ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 119
Like Tree1Mi piace

Leggere libri è uno spreco di tempo?

  1. #71
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Senza leggere mi sento 'a disagio'...
    Poi comunque dipende dal mio stato d'animo e dalla mia situazione mentale...
    Se ho troppe preoccupazioni mi trovo meglio a leggere certi libri e via dicendo, ma è difficile che non legga almeno una cavolatina sul Net....



  2. #72
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Leggo perché ne ho bisogno, godo leggendo (sempre che sia buona letteratura!). E non mi sembra che sia una perdita di tempo..anzi, quando non sto a leggere sento che un po' lo spreco il tempo, che sicuramente mi diletterei di più a leggere.

  3. #73
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    No mai. Anzi se non ci fossero non so cosa farei.
    Per me sono una distrazione, un modo per sfruttarlo il tempo, non per perderlo.

  4. #74
    FdT svezzato
    Donna 31 anni da Milano
    Iscrizione: 15/4/2009
    Messaggi: 115
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Assolutamente No!!
    nn è una perdita di Tempo!
    Anzi---!!!!
    IoAmoLeggere!!! è la Mia PAssione
    è un'occasione x sfuggire alla realtà e rifugiarsi negli abissi più profondi...di pagine e pagine...nuovi posti ...nuova gente...nuovi pensieri...sensazioni e Nuove Realtà....
    che Si puo desiderare di + ???

  5. #75
    FdT svezzato
    Donna 52 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 31/8/2009
    Messaggi: 220
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    La cultura è un'arte.
    Leggere non è uno spreco di tempo.
    La maggioranza degli italiani pensa che sia uno spreco di tempo, e questo spiega il livello di imbarbarimento dell'italiano medio.

  6. #76
    Overdose da FdT Haria
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Messaggi: 9,334
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Leggere non è uno spreco di tempo, ma indubbiamente ruba del tempo ad altre cose. Il mio problema è che quando comincio a leggere un libro lo divoro, mi piace farlo in pieno relax e non sto bene se non riesco a finirlo. Questo da un lato è bello perchè mi dedico completamente alla lettura (nel mese di agosto avrò letto una decina di libri), dall'altro è un grosso limite perchè mi blocca tutto il resto e non riesco a stabilire a priori un tot di pagine giornaliere da leggere (ad esempio la sera prima di andare a letto). Quindi si, per come sono fatta, la lettura mi ruba tempo ed è per questo che in periodo di esami (praticamente tutto l'anno) non tocco libri che non siano quelli universitari, a eccezione dei libri di poesia o racconti brevi.
    Idem!


  7. #77
    Assuefatto da FdT
    Donna 32 anni da Latina
    Iscrizione: 26/8/2008
    Messaggi: 501
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io adoro leggere, non ho molto tempo perche vado a scuola ma appena posso mi piace rilassarmi leggendo un bel libro...e poi si imparano molte cose
    assolutamente non è uno spreco di tempo..

  8. #78
    Assuefatto da FdT
    Donna 41 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 31/8/2009
    Messaggi: 742
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    per me leggere non è uno spreco di tempo, anzi, molte volte mi allontano dai miei problemi e viaggio con la mente in altri mondi. Molti libri che ho letto mi hanno emozionato più di alcuni film che ho visto. Leggo soprattutto romanzi ma anche gialli e libri di storie vere. Purtroppo andando all'università non riesco a leggere molti libri ma appena ho un momento libero leggo, leggo e leggo.

  9. #79
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Personalmente no .
    Leggo moltissimo ed è un modo per apprendere e continuare ad evolvermi .
    Inoltre da 20 anni circa leggo testi in lingue straniere ed ho potuto migliorami in modo da non torvarmi in difficoltà quando mi trovo a dover trattare certi argomenti in un idioma diverso dal mio .
    Per la tipologia dei testi spazio dai testi tecnici per il lavoro a quelli storici ma anche romanzi ...di tutto un po 'insomma . Poi si sà non siamo fatti tutti allo stesso modo .

  10. #80
    Uan
    Uan
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 8/1/2008
    Messaggi: 5,540
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Legge è uno spreco di tempo se si è costretti, ovvio che ad uno a cui non piace leggere penserà che potrebbe dedicare il suo tempo a qualcos'altro, magari il modellismo(che io trovo soporifero..girare 3000 negozi per trovare la colla più leggera etc)

    Io leggo attirata dalla trama, dall'autore se lo conosco e in parte anche per passaparola

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Libri da leggere almeno una volta nella vita
    Da monique nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 189
    Ultimo messaggio: 10/6/2012, 21:19
  2. I libri che non vogliono farsi leggere...
    Da RedFlag nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 144
    Ultimo messaggio: 5/11/2011, 22:24
  3. libri, libri e libri...allungano la vita?
    Da Frida4Ever nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 18/7/2008, 20:45
  4. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 4/5/2008, 17:39
  5. libri estivi da leggere
    Da Chanel* nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 8/10/2006, 3:45