la parola all'ignoranza si intitolava questo articolo?
la parola all'ignoranza si intitolava questo articolo?
quando incontrate uno che ha letto anche un solo libro più di voi, state pur certi che vi inchiappetterà. (cit.)
Non sono d'accordo, trancino, personalmente non attribuisco tutto questo potere ai libri. Conosco persone che leggono montagne di libri e che finirebbero tranquillamente a tappeto in un dibattito con la buon'anima di mia nonna, che aveva la seconda elementare.
So che è una banalità, ma leggere molto non mette al riparo dalla mediocrità (e sono una che venera il Libro in una maniera quasi patologica)
Se non ci si aspettasse nulla dalla vita, anche vivere sarebbe uno spreco di tempo.
Che stupidaggini..è come chiedere a una persona che se ne frega di studiare che cosa ne pensa degli studi, mah.
Io sono cresciuta a libri, alle elementari leggevo libri pesanti, anche se qualcuno non lo capivo.per me è sempre stato un piacere da concedermi appena possibile.
E' la cosa più stimolante che ci sia.
si è giusto dire ognuno ha le proprie opinioni ma dire ke è una spreco di tempo nn penso proprio una leggendo impara a parlare a tenere in piedi un discorso ke nn sia fatto di monosilabi ( si, no ,forse.....)
uno può dire non mi piace questa è una cosa lecita ma arrivare a dire spreco di tempo mi dispiace ma nn lo trovo affatto giusto!!!!!!
come ho già fatto intendere ...adoro leggere!!!!!!!
Diceva Salgari: "leggere è viaggiare senza la seccatura delle valigie"
direi proprio di no, l unico problema è trovarlo il tempo
A me piace tantissimo leggere e non la trovo per niente una perdita di tempo.
Leggo soprattutto per mio interesse personale, per farmi una cultura o per pura curiosità.
Non mi piacciono molto i romanzi fantastici e la narrativa italiana moderna, sono più orientato verso i classici, saggi e narrativa stranieri.