ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18

libri estivi da leggere

  1. #1
    Vivo su FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,202
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito libri estivi da leggere

    a voi a scuola hanno detto di leggere qualke libro x l' estate?a me no...ma amo così tanto leggere k ne ho letti un pò...all ho letto love story, noi ragazzi dello zoo di berlino, il giardino segreto,gente di dublino,cecità, veronika decide di morire e storia di una capinera...ora vorrei leggere cime tempestose..voi k libri avete letto durante l' estate?


  2. # ADS
     

  3. #2
    TRHPS_fun
    Ospite

    Predefinito

    a me nn hanno dato niente da leggere, però ho letto d mia spontanea volontà il diario d anne frank(x la 4° volta), codice cacciatore e il maestro dei cadaveri.
    ma io nn amo leggere, quindi ho preferito cazzeggiare in giro cn gli amici!

  4. #3
    FdT quasi assuefatto
    35 anni
    Iscrizione: 19/5/2006
    Messaggi: 309
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    A me la scuola a dato da leggere "Il circolo dante" e oltre quello ho letto "tre metri sopra il cielo"

  5. #4
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    a scuola mi hanno dato da leggere"se questo è un uomo"di levi e "la chimera"di vassalli...il primo,carino anke se ti fa venire un'angoscia assurda,il secondo di una noia indescrivibile anke se la storia era ben fatta e i personaggi approfonditi molto bene...x il resto di mia spontanea volontà leggo poco...

  6. #5
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 5/9/2006
    Messaggi: 52
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    A me hanno dato " I duellanti" di Conrad e una sceneggiatura di Pasolini (perchè prorpio una sceneggiatura, non poteva darci un libro normale...)

  7. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006
    Messaggi: 2,077
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    i malavoglia (verga [di cui le novelle m'avevano già triturato gli sebedei ), l'adelchi (manzoni), uno, nessuno, centomila/il fu mattia pascal(pirandello... di cui, fra l'altro, per teatro avevo letto questa sera si recita a soggetto ^^), la luna e il falò/la casa in collina (pavese), il piacere (d'annunzio ), la coscienza di zeno (svevo), ragazzi di vita (pasolini), una questione privata (fenoglio di cui lessi il partigiano jhonny) ed il gattopardo (di nn ricordo ki... )

    nn cè nulla di calvino ma la prof ce lo ha già fatto leggere parekkio: ilbarone rampante, il visconte dimezzato, il cavaliere inesistente i sentiero dei nidi di ragno, le città invisibili, marcovaldo ( ) e calvino spiega l'orlando furioso

  8. #7
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Il fu mattia pascal, la coscienza di Zeno e Le ultime lettere di jacopo Ortis

  9. #8
    Sempre più FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006
    Messaggi: 2,077
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gian88
    Il fu mattia pascal, la coscienza di Zeno e Le ultime lettere di jacopo Ortis
    delle ultime lettere di ortis avevamo solo qualke stralcio sull'antologia... e meno male dato ke cha dato un a biblioteca da leggere... -.-

  10. #9
    Vivo su FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,202
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA
    a scuola mi hanno dato da leggere"se questo è un uomo"di levi e "la chimera"di vassalli...il primo,carino anke se ti fa venire un'angoscia assurda,il secondo di una noia indescrivibile anke se la storia era ben fatta e i personaggi approfonditi molto bene...x il resto di mia spontanea volontà leggo poco...
    mamma k peso!

  11. #10
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    non sapete apprezzare la buona letteratura.....vabbè.... a mio fratello hanno dato una biografia di che Guevara, e una lista interminabile tra cui ha scelto il Candido di Voltaire e il gattopardo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Libri da leggere almeno una volta nella vita
    Da monique nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 189
    Ultimo messaggio: 10/6/2012, 20:19
  2. Stivali estivi
    Da merien nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 23/10/2010, 15:59
  3. libri, libri e libri...allungano la vita?
    Da Frida4Ever nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 18/7/2008, 19:45
  4. Soggiorni estivi
    Da Patu nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 1/12/2006, 22:26
  5. Boxer estivi
    Da Nycsm nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 17/1/2005, 18:59