Lettura è cultura..
Io amo moltissimo leggere....e onestamente i risultati si vedono anche a scuola, infatti nell'italiano vado benissimo, soprattutto nella scrittura e grammatica.
Questo perchè ho sempre letto, fin da piccola. Inoltre ho notato che la maggior parte dei miei coetanei ha problemi con l'italiano, e guardacaso non hanno mai letto un libro nella loro vita. Detto questo non credo assolutamente che leggere sia una perdita di tempo solo se si è costretti, la lettura non deve mai essere una costrizione, sono convinta che a tutti può interessare un tema particolare, quindi tutti possono farlo. Lo spreco vero, è proprio quando non si legge.
Ultima modifica di Elizabeth.; 9/3/2009 alle 19:04
Però...i capolavori di una volta non nè producono più. Il miglior libro di oggi è spazzatura rispetto agli scrittori passati (fino a fine '800 + prima metà del '900, poi c'è il quasi il vuoto)
adoro leggere! e come tutte le cose, quando qualcosa piace non è mai uno spreco di tempo!
leggere fa bene, guardare la tv fa perdere il senso delle informazioni parlate e focalizza il tutto sulla vista delle immagini... leggere attiva il cervello
Assolutamente no.
Certo poi dipende anche dai libri che si leggono...tipo qualcuno poco fa ha parlato di Moccia,che sinceramente non mi sento di definire uno scrittore