ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 189

Sogni premonitori

Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Piaciuto: 50 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Spiegami gli scienziati come potrebbero spiegare il mio sogno premonitore, ho sognato una donna per l'unica volta nella mia vita che stava male e guarda caso la stessa notte che è stata in punto di morte.
    Uhm, come fanno gli scienziati a spiegarlo?
    Te lo spiego io, non possono.
    Sarebbe rigirasi la frittata a loro piacimento, perchè un simile fenomeno non ha assolutamente spiegazioni scientifiche.
    cn la statistica, se poi tu credi di essere + intelligente degli scienziati, benissimo, puoi tentare di convincerli

se riesci a convincerli mi sa ke riesci a convincere pure me

nel frattempo io continuo a credere agli scienziati

Overdose da FdT Revy
    Donna 34 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Piaciuto: 30 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    vabbè tu dici ke sei convinta, xò allora anke io potrei essere convinto di 1 cosa, xò se tutti gli scienziati sn d'accordo ke è il contrario mi viene il dubbio ke è + probabile ke mi sbaglio io (anzi nel mio caso, siccome sn ignorantissimo, direi ke è certo)

scusate il post 1 pò kmetrico

dove l'avrei detto??????? Oo io NON HO PRESO POSIZIONI, dico che questi come la fede, sono argomenti ai quali non si può rispondere con RISPOSTE CERTE A PRIORI , ergo...è arrogante dire, "sono bufale non esistono" come è presuntuoso dire "Si esistono" chi ce lo dice? è questo che vorrei farti capire...voglio dire questo...l'ho aperto io il topic, raccontando un semplice caso...mi sembra che non ho affisso manifesti con scritto: VALENTINA LA VEGGENTE.
    ma rileggiti il topic va

edit: con ARROGANZA non intendo un arroganza comportamentale, bensì INTELLETTUALE (a ma sei ignorante...) senti dimmi quanti anni hai perchè a sto punto è comica e comunque con gli orsetti gommosi sai cosa puoi farci....? ----> arroganza comportamentale

Uomo 34 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da *Black_Rose* Visualizza il messaggio
    dove l'avrei detto??????? Oo io NON HO PRESO POSIZIONI,
    ok avrò equivocato io, se ho sbagliato (mi fido xkè nn ho voglio di rileggere) scusate

dico che questi come la fede, sono argomenti ai quali non si può rispondere con RISPOSTE CERTE A PRIORI
    nn centra la fede, quella è fuori dal metodo scientifico, se invece parli di sogni premonitori è 1 cosa ke può essere indagata cn metodo scientifico e in particolare cn la statistica

le risp scientifike nn sn a priori ma a posteriori e a dir la verità nn sn neppure del tutto certe xkè domani potremmo scoprire altro, xò sn le unike affidabili

[quote], ergo...è arrogante dire, "sono bufale non esistono" come è presuntuoso dire "Si esistono"[QUOTE]

ma no, l'arroganza nn centra niente, sn pareri
    allora anke se dico ke esisto sn arrogante xkè 1 potrebbe dire ke nn esisto?

chi ce lo dice?
    ci sn risp scientifike, 1 può crederci o no, ma quello scientifiko è l'unico metodo ke funziona
    proprio xkè nn sn arrogante continuo a pensare ke se gli scienziati sn d'accordo ke 1 cosa è 1 bufala si può dire ke lo è, almeno se nessuno porta prova x smentirlo

è questo che vorrei farti capire...voglio dire questo...l'ho aperto io il topic, raccontando un semplice caso...mi sembra che non ho affisso manifesti con scritto: VALENTINA LA VEGGENTE.
    e io ho espresso il mio parere ke sui sogni premonitori hanno ragione gli scienziati ke dicono ke nn esistono

ma rileggiti il topic va
    no, troppa fatica, è diventato kmetrico

edit: con ARROGANZA non intendo un arroganza comportamentale, bensì INTELLETTUALE (a ma sei ignorante...)
    sbagliato arrogante (in qualunque senso)
    giusto ignorante

comunque con gli orsetti gommosi sai cosa puoi farci....?
    linguaggio inappropriato, cmq x risp:
    preferisco farli entrare dall'altra estremità e su questo almeno spero ke saremo tutti d'accordo

Uomo 34 anni

Predefinito

ah dimenticavo: scusate il post kmetrico, era x risp a tutto

Overdose da FdT Revy
    Donna 34 anni da Roma

Predefinito

premetto che nemmeno la scienza è certa.....e anche se non sono sta cima a scuola,frequento l'ultimo anno di liceo scientifico, e mi sembra di ricordare di aver sentito che spesso molte leggi in fisica sono leggi SPERIMENTALI, e molte potrebbero anche essere smentite nel caso in cui si dimostri che non valgano più e che piuttosto ne valga un'altra al loro posto. E comunque la relatività ti dice qualcosa? Quanto sconvolse scoprire che tutte le certezze scientifiche acquisite fino a quel momento erano crollate? Basta cambiare sistema di riferimento per far cambiare tutto? (ADDIRITTURA FUNZIONI BIOLOGICHE vedendo l'esempio dei gemelli di Einstein).... e poi la statitistica? Guarda sempre dal basso della mia mediuccia del 7 all'ultimo anno di liceo scientifico ti dico che proprio sabato la prof di filosofia ci ha spiegato che la Sociologia non si può elevare a scienza in quanto utilizzando la STATISTICA per analizzare i fenomeni , non segue quella logica propria della matematica e della filosofia bensì un'accumulazione di dati variabili nel tempo e nel contesto con una certa casualità,
    e quindi la tua cara statistica non può essere consideranta Statuto epistemologico (ovvero l'insieme di leggi alle quali la scienza e questa disciplina dovrebbe attenersi)
    Ma forse l'ignorante sono io...

