ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11

Sogni premonitori

  1. #1
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Sogni premonitori

    Da piccolo ho sognato tutta la mia vita... dal principio alla fine e purtroppo sta andando effettivamente come previsto è una spina nel mio fianco da sempre e tento di dimenticare quei sogni per rendere la mia vita meno monotona...


  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    se...e ti ricordi tutti i particolari di ogni giorno?

  4. #3
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    i momenti culmine o topici... diciamo che il brutto è che è come essere incatenati al destino... avete in mente i dejavu ? ebbene io so cosa viene dopo ogni volta... i miei sogni premonitori ovvimaente nn sono facili insomma ho tentato con tutte le mie forze di rimuovere... ma ad esempio c'è stato un periodo che ho avuto problemi psicologici... nel 2000 ... facevo sogni del genere spezzoni di vita come se fosse un trailer di un film...
    ero in psicoanalisi e li ho raccontati allo psicologo che sinceramente nn sapeva spiegarli..ma mi consigliava di scriverli ..
    10 giugno 2000
    " ho sognato dapprima che ero a new york e ad un certo punto il sole si è oscurato e la gente è sparita ed io rimanevo solo nella pioggia e la città era come morta.....poi saltava il sogno una palla di fuoco su di un palazzo che non si distingueva con grida e poi il crollo di un grattacielo che cmq non riuscivo a distinguere nella polvere e nel fumo alzato"

    Caso vuole che nel 2001 ad agosto sono andato in America e sono stato a New York ... io amavo le torri gemelle e ci ero già stato un bel pò di volte.. ma questa volta ... in 15/ 20 giorni c'è sempre stato qualche imprevisto che nn mi permetteva di andarci con i miei genitori...l'ultimo giorno che le ho viste 8 settembre 2001 pioveva come nel sogno e il taxi ci ha lasciato davanti il cimitero della chiesetta vicino alle torri.. mi è venuto un brivido in quel momento.. e ci sono stato malissimo perchè sapevo di quel sogno e che stava per succedere qualcosa ma non ero in grado di dire cosa... per tre mesi dopo l11 settembre sono stato in depressione ed ho rischiato il suicidio perchè mi sentivo in colpa di non essermi ricordato cosa stava per succedere...e nn aaver potuto far niente quando sapevo...

    altri sogni molto strani ne ho fatti nel dicembre 2001 ma erano di una antura totalmente differente... e ci sono situazioni che ancora oggi in quel periodo non riesco a spiegarmi .... e nessuno ancora è riuscito a farlo

    il brutto per me è pensarci su per evitare di essere vittima del destino..
    infatti quando ho il dejavu la mia mente mi inganna... magari tra due strade ricordo prima di decidermi di averne scelta una determinata nel sogno ..poi quando la ho scelta mi rendo conto di essermi sbagliato e aver proprio preso quella prevista nel sogno...
    Ad esempio a scuola al liceo il primo giorno... un mio nuovo compagno si è avvicinato per presentarsi ma io ricordavo il suo nome...e l'ho chiamato per nome...

    E' molto dolorosa come cosa e la cosa più bella è tentare di dimenticare ciò che sogni perchè potrebbe farti soffrire e sentirti imprigionato.

  5. #4
    Sempre più FdT Sedicesima
    Donna 39 anni da Vicenza
    Iscrizione: 29/9/2006
    Messaggi: 2,004
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    io non ti credo...

  6. #5
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Catania
    Iscrizione: 8/8/2005
    Messaggi: 1,893
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    sono scettico a riguardo, ma se anke fosse io lo considererei un dono di Dio

    beh... di certo nn c'è la suspense del nn sapere ke c'è dopo... si perde il significato del tempo nella vita

    al massimo prova a ignorarli, vedi ke succede

  7. #6
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vedalken
    sono scettico a riguardo, ma se anke fosse io lo considererei un dono di Dio

    beh... di certo nn c'è la suspense del nn sapere ke c'è dopo... si perde il significato del tempo nella vita

    al massimo prova a ignorarli, vedi ke succede
    appunto è quello che purtroppo per anni mi è capitato... ho perso il significato del tempo nella vita.. poi ho iniziato a drimuovere il tutto....e a nn farci caso per stare meglio con me stesso... perchè veramente c'è da impazzirci...cmq non è un dono ma forse una maledizione e nn la auguro a nessuno...
    cmq mi sono capitate cose piuttosto misteriose in quel periodo...

