ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 29 di 36 PrimaPrima ... 19252627282930313233 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 281 a 290 su 353
Like Tree37Mi piace

Spiegatemi da dove nasce Dio?

Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Piaciuto: 833 volte

Predefinito

Non sono ferratissimo su quella religione Dajide, ma mi sembra che tu sia un wiccan. XD

Non fraintendere, non ci sarebbe niente di male, io tra l'altro poi sto prendendo in considerazione di convertirmi.

alias Angus Young dajide
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2011
    Piaciuto: 181 volte

Predefinito

no Half non so nemmeno cosa sia wiccan (è quella delle streghe?), volevo rappresentare Dio!

io lo vedo così, cioè tutto, come dissi l'altra volta, la terra, gli animali e il sapere e l'intelletto dell'uomo (ultima immagine).

RoccoCop
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Certo. io non uccido perchè ho più effetti negativi che positivi, a partire da quelli morali.
    Si ma se nessuno ti avesse mai parlato di Inferno o sul rispetto che dobbiamo avere fra esseri umani, tu non avresti nessun danno morale.

Se io non fossi credente penso che già avrei ucciso diverse volte ed è molto probabile che ora sarei morto anche io.

RoccoCop
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    La gente prega per tante cose, ma la maggior parte di loro lo fa per i propri cari, per loro stessi, per evitare qualcosa di brutto, per scongiurare il peggio. Secondo me dovrebbero pregare la dea fortuna o la dea fato. Non c'è nessuna forza che ci aiuta e ci sorregge, che scongiura la cose brutte. Se l'uomo non si aiuta da solo, non lo farà nessuno per lui.
    Si è vero, Dio non esiste, però esiste la Dea Fortuna ed è Nancy Brilly

Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Piaciuto: 7509 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RoccoCop Visualizza il messaggio
    Si è vero, Dio non esiste, però esiste la Dea Fortuna ed è Nancy Brilly
    Non capisci proprio na beata Mazza eh..quota tutto il post..FURBACCHIONE

Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Per me Dio è la natura. E' tutto ciò che fa di noi uomini, è l'universo, è la nascita del mondo, è un terremoto e una stella.
    Dio è ciò che regola l'universo, tutto ciò che è più grande di noi, tutto ciò che non sappiamo spiegare, tutto ciò che ci rende piccoli e disarmati. Tutto ciò che ci fa avere la consapevolezza che noi siamo una goccia in un mare e un puntino dell'universo.
    E' quello che le persone usano come ancora per non sentirsi troppo piccoli e soli.
    Per me Dio potrebbe essere il destino o il fato. La gente prega per tante cose, ma la maggior parte di loro lo fa per i propri cari, per loro stessi, per evitare qualcosa di brutto, per scongiurare il peggio. Secondo me dovrebbero pregare la dea fortuna o la dea fato. Non c'è nessuna forza che ci aiuta e ci sorregge, che scongiura la cose brutte. Se l'uomo non si aiuta da solo, non lo farà nessuno per lui.
    Se vuoi che ti dia una spiegazione chiedi pure eh...magari non capisci l'italiano..

Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Piaciuto: 833 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dajide Visualizza il messaggio
    no Half non so nemmeno cosa sia wiccan (è quella delle streghe?), volevo rappresentare Dio!

io lo vedo così, cioè tutto, come dissi l'altra volta, la terra, gli animali e il sapere e l'intelletto dell'uomo (ultima immagine).
    La wicca più che una religione stregonesca dovrebbe riguardare il legame dell'uomo con la natura, identificata come Dio, se non sbaglio così dovrebbe essere, per questo intenderei informarmi meglio per decidere se cambiare religione, anche perchè ultimamente anch'io vedo Dio nella natura, ogni cosa bella che la natura fa per me è Dio, ci vedo l'amore di cui parlano nella bibbia...

Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Piaciuto: 1612 volte

Predefinito

Si ma se nessuno ti avesse mai parlato di Inferno o sul rispetto che dobbiamo avere fra esseri umani, tu non avresti nessun danno morale.

Se io non fossi credente penso che già avrei ucciso diverse volte ed è molto probabile che ora sarei morto anche io.
    Quindi il rispetto per gli altri nasce da dio? non ho mai frequentato lezioni di religione, catechismo o frequentato ambienti di credenti. Mia mamma è credente al minimo minimo e non mi ha mai detto niente, mi lascia credere quello che voglio. La mia morale nasce da me.

RoccoCop
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Quindi il rispetto per gli altri nasce da dio? non ho mai frequentato lezioni di religione, catechismo o frequentato ambienti di credenti. Mia mamma è credente al minimo minimo e non mi ha mai detto niente, mi lascia credere quello che voglio. La mia morale nasce da me.
    Questo messaggio è molto stupido e arrogante, quindi non merita risposta.
    A Half shadow e dajide piace questo intervento

alias Angus Young dajide
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2011
    Piaciuto: 181 volte

Predefinito

è vero che quando nasciamo abbiamo forse già una nostra morale, ma sei sicuro che sia una morale giusta e equa?

voglio dire che la morale la puoi usare a tuo piacimento, anche per scopi poco belli

Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Piaciuto: 1612 volte

Predefinito

Questo messaggio è molto stupido e arrogante, quindi non merita risposta.
    Invece asserire che la morale nasce per forza da dio non è arroganza? la tua idea vale più della mia?
    Qual'è la parte stupida del mio discorso? che la morale me la sono creata io?

Quote Originariamente inviata da dajide Visualizza il messaggio
    è vero che quando nasciamo abbiamo forse già una nostra morale, ma sei sicuro che sia una morale giusta e equa?
    voglio dire che la morale la puoi usare a tuo piacimento, anche per scopi poco belli
    Non intendo quando nasciamo..intendo crescendo e sviluppando certe idee. La morale delle persone nasce da loro stessi e dalle esperienze che fanno, non ci vedo niente di stupido e arrogante.

Dal mio punto di vista è molto più stupido credere che la morale derivi da dio o dalla "conoscenza dell'inferno"

Io non sono credete e non ho ancora ucciso nessuno, pazzesco!