ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 289101112
Visualizzazione risultati da 111 a 119 su 119
Like Tree1Mi piace

Leggere libri è uno spreco di tempo?

  1. #111
    Catching Snowflakes. Olanda
    Donna 30 anni da Modena
    Iscrizione: 12/3/2011
    Messaggi: 961
    Piaciuto: 223 volte

    Predefinito

    Leggere non è assolutamente una perdita di tempo cristo...
    Io passo ore a leggere ,e certo,mi dispiace isolarmi dal mondo e vorrei fermare il tempo per poter finire il libro fare una pausa tornando alla vita. però non si può.
    Amo perdere il mio tempo sui libri,amo sprecare i miei soldi sui libri, amo perdere il mio tempo in libreria o in biblioteca,amo accorgermi di ogni giorno di avere un vocabolario più vasto,amo confondere la mia vita con la storia del libro che sto leggendo,amo considerare amici,parenti,amori i personaggi dei racconti,amo innamorarmi di loro,amo sprecare il mio tempo a parlare della loro storia,amo perdere il mio tempo a scrivere mail ai loro autori per complimentarmi,per adorarli.Amo quando loro sprecano il loro tempo per rispondermi.
    Amo fissare le parole sulla carta, coglierne il significato.Amo le parole,amo i ricordi che risiedono in loro,amo scrivere,amo leggere.Amo perdere il mio tempo.





    LEGGENDA:
    Perdere=investire
    Sprecare=spendere

  2. # ADS
     

  3. #112
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    L'unico spreco di tempo è stato fare sta raccolta di dati epidemiologici. Ma vedi tu che razza di boiate uno deve sentirsi. Se per le persone è uno spreco di tempo, facessero partire un cronometro quando hanno Facebook acceso...

  4. #113
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ph2 Visualizza il messaggio
    se sono libri di moccia è uno spreco

    e non solo di Moccia!

  5. #114
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    leggere è un hobbie, quindi per chi ha questo hobbie non è uno spreco di tempo.
    Logico che se a una persona non piace leggere lo trova noioso

  6. #115
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    ma te discuti con la gente per ripetere più volte gli stessi concetti? ammettilo: ti diverte trovare sinonimi?!


    E per immedesimanrti in altre storie d'amore devi leggere le storie d'altri o devi aver vissuto le tue?


    Si ok. Infatti chi ha mai detto il contrario? Riassumento, ho detto che leggere qualcosa non equivale a viverla. Quindi nell'eventualità che il tizio snobbato sia una persona vissuta, l'altro tizio che fa l'acculturato della situazione, è cascato male.

    ps. ho usato colori ambigui nel quote come forma di protesta contro il continuare questa discussione.
    Ma da quando in qua leggere è una cosa da acculturati?

    C'è un divario talmente forte da rendere impossibile una storia d'amore se uno dei due legge o l'altro no? E quindi secondo questa logica due innamorati dovrebbero anche aver letto gli stessi libri.
    Io ti sto parlando di una cosa differente. La lettura, eccezion fatta - almeno in parte - per la spazzatura, è un modo per aprire la propria mente, per riuscire a vivere, almeno nel caso della narrativa, più di una storia diversa dalla propria. L'immedesimazione è una cosa consequenziale... la lettura amplia la vita in quel senso. Altrimenti come mai da tre millenni la gente si ostinerebbe a scrivere e la gente si ostinerebbe a leggere?

    Leggere una cosa equivale a viverla nella propria testa. E' normale che sia una cosa completamente diversa dal viverla sulla carne. Ma quante volte si possono trovare due persone, una con un bagaglio di esperienze massimo e una con un bagaglio di esperienze minimo, entrambe non lettrici, e amarsi comunque? Per me non si può parlare di "cascar male"...

    Cimis, io ti rispondo perché questa discussione non è inutile, è semplicemente un luogo comune che va sfatato...
    A Artemisia piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #116
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Ma da quando in qua leggere è una cosa da acculturati?

    C'è un divario talmente forte da rendere impossibile una storia d'amore se uno dei due legge o l'altro no? E quindi secondo questa logica due innamorati dovrebbero anche aver letto gli stessi libri.
    Io ti sto parlando di una cosa differente. La lettura, eccezion fatta - almeno in parte - per la spazzatura, è un modo per aprire la propria mente, per riuscire a vivere, almeno nel caso della narrativa, più di una storia diversa dalla propria. L'immedesimazione è una cosa consequenziale... la lettura amplia la vita in quel senso. Altrimenti come mai da tre millenni la gente si ostinerebbe a scrivere e la gente si ostinerebbe a leggere?

    Leggere una cosa equivale a viverla nella propria testa. E' normale che sia una cosa completamente diversa dal viverla sulla carne. Ma quante volte si possono trovare due persone, una con un bagaglio di esperienze massimo e una con un bagaglio di esperienze minimo, entrambe non lettrici, e amarsi comunque? Per me non si può parlare di "cascar male"...

    Cimis, io ti rispondo perché questa discussione non è inutile, è semplicemente un luogo comune che va sfatato...
    sarò io, ma penso che non ci capiamo..
    hai ragione sul vivere nella propria testa e tutto il resto!!
    quello che dico io (che secondo me è non c'entra un ***** con i discorsi che fai te )è che una persona che ha letto 100235205023525 libri, non ha nessuna ragione per prendere in giro qualcuno che magari ha usato il tempo equivalente alla lettura di tutti quei libri a correre nelle praterie e trombarsi le amazzoni!!
    che poi leggere è una cosa bellissima ok...ma ci sono anche altre 24515775179570959703256753260532790532727'25309752 62598619865986155986198 cose bellissime da fare...

  8. #117
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    sarò io, ma penso che non ci capiamo..
    hai ragione sul vivere nella propria testa e tutto il resto!!
    quello che dico io (che secondo me è non c'entra un ***** con i discorsi che fai te )è che una persona che ha letto 100235205023525 libri, non ha nessuna ragione per prendere in giro qualcuno che magari ha usato il tempo equivalente alla lettura di tutti quei libri a correre nelle praterie e trombarsi le amazzoni!!
    che poi leggere è una cosa bellissima ok...ma ci sono anche altre 24515775179570959703256753260532790532727'25309752 62598619865986155986198 cose bellissime da fare...
    No, non ne ha nessun motivo.
    Ma come il tipo che ha trombato nelle praterie non ha motivo di prendere per il culo l'altro.
    Non si può fare una scala di valori per certe cose.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #118
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Sì, è una perdita di tempo. XD XD XD XD XD

    Meglio vedere la trasposizione cinematografica. XD XD XD XD XD

  10. #119
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    No, non ne ha nessun motivo.
    Ma come il tipo che ha trombato nelle praterie non ha motivo di prendere per il culo l'altro.
    Non si può fare una scala di valori per certe cose.
    Infatti nel topic dove è cominciato questo discorso il tipo che legge poco mica si era messo a sfottere..Se cosi fosse successo avrei cominciato a rompere le palle a lui e non a quell'altro.

Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 289101112

Discussioni simili

  1. Libri da leggere almeno una volta nella vita
    Da monique nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 189
    Ultimo messaggio: 10/6/2012, 20:19
  2. I libri che non vogliono farsi leggere...
    Da RedFlag nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 144
    Ultimo messaggio: 5/11/2011, 21:24
  3. libri, libri e libri...allungano la vita?
    Da Frida4Ever nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 18/7/2008, 19:45
  4. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 4/5/2008, 16:39
  5. libri estivi da leggere
    Da Chanel* nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 8/10/2006, 2:45