  8. #7
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Io credo che le persone che avvertono davvero questo genere di cose non le spiattellano in un topic ma preferiscono tenerle per sè e un eventuale psicoanalista.Se davvero è così mi dispiace tanto per te,ti consiglierei di mobilitarti nella quotidianità più che pensare a cose brutte perchè poi questi emergono nei sogni.

  9. #8
    Matricola FdT
    33 anni
    Iscrizione: 12/10/2005
    Messaggi: 97
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io ti credo ma nn posso consigliarti di particolare.. io ricordo solo degli spezzoni e la cosa mi rende felice perchè sarebbe dura andare avanti senza imprevisti.hai mai cercato di far saltare una delle tue visioni/sogni?nel senso fare qlcs di totalmente diverso da quello che hai visto?sembra,o almeno io credo,che se nn tornano le cose una volta nn torneranno mai piu... capisco che nn si capisce gran che ma se hai bisogno cercherò di rispiegartelo

  10. #9
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    si rispiegamelo io se tentavo di far saltare un qualcosa scoprivo che avevo fatto la scelta sbagliata.. cm se la mente mi ingannasse...

  11. #10
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Palermo
    Iscrizione: 4/12/2006
    Messaggi: 107
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Miatamania
    i momenti culmine o topici... diciamo che il brutto è che è come essere incatenati al destino... avete in mente i dejavu ? ebbene io so cosa viene dopo ogni volta... i miei sogni premonitori ovvimaente nn sono facili insomma ho tentato con tutte le mie forze di rimuovere... ma ad esempio c'è stato un periodo che ho avuto problemi psicologici... nel 2000 ... facevo sogni del genere spezzoni di vita come se fosse un trailer di un film...
    ero in psicoanalisi e li ho raccontati allo psicologo che sinceramente nn sapeva spiegarli..ma mi consigliava di scriverli ..
    10 giugno 2000
    " ho sognato dapprima che ero a new york e ad un certo punto il sole si è oscurato e la gente è sparita ed io rimanevo solo nella pioggia e la città era come morta.....poi saltava il sogno una palla di fuoco su di un palazzo che non si distingueva con grida e poi il crollo di un grattacielo che cmq non riuscivo a distinguere nella polvere e nel fumo alzato"

    Caso vuole che nel 2001 ad agosto sono andato in America e sono stato a New York ... io amavo le torri gemelle e ci ero già stato un bel pò di volte.. ma questa volta ... in 15/ 20 giorni c'è sempre stato qualche imprevisto che nn mi permetteva di andarci con i miei genitori...l'ultimo giorno che le ho viste 8 settembre 2001 pioveva come nel sogno e il taxi ci ha lasciato davanti il cimitero della chiesetta vicino alle torri.. mi è venuto un brivido in quel momento.. e ci sono stato malissimo perchè sapevo di quel sogno e che stava per succedere qualcosa ma non ero in grado di dire cosa... per tre mesi dopo l11 settembre sono stato in depressione ed ho rischiato il suicidio perchè mi sentivo in colpa di non essermi ricordato cosa stava per succedere...e nn aaver potuto far niente quando sapevo...

    altri sogni molto strani ne ho fatti nel dicembre 2001 ma erano di una antura totalmente differente... e ci sono situazioni che ancora oggi in quel periodo non riesco a spiegarmi .... e nessuno ancora è riuscito a farlo

    il brutto per me è pensarci su per evitare di essere vittima del destino..
    infatti quando ho il dejavu la mia mente mi inganna... magari tra due strade ricordo prima di decidermi di averne scelta una determinata nel sogno ..poi quando la ho scelta mi rendo conto di essermi sbagliato e aver proprio preso quella prevista nel sogno...
    Ad esempio a scuola al liceo il primo giorno... un mio nuovo compagno si è avvicinato per presentarsi ma io ricordavo il suo nome...e l'ho chiamato per nome...

    E' molto dolorosa come cosa e la cosa più bella è tentare di dimenticare ciò che sogni perchè potrebbe farti soffrire e sentirti imprigionato.


    SCIOCCANTE MA è VERO????? mi sorge il dubbio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sogni premonitori
    Da Patu nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 12/1/2011, 8:14
  2. Sogni premonitori....
    Da freestylegirl nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13/9/2006, 16:46
  3. I Sogni
    Da Angewomon nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 18/5/2006, 18:40
  4. i sogni
    Da paoly nel forum Improvvisazione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 3/2/2006, 15:16