Hmmm...quali libri non siete riusciti a portare a termine e perchè?
Hmmm...quali libri non siete riusciti a portare a termine e perchè?
Ultima modifica di RedFlag; 13/12/2009 alle 6:49
alcune volte mi è succcesso ,ma solo perchè il libro diventava monotono e noioso XD
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
dipende. Mi è capitato con alcuni saggi (come La grande storia delle Crociate di Jean Richard) che nonostante sia appassionato di certi argomenti non riesco più a seguire per un certo stile che ha adottato l'autore. Come romanzi mi è successo con un libro di Mann, Doctor Faustus, perchè è totalmente basato sulla musica ed essendo ignorante di teoria musicale (solfeggi, tecniche specifiche)... Per il resto mi sforzo di finirli, sperando magari in qualche ripresa verso la fine.
"Solomon Gursky è stato qui" di Mordecai Richler. HO dovuto lasciarlo perchè proprio non ce la facevo.
Non credo però ci siano libri che non vogliono farsi leggere,
Piuttosto credo nel "pennacchiano" diritto a fare di un libro una gamba di rinforzo di un tavolino.
OOOH V.M 18 .. non son stata capace di finirlo
"P.S. I love you.." me lo hanno regalato,avevo tutte l'intenzioni di leggerlo [anke perkè me ne hanno sempre parlato bene]..l'ho iniziato tre volte..mai finito
successo la stessa cosa kon "padri e figli" di turgenev..pallosissimo..anke questo iniziato,ma ho smesso poke pagine dopo..
e un altro [quello attuale] "cose di Cosa Nostra" interessante ma è più un documentario scritto,cioè nn so kome descriverlo..insomma nn mi va di finirlo
i pilastri della terra, che ho mollato a poco più di cento pagine dalla fine (non ce la facevo più!!!), la spada di shannara (c'ho messo tutta la mia buona volontà, e ci ho provato almeno quattro volte, ma non sono mai riuscita a superare la metà) e il cacciatore di aquiloni, che ho mollato in tronco, senza neanche la minima intenzione di riprovarci.
Così parlò Zarathustra.
"trattato di pedagogia generale" del mio prof Mario Gennari. non è ke nn vuol farsi leggere, è ke + leggo meno si avvicina alla fine. -.-''