ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 119
Like Tree1Mi piace

Leggere libri è uno spreco di tempo?

Matricola FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/12/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

A me piace molto leggere,ma non posso assolutamente criticare chi non lo fa...
    Leggere è uno svaglo come un altro,e c'è a chi piace e a chi no,e non sarebbe corretto obbligare chi non ama leggere a leggere oppure criticarli,vanno assolutamente rispettati...
    Personalmente leggere mi da una grande carica durante la giornata,mi stimola,mi apre la mente e non saprei rinunciarvi assolutamente...
    Lo faccio per rilassarmi,sognare e "vivere altre vite",ma c'è chi riesce a provare le mie stesse sensazioni in altri svagli,e ben venga...

The Tardis Ginny#
    Donna 29 anni da Trento
    Iscrizione: 26/11/2008
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Julie* Visualizza il messaggio
    amo leggere!
    Cosa altro ti consente di "vivere altre vite"?
    Leggere ti fa emozionare, ti consente di mettere da parte per un momento la tua vita, e ti catapulta in un'altra realtà. E tu sei lì completamente estraniato dalla vita reale, immedesimato nelle vicende del protagonista.
    E' una bellissima sensazione
    quoto e stra quoto.
    Comunque, alla maggior parte dei miei amici non piace leggere, e si spaventano se il libro è superiore alle 250 pagine non sanno cosa si perdono.
    Io vado di getto per scegliere il libro, e quasi sempre ci azzecco. Magari mi piace la copertina, o il titolo, oppure è di un autrice che mi piace. Molto, molto raramente lo scelgo per passaparola.
    Io leggo soprattutto per sognare e vivere altre vite. E perché mi piace, punto e basta.

Assuefatto da FdT
    Donna 28 anni da Milano
    Iscrizione: 20/12/2008

Predefinito

leggere è stupendo,ti fa viaggiare,pensare e ti aiuta quando devi scrivere un tema

FdT svezzato
    Donna 32 anni da Caltanissetta
    Iscrizione: 5/12/2008

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rochelle_ Visualizza il messaggio
    leggere non è uno spreco di tempo, però è anche vero che la gente ha sempre meno tempo da dedicare a un buon libro, di conseguenza iniziare un libro che si trova pesante e che non trascina il lettore può esser considerato uno spreco di tempo, purtroppo.
    personalmente approfitto delle 2 ore e mezza giornaliere in treno per leggere, e se un libro mi prende particolarmente lo leggo un po' prima di andare a dormire..
    bè quoto quoto

Overdose da FdT *AllStar*
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 30/8/2008
    Piaciuto: 8 volte

Predefinito

nn è per niente uno spreco di tempo. Io amo leggere e se potessi passerei tutto il gg a leggere. è una cosa fantastica. Cmq ognuno ha le proprie opinioni

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Spreco di tempo?

PER LORO sicuramente......avendo questa opinione dubito capirebbero qualcosa di quello che leggono

Personalmente mi piace molto leggere, è uno dei momenti in cui io non considero l'esistenza del mondo esterno e gradisco che il mondo esterno non consideri la mia.
    Non saprei, così su due piedi, dire perchè leggo.....mi vengono in mente magari
    "rilassarmi" e "sognare"

Overdose da FdT Jamila
    Donna 34 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Piaciuto: 2595 volte

Predefinito

leggere non è mai uno spreco.da una buona lettura credo si esca sempre arricchiti.
    da piccola leggevo moltissimo, ora meno, perchè tutto il tempo lo passo sui libri o con il ragazzo. mi dispiace per questo, infatti adesso che sono le
    vacanze riprenderò a leggere qualcosa che ho laciato stare.
    credo che la situazione degli italiani sia vergognosa, e che le statistiche sulla gente che legge denuncino solo una cosa, l'ormai risaputa ignoranza degli italiani.
    io leggo perchè mi piace, e perchè molti libri non sono per me solo carta e inchistro. molti libri per me sono vita. sono parole che acquistano significato solo nella mia mente, storie che rivivono in me. molti libri sono stati per me maestri di vita, molti mi hanno aiutata ad andare avanti, o a prendere la decisione giusta.

Overdose da FdT Revy
    Donna 34 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Piaciuto: 30 volte

Predefinito

io non leggo molto, a parte quei libri che devo leggere per forza per scuola...ma non penso che sia una perdita di tempo...anzi la reputo una mia grande mancanza, la scarsa cultura in campo di libri...solo che ammetto che in quel poco tempo che mi rimane libero, preferisco fare altro piuttosto che leggere. (colpa della mia scuola al 90 %)

FdT svezzato *Seta*
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 25/12/2007

Predefinito

Io ADORO leggere!
    Non potrei vivere senza.
    Ma come si fa anche solo a pensare che sia uno spreco di tempo? Oh, ma ci sarebbe da offendersi!
    Va bene, non vi piace leggere, preferite fare altre cose. Ma spreco di tempo no.
    Leggere arricchisce la cultura, forma il carattere, insegna ad approfondire il modo in cui ci rapportiamo alla realtà...e inoltre permette di dare ampio spazio alla fantasia.

Per quanto mi riguarda, leggo di tutto, libri regalati, prestati, consigliati (da amici, insegnanti, giornali, cataloghi, televisione, internet...), scelti (di solito, certo, mi colpisce la copertina, in particolare l'immagine; poi il titolo, e naturalmente l'autore; chiaramente però leggo la trama, a parte in alcuni casi in cui per mia volontà decido di iniziare a leggere senza sapere ASSOLUTAMENTE NULLA del libro in questione xD).
    Purtroppo talvolta non ho molto tempo da dedicare alla lettura (prevalentemente per lo studio ) ma magari sull'autobus, o in altri momenti "vuoti" non perdo tempo...e comunque mi rifaccio durante le vacanze! (al momento sto leggendo tre libri contemporaneamente xD)

Sempre più FdT
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 3/6/2007

Predefinito

Leggere non è affatto uno spreco di tempo: se tutti leggessimo almeno cinque libri l'anno con attenzione, saremo tutti più acculturati.

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima