ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 28 di 36 PrimaPrima ... 18242526272829303132 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 271 a 280 su 353
Like Tree37Mi piace

Spiegatemi da dove nasce Dio?

Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Piaciuto: 833 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    una persona decide di non uccidere quando vede che non facendolo può avere un guadagno.
    Questa mi era sfuggita, ma sei serio? Cioè, come si fa a pensare "meglio non uccidere perchè si può guadagnare qualcosa da certe persone!"? Se questa è quella che tu definisci l'intelligenza di non uccidere sono contentissimo non essere altrettanto intelligente, perchè davvero se fosse per interessi che non mi macchio di un omicidio mi sentirei comunque un mostro, ovviamente su riflessione da parte della mia effettiva persona, se fossi davvero capace di formulare certe idee non credo che avrei la sensibilità necessaria per essere disgustato di me stesso.

-Scusate il doppio post, ero abituato alla vecchia interfaccia che li univa automaticamente ed avevo visto messaggi recenti con evidenti doppi post a causa delle linette e della dicitura "A quest'ora ha aggiunto..." non sapevo ci fosse dietro il lavoro della moderazione, mi scuso nuovamente.-

Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Piaciuto: 1612 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Tu hai tirato in ballo la scienza, non io, l'hai fatto quando hai detto che la religione l'ha rallentata, se poi dici che tu hai ragione a prescindere che discutiamo a fare? tanto potrei argomentare in qualsiasi modo ma avresti sempre e solo ragione tu, sei pro scienza? Benissimo, io sono per una scienza innocua e moderata, che non crei bombe atomiche nè virus A, ma che per l'appunto migliori la vita delle persone pensando bene anche alle conseguenze, non come l'attuale che ha distrutto il pianeta con la combustione del petrolio e di altri materiali dannosi per l'atmosfera (ho già detto che con l'estrazione del metano hanno causato vari terremoti e frane?) e che solo adesso prende in considerazioni le fonti rinnovabili, peggio del fumatore che smette una settimana prima di morire, comunque se per te è da ammirare per questo contento tu, io non sono soddisfatto, ma a scanso di equivoci chiarisco subito che non sono soddisfatto nemmeno della chiesa, Dio mi sta bene, il papa no.
    No, non hai capito..io ho tirato in ballo la scienza dicendo che la religione, durante l'arco dei secoli, l'ha rallentata. Puoi negarlo?
    mi spieghi cosa c'entra che la scienza fa anche cose cattive? cosa minchia c'azzecca col topic o con la mia affermazione?

EDIT: tu usi una macchina elettrica/aria per non inquinare l'ambiente?
    Non usi bottiglie in plastica per lo stesso motivo?
    o utilizzi le invenzione della scienza brutta e cattiva?

La scienza inventa cose "negative" perchè la gente le vuole.

Questa mi era sfuggita, ma sei serio? Cioè, come si fa a pensare "meglio non uccidere perchè si può guadagnare qualcosa da certe persone!"? Se questa è quella che tu definisci l'intelligenza di non uccidere sono contentissimo non essere altrettanto intelligente, perchè davvero se fosse per interessi che non mi macchio di un omicidio mi sentirei comunque un mostro, ovviamente su riflessione da parte della mia effettiva persona, se fossi davvero capace di formulare certe idee non credo che avrei la sensibilità necessaria per essere disgustato di me stesso.

-Scusate il doppio post, ero abituato alla vecchia interfaccia che li univa automaticamente ed avevo visto messaggi recenti con evidenti doppi post a causa delle linette e della dicitura "A quest'ora ha aggiunto..." non sapevo ci fosse dietro il lavoro della moderazione, mi scuso nuovamente.-
    Certo. io non uccido perchè ho più effetti negativi che positivi, a partire da quelli morali.

Io non ho parlato di un guadagno materiale, ho parlato di guadagno generico.
    Se io considero TUTTO in questo conto per me diventa un ragionamento accettabile.

Matricola FdT
    Uomo 29 anni
    Iscrizione: 3/12/2011
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    scusa? senza religione ci sarebbe il caos? forse non ti è ancora chiaro come funziona il mondo.. la religione ha portato morti e ingiustizie, rallentamento scientifico, impedimenti di ogni genere.
    Per quanto riguarda il "rallentamento scientifico" quoto in pieno.
    e per quanto riguarda il fatto che "la religione ha portato morti e ingiustizie" Ti riferisci al fondamentalismo islamico??

Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Piaciuto: 833 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rite95 Visualizza il messaggio
    e per quanto riguarda il fatto che "la religione ha portato morti e ingiustizie" Ti riferisci al fondamentalismo islamico??
    Non penso proprio, visto che il cristianesimo si è macchiato di omicidi, specie nell'era medievale, hai presente le crociate, i templari eccetera eccetera? Era tutto mandato dalla chiesa.

Però vorrei ricordare che i problemi attuali e non del medioevo sono causati dalla scienza, insomma, direi che avere i piedi per terra non significhi solo non credere a entità superiori, ma anche nel dimostrare di poter ammettere gli errori compiuti anche dalla parte per la quale si simpatizza, specie se i problemi sono attuali... Io poi non odio la scienza a prescindere, odio l'uso scorretto che se ne fa, come odio la chiesa per avere profanato e snaturato Dio usandolo come scusa per i propri scopi, però vorrei ricordare anche che sono cose vecchie oramai, senza reali conseguenze, oggi ci sono alluvioni, esondazioni, climi insopportabili e questo perchè gli errori della scienza non sono affatto senza conseguenze a lungo termine...

Matricola FdT
    Uomo 29 anni
    Iscrizione: 3/12/2011
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Non penso proprio, visto che il cristianesimo si è macchiato di omicidi, specie nell'era medievale, hai presente le crociate, i templari eccetera eccetera? Era tutto mandato dalla chiesa.
    Grazie per la lezione di storia... non serviva !

Comunque la chiesa ostacola realmente la scienza...
    Es: La ricerca sulle cellule staminali embrionali.
    Pensi che ciò sia un uso scorretto della scienza?

Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Piaciuto: 1612 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rite95 Visualizza il messaggio
    mi riferisco a tutte le religioni..

Ogni scoperta scientifica porta a risultati buoni e cattivi. Vale per ogni scoperta..dipende da come viene usata. Non è colpa della scienza, ma dell'uomo che vuole determinate cose.

Trastullatore di Lenticchie piccoloninja
    Uomo 114 anni
    Iscrizione: 3/12/2010
    Piaciuto: 29 volte

Predefinito

secondo me è come la storia del uovo e la gallina
    probabilmente dopo essere nato e visto il risultato sicuramente voleva suicidarsi

alias Angus Young dajide
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2011
    Piaciuto: 181 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da linkin ari Visualizza il messaggio
    chi ci crede forse non ci ha mai pensato ma da dove nasce dio? C'è...Se lui ha creato tutto da dove è nato lui?Dal niente?Qualcuno lo avrà pur creato?spiegatemi questo enigma.. Convincetemi che dio esiste se ce la fate :smt014
    ha poco senso rispondere ad una domanda di 5 anni fa, cmq nessuno deve convincere di niente, queste cose nascono dentro...
    A Half shadow piace questo intervento

Spotless Echoes
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Piaciuto: 2972 volte

Predefinito

Non so cosa o chi sia Dio.
    Solo soltanto che, quando guardo il mondo e mi meraviglio di fronte alla perfezione, alla straordinaria combinazione di eventi e casualità che creano la vita, alla magnifico ordine e disordine delle cose non posso pensare che tutto questo sia stato realmente frutto di un caso fortuito.
    Questo grande meccanismo che è la vita non potrebbe essere minimamente pensabile dalla mente umana e dopo miliardi di anni non abbiamo capito nemmeno un miliardesimo di quello che ci circonda.
    Non posso non pensare che ci sia qualcosa di "divino", che va oltre l'uomo, che tiene in piedi tutto.
    Non associo questo qualcosa con le religioni che mutano nei secoli.
    Forse lo associo con il fondamento da cui nascono tutte le religioni, ossia che dobbiamo stupirci ogni giorno di più di quello che ci circonda, sentirci fortunati ogni giorno di piu di essere qui, guardare come siamo fatti con meraviglia e rispetto della vita.
    A Half shadow piace questo intervento

alias Angus Young dajide
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2011
    Piaciuto: 181 volte