante continuo a pensare ke se gli scienziati sn d'accordo ke 1 cosa è 1 bufala si può dire ke lo è, almeno se nessuno porta prova x smentirlo
e io ho espresso il mio parere ke sui sogni premonitori hanno ragione gli scienziati ke dicono ke nn esistonoè questo che vorrei farti capire...voglio dire questo...l'ho aperto io il topic, raccontando un semplice caso...mi sembra che non ho affisso manifesti con scritto: VALENTINA LA VEGGENTE.
no, troppa fatica, è diventato kmetricoma rileggiti il topic va
sbagliato arrogante (in qualunque senso)edit: con ARROGANZA non intendo un arroganza comportamentale, bensì INTELLETTUALE (a ma sei ignorante...)
giusto ignorante
linguaggio inappropriato, cmq x risp:comunque con gli orsetti gommosi sai cosa puoi farci....?
preferisco farli entrare dall'altra estremità e su questo almeno spero ke saremo tutti d'accordo
premetto che nemmeno la scienza è certa.....e anche se non sono sta cima a scuola,frequento l'ultimo anno di liceo scientifico, e mi sembra di ricordare di aver sentito che spesso molte leggi in fisica sono leggi SPERIMENTALI, e molte potrebbero anche essere smentite nel caso in cui si dimostri che non valgano più e che piuttosto ne valga un'altra al loro posto. E comunque la relatività ti dice qualcosa? Quanto sconvolse scoprire che tutte le certezze scientifiche acquisite fino a quel momento erano crollate? Basta cambiare sistema di riferimento per far cambiare tutto? (ADDIRITTURA FUNZIONI BIOLOGICHE vedendo l'esempio dei gemelli di Einstein).... e poi la statitistica? Guarda sempre dal basso della mia mediuccia del 7 all'ultimo anno di liceo scientifico ti dico che proprio sabato la prof di filosofia ci ha spiegato che la Sociologia non si può elevare a scienza in quanto utilizzando la STATISTICA per analizzare i fenomeni , non segue quella logica propria della matematica e della filosofia bensì un'accumulazione di dati variabili nel tempo e nel contesto con una certa casualità,
e quindi la tua cara statistica non può essere consideranta Statuto epistemologico (ovvero l'insieme di leggi alle quali la scienza e questa disciplina dovrebbe attenersi)
Ma forse l'ignorante sono io...
l'ho detto ank'io, ma se ti è sfuggito capisco, era 1 post 1 pò kmetrico quindi può capiatre ke 1 si rompe e salta qua e là, cmq avevo scritto:
le risp scientifike nn sn a priori ma a posteriori e a dir la verità nn sn neppure del tutto certe xkè domani potremmo scoprire altro, xò sn le unike affidabili
qualcosa di certo, anke se nn troppo xkè sn ignorante anke in fisica, cmq nn è ke Einstein s'è alzato e ha detto: oh raga c'ho una teoria fikissima, fidatevi ke è forte, se poi nn si capisce + 1 tubo fa niente, dite lo stesso ke è okE comunque la relatività ti dice qualcosa?
no, ha spiegato cm era e xkè spiegava meglio
se 1 mi dimostra i sogni premonitori cm Einstein ha dimostrato la teoria della relatività, ok a accettarli
ma x ora, scientificamente parlando, la teoria della relatività è scienza e i sogni premonitori 1 bufala
magari mi ricordo male e nn ho voglia di controllare ma nn mi pare ke il paradosso dei gemelli centrasse cn le funzioni biologike, mi pare ke diceva ke se 1 sta x tot tempo in 1 astronave ke va a velocità smodata e l'altro resta sulla Terra quando si ritrovano c'è 1 differenza di età, ma le funzioni biologike dei 2 sn le stesse, è lo scorrere del tempo relativo ke è cambiato(ADDIRITTURA FUNZIONI BIOLOGICHE vedendo l'esempio dei gemelli di Einstein)....
bò, nn mi sembra convincente, il fatto ke la sociologia nn sia cm la matematica (sulla filosofia ci sarebbe da ridire, infatti i filosofi dicono a volte anke cose opposte, quindi nn è ke ci sia 1 logica così stringente) nn è x la statistica, ma xkè le scienze umane sn fatte di fattori complessee poi la statitistica? Guarda sempre dal basso della mia mediuccia del 7 all'ultimo anno di liceo scientifico ti dico che proprio sabato la prof di filosofia ci ha spiegato che la Sociologia non si può elevare a scienza in quanto utilizzando la STATISTICA per analizzare i fenomeni , non segue quella logica propria della matematica e della filosofia bensì un'accumulazione di dati variabili nel tempo e nel contesto con una certa casualità,
prova a tirare 1 monetina 1000 volte e + o meno ti esce metà volte testa e metà volte croce, quindi la statistica funziona, poi se la appliki male è 1 altro discorso
scusa...riguardo i gemelli....secondo te perchè uno invecchia e l'altro no? -.- cambiano LE FUNZIONI BIOLOGICHE...sono rallentate...
in filosfia cose opposte? semmai dicono cose astruse, e comunque solo i primi filosofi, perchè mano a mano migliorano ...e la filosofia comunque si basa sulla LOGICA, su dei ragionamenti che alla fine ti portano a quella conlcusione, pure assurda che sia....
nella statistica non c'è logica, sono casi, sono numeri non prevedibili....
ecco con questo più o meno non confuti quello che ho detto sulla statistica...SONO CASI non c'è un preciso ordinamento
io con questo ci rinuncio
Ultima modifica di obo; 22/4/2009 alle 13:55 Motivo: non scrivere più messaggi consecutivi, usa il multi-quote!
va bè se x te sn casi allora facciamo una scommessa, tiriamo 1000 volte 1 moneta nn truccata, se esce testa tra le 450 e le 550 volte vinco io, se esce in qualunque altro numero vinci tu, se x te è solo caso dovresti accettare, invece credo ke anke tu diresti ke così vinco certamente io
ovvio ke ogni singolo tiro è 1 caso ma sui grandi numeri funziona eccome
Qualcosa.
Ho sognato delle tartarughe e visto delle foto di tartarughe.
La mattina dopo mia madre mi ha svegliato annunciandomi che la mia tartarughina più piccola era morta.