Uomo 34 anni

Predefinito

premetto che nemmeno la scienza è certa.....
    l'ho detto ank'io, ma se ti è sfuggito capisco, era 1 post 1 pò kmetrico quindi può capiatre ke 1 si rompe e salta qua e là, cmq avevo scritto:

le risp scientifike nn sn a priori ma a posteriori e a dir la verità nn sn neppure del tutto certe xkè domani potremmo scoprire altro, xò sn le unike affidabili

E comunque la relatività ti dice qualcosa?
    qualcosa di certo, anke se nn troppo xkè sn ignorante anke in fisica, cmq nn è ke Einstein s'è alzato e ha detto: oh raga c'ho una teoria fikissima, fidatevi ke è forte, se poi nn si capisce + 1 tubo fa niente, dite lo stesso ke è ok
    no, ha spiegato cm era e xkè spiegava meglio
    se 1 mi dimostra i sogni premonitori cm Einstein ha dimostrato la teoria della relatività, ok a accettarli
    ma x ora, scientificamente parlando, la teoria della relatività è scienza e i sogni premonitori 1 bufala

(ADDIRITTURA FUNZIONI BIOLOGICHE vedendo l'esempio dei gemelli di Einstein)....
    magari mi ricordo male e nn ho voglia di controllare ma nn mi pare ke il paradosso dei gemelli centrasse cn le funzioni biologike, mi pare ke diceva ke se 1 sta x tot tempo in 1 astronave ke va a velocità smodata e l'altro resta sulla Terra quando si ritrovano c'è 1 differenza di età, ma le funzioni biologike dei 2 sn le stesse, è lo scorrere del tempo relativo ke è cambiato

e poi la statitistica? Guarda sempre dal basso della mia mediuccia del 7 all'ultimo anno di liceo scientifico ti dico che proprio sabato la prof di filosofia ci ha spiegato che la Sociologia non si può elevare a scienza in quanto utilizzando la STATISTICA per analizzare i fenomeni , non segue quella logica propria della matematica e della filosofia bensì un'accumulazione di dati variabili nel tempo e nel contesto con una certa casualità,
    bò, nn mi sembra convincente, il fatto ke la sociologia nn sia cm la matematica (sulla filosofia ci sarebbe da ridire, infatti i filosofi dicono a volte anke cose opposte, quindi nn è ke ci sia 1 logica così stringente) nn è x la statistica, ma xkè le scienze umane sn fatte di fattori complesse

prova a tirare 1 monetina 1000 volte e + o meno ti esce metà volte testa e metà volte croce, quindi la statistica funziona, poi se la appliki male è 1 altro discorso

Overdose da FdT Revy
    Donna 34 anni da Roma

Predefinito

scusa...riguardo i gemelli....secondo te perchè uno invecchia e l'altro no? -.- cambiano LE FUNZIONI BIOLOGICHE...sono rallentate...
    in filosfia cose opposte? semmai dicono cose astruse, e comunque solo i primi filosofi, perchè mano a mano migliorano ...e la filosofia comunque si basa sulla LOGICA, su dei ragionamenti che alla fine ti portano a quella conlcusione, pure assurda che sia....
    nella statistica non c'è logica, sono casi, sono numeri non prevedibili....

Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio

prova a tirare 1 monetina 1000 volte e + o meno ti esce metà volte testa e metà volte croce, quindi la statistica funziona, poi se la appliki male è 1 altro discorso

ecco con questo più o meno non confuti quello che ho detto sulla statistica...SONO CASI non c'è un preciso ordinamento

io con questo ci rinuncio
    Ultima modifica di obo; 22/4/2009 alle 13:55 Motivo: non scrivere più messaggi consecutivi, usa il multi-quote!

Uomo 34 anni

Predefinito

ecco con questo più o meno non confuti quello che ho detto sulla statistica...SONO CASI non c'è un preciso ordinamento

io con questo ci rinuncio
    va bè se x te sn casi allora facciamo una scommessa, tiriamo 1000 volte 1 moneta nn truccata, se esce testa tra le 450 e le 550 volte vinco io, se esce in qualunque altro numero vinci tu, se x te è solo caso dovresti accettare, invece credo ke anke tu diresti ke così vinco certamente io

ovvio ke ogni singolo tiro è 1 caso ma sui grandi numeri funziona eccome

Overdose da FdT Revy
    Donna 34 anni da Roma

Predefinito

più aumenti i numeri come dici ti e più funge che si! -.-

Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 1511 volte

Predefinito

Qualcosa.
    Ho sognato delle tartarughe e visto delle foto di tartarughe.
    La mattina dopo mia madre mi ha svegliato annunciandomi che la mia tartarughina più piccola era morta.

Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima