Visualizzazione stampabile
-
libri estivi da leggere
a voi a scuola hanno detto di leggere qualke libro x l' estate?a me no...ma amo così tanto leggere k ne ho letti un pò...all ho letto love story, noi ragazzi dello zoo di berlino, il giardino segreto,gente di dublino,cecità, veronika decide di morire e storia di una capinera...ora vorrei leggere cime tempestose..voi k libri avete letto durante l' estate?
-
a me nn hanno dato niente da leggere, però ho letto d mia spontanea volontà il diario d anne frank(x la 4° volta), codice cacciatore e il maestro dei cadaveri.
ma io nn amo leggere, quindi ho preferito cazzeggiare in giro cn gli amici! :lol: :lol:
-
A me la scuola a dato da leggere "Il circolo dante" e oltre quello ho letto "tre metri sopra il cielo"
-
a scuola mi hanno dato da leggere"se questo è un uomo"di levi e "la chimera"di vassalli...il primo,carino anke se ti fa venire un'angoscia assurda,il secondo di una noia indescrivibile anke se la storia era ben fatta e i personaggi approfonditi molto bene...x il resto di mia spontanea volontà leggo poco...
-
A me hanno dato " I duellanti" di Conrad e una sceneggiatura di Pasolini (perchè prorpio una sceneggiatura, non poteva darci un libro normale...)
-
i malavoglia (verga :evil:[di cui le novelle m'avevano già triturato gli sebedei :lol: :evil:), l'adelchi (manzoni), uno, nessuno, centomila/il fu mattia pascal(pirandello... di cui, fra l'altro, per teatro avevo letto questa sera si recita a soggetto ^^), la luna e il falò/la casa in collina (pavese), il piacere (d'annunzio :nice:), la coscienza di zeno (svevo), ragazzi di vita (pasolini), una questione privata (fenoglio di cui lessi il partigiano jhonny) ed il gattopardo (di nn ricordo ki... :roll:)
nn cè nulla di calvino ma la prof ce lo ha già fatto leggere parekkio: ilbarone rampante, il visconte dimezzato, il cavaliere inesistente i sentiero dei nidi di ragno, le città invisibili, marcovaldo ( :oops: :lol:) e calvino spiega l'orlando furioso :nice:
-
Il fu mattia pascal, la coscienza di Zeno e Le ultime lettere di jacopo Ortis :evil:
-
Quote:
Originariamente inviata da gian88
Il fu mattia pascal, la coscienza di Zeno e Le ultime lettere di jacopo Ortis :evil:
delle ultime lettere di ortis avevamo solo qualke stralcio sull'antologia... e meno male dato ke cha dato un a biblioteca da leggere... -.-
-
Quote:
Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA
a scuola mi hanno dato da leggere"se questo è un uomo"di levi e "la chimera"di vassalli...il primo,carino anke se ti fa venire un'angoscia assurda,il secondo di una noia indescrivibile anke se la storia era ben fatta e i personaggi approfonditi molto bene...x il resto di mia spontanea volontà leggo poco...
mamma k peso!
-
non sapete apprezzare la buona letteratura.....vabbè.... a mio fratello hanno dato una biografia di che Guevara, e una lista interminabile tra cui ha scelto il Candido di Voltaire e il gattopardo :ok: