Ommiodddio
immaginati solo che Dio, non è ne una persona ne un animale, è un entità....Io lo immagino un fantasma uno spirito, che sta sopra l'universo, quindi immagina quant'e lontano, io non credo in Dio come creatore, son del parere che la fede e una giustifiaczione di un qualcosa di cui non si sa nulla....
Quindi secondo me hanno detto che "DIO" e il creatore perche neanche loro sanno chi ha creato l'universo ^^
(E un po complicato da capire)xD
Dio siamo tutti noi. E se basta il gesto di una sola persona a noi vicina per farci sentire voluti bene o voluti male, non è poi così difficile credere che un insieme di persone nel bene e nel male conservino una forza collettiva incredibile.
Nasce da un uovo, come Al Satan.
Ma se è Dio non c'è niente che puo dargli origine.
E' lui l'origine di tutto.
Penso sia un concetto filosoficamente appurato questo xD
Dio è stato creato dalla mente umana per spiegare ciò che era ed è incomprensibile. E' molto più facile pensare che ci sia un Dio che ha creato tutto che spiegare in che modo nascono i pianeti o l'infinità dell'universo. L'uomo è inoltre incapace di vedere uno scopo nella propria vita (nascere, vivere e morire) senza aggrapparsi ad un fine divino e superiore. Dio è stato creato dall'uomo per spiegare come l'uomo è stato creato e il fine stesso del vivere.
Eppure si sa benissimo che è 42.