Se viene fatto con piacere no...per niente.
dipende da quali libri sn, se è L'autobiografia di 1 yoghi, sì, è 1 spreco di tempo
Leggere non fa altro che arricchirci, quindi dal mio punto di vista, non é mai uno spreco di tempo.
se sono libri di moccia è uno spreco
Io leggo per stimolare il cervello, mi piace l'idea di crearmi un mondo con personaggi in vita tutti da scoprire... arrivo al punto che quando finisco un libro i personaggi mi "mancano".
Però come dice Eurasia devo essere completamente rilassata, durante la sessione d'esame per dirti non tocco neanche un libro perché me lo godrei malissimo, o comunque sarei conscia del fatto che quell'ora a leggere la potrei usare facendo altro.
Dire che è uno spreco di tempo è soggettivo, io mi diverto leggendo ma c'è chi si annoia da morire... pazienza.
Io leggo sopratutto perchè mi interessa farlo,poi mi piace arricchirmi nel lessico e la lettura di libri aiuta parecchio questo lato,poi amo immergermi nelle storie,in un mondo dove riesco a scollegare i pensieri e sopratutto determinati libri mi insegnano anche cose di cui non ero a conoscenza.
Quindi non è uno spreco leggere,anzi direi il contrario, certo che se non lo si fa con passione e non ci si riesce a concentrare su quello che si sta leggendo il risultato puo essere solo che deludente.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Non è vero!
Un romanzo appena uscito in prima edizione strafiga con la copertina doppia costa 20€. Un tascabile qualsiasi va dai 3 agli 8, ed esistono bancarelle, spacci ecc.
E le biblioteche? Dimenticate?
Se la gente non legge non è perchè costa. Un pacchetto di sigarette costa come un libro in edizione economica, eppure delle sigarette non si fa a meno, del libro sì.