A me è successo con "Il tamburo di latta" di Gunter Grass, ero arrivato quasi al termine, ma non sono mai riuscito a finirlo, eppure non mi dispiaceva.
A me è successo con "Il tamburo di latta" di Gunter Grass, ero arrivato quasi al termine, ma non sono mai riuscito a finirlo, eppure non mi dispiaceva.
Il cacciatore di aquiloni.
Mollato e mai più ripreso .
Anche a me è capitato di "litigare" con le parole, ma non darei la colpa al libro...probabilmente era il mio stato d'animo che non era adatto a quel testo in quel determinato momento, alle emozioni che suscitava e agli scenari che mi apriva di fronte..."La geometria delle passioni" di Bodei oppure "Chiedi alla polvere" di Fante sono state le mie ultime "vittime"...però la cosa sorprendente è che a distanza di tempo son riuscita ad apprezzarli e divorarli....e son giunta alla conclusione che non è il contenuto o la forma che ci fa giudicare un'opera, ma ciò che noi vediamo attraverso esso...
Mi è capitato con un unico libro: Nemico, amico, amante... di Alice Munro
Sono arrivata a metà anch'io.
E poi stop.
Blocco totale.
Lo prendo, lo guardo, leggo due parole, perdo il segno e lo rimetto a posto.
Da mesi.
Bah.
Stessa cosa mi successe con "Sognando le Aquile" di Scott Manda.
Che da anni è nella mia libreria.
E da anni che puntualmente rinizio e lascio, rileggendo sempre solo la prima parte.
Inizio a pensare che se un libro non vuole farsi leggere è perchè non è il momento adatto della mia vita per farlo.
Sono fatalista, che ci vuoi fa'.
Mi è capitato con "il giuoco delle perle di vetro" di Hesse.
Ero arrivata a metà e ho lasciato perchè era veramente troppo noioso ed io avro avuto 14 anni.
Poi peo mi sono impuntata e l'ho ripreso l'anno dopo per finirlo....non mi piace lasciare le cose incmpiute!
nooooooo blasfemiaaa
e sono gusti!
io ho abbandonato irrimediabilmente "revolutionary road" di richard yates. che palla assoluta!
L'eleganza del riccio,l'estate scorsa. Me ne avevano parlato tutti benissimo,se ne parlava ovunque e mi era venuta la curiosità.
Ho letto i primi 3 capitoli mi pare,e mi sono bastati xD
Una bambina di 9 anni che fa riflessioni filosofiche peggio di Aristotele e pensa già a suicidarsi è veramente troppo per me xD
L'ho posato e non l'ho più ripreso.
Mi hanno detto che verso metà si sbloccava,con l'arrivo di un Cinese Ignoto...ma nemmeno con tutta la buona volontà sono riuscita ad arrivarci.