Non sono ferratissimo su quella religione Dajide, ma mi sembra che tu sia un wiccan. XD
Non fraintendere, non ci sarebbe niente di male, io tra l'altro poi sto prendendo in considerazione di convertirmi.
Non sono ferratissimo su quella religione Dajide, ma mi sembra che tu sia un wiccan. XD
Non fraintendere, non ci sarebbe niente di male, io tra l'altro poi sto prendendo in considerazione di convertirmi.
no Half non so nemmeno cosa sia wiccan (è quella delle streghe?), volevo rappresentare Dio!
io lo vedo così, cioè tutto, come dissi l'altra volta, la terra, gli animali e il sapere e l'intelletto dell'uomo (ultima immagine).
La wicca più che una religione stregonesca dovrebbe riguardare il legame dell'uomo con la natura, identificata come Dio, se non sbaglio così dovrebbe essere, per questo intenderei informarmi meglio per decidere se cambiare religione, anche perchè ultimamente anch'io vedo Dio nella natura, ogni cosa bella che la natura fa per me è Dio, ci vedo l'amore di cui parlano nella bibbia...
Quindi il rispetto per gli altri nasce da dio? non ho mai frequentato lezioni di religione, catechismo o frequentato ambienti di credenti. Mia mamma è credente al minimo minimo e non mi ha mai detto niente, mi lascia credere quello che voglio. La mia morale nasce da me.
è vero che quando nasciamo abbiamo forse già una nostra morale, ma sei sicuro che sia una morale giusta e equa?
voglio dire che la morale la puoi usare a tuo piacimento, anche per scopi poco belli
Invece asserire che la morale nasce per forza da dio non è arroganza? la tua idea vale più della mia?
Qual'è la parte stupida del mio discorso? che la morale me la sono creata io?
Non intendo quando nasciamo..intendo crescendo e sviluppando certe idee. La morale delle persone nasce da loro stessi e dalle esperienze che fanno, non ci vedo niente di stupido e arrogante.
Dal mio punto di vista è molto più stupido credere che la morale derivi da dio o dalla "conoscenza dell'inferno"
Io non sono credete e non ho ancora ucciso nessuno, pazzesco!