ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15
Like Tree2Mi piace

Passeggiate nell'Arte... e tu, cos'hai visto?

  1. #1
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Occhiolino Passeggiate nell'Arte... e tu, cos'hai visto?

    Di libri si parla tanto, di film pure.. ma è difficile trovare persone con cui chiacchierare di pittura, scultura e performance! propongo di postare qui l'ultima mostra visitata.. o anche consigli, perchè no! così potremo scambiare opinioni e, chi lo sa, metterci a curiosare di più..



    Nel mio caso l'ultima è