io leggo e leggo perche mi rilassa,il tempo che dedico all libro potrebbbe essere inpiegato in qualcosa di + costruttivo ma non migliore
io leggo e leggo perche mi rilassa,il tempo che dedico all libro potrebbbe essere inpiegato in qualcosa di + costruttivo ma non migliore
Non è assolutamente una perdita di tempo. Io amo leggere, e mi è stato anche molto utile (leggo fin da bambina!) a scuola, infatti sono molto brava in italiano, soprattutto per quanto riguarda la modalità di scrittura (parola della prof, non mia).
L'unica cosa che mi dispiace è che la lettura mi fa venire sonno Ed è bruttissimo quando le palpebre proprio non reggono più e stai proprio per finire un capitolo appassionante e non ce la fai!!!
Mi piace molto leggere, un libro è come vivere un altra vita, in un altro posto, con persone diverse, non mi stanca affatto.
Molti libri poi, secondo me, ti lasciano sempre qualcosa dentro che ti fa crescere un pò, ogni volta che finisco un libro sento di essere una persona più completa, più matura.
Anche a voi fa questo effetto?
Ho pensato fino a pochi giorni fa che leggere fosse uno spreco,lo ammetto;avevo altro da fare e date le precedenti letture,avevo completamente perso l'interesse da anni.
Avevo poco tempo libero e ancora meno voglia di "sbattimento mentale"(si,per me la lettura si riassumeva così)...però mi ci sono rimesso con calma(tanto per riprovarci)e al momento qualcosa leggo;non saranno chissàquali letture(perlopiù vecchi libri,contenenti racconti semplici),ma è un buon passatempo.
Se non altro riesco a distaccarmi dalla solita monotonia e fantastico con la mente in altri modi.
E' impossibile apprezzare qualcosa che non si conosce...
Io non saprei vivere senza leggere
dipende dal libro ke si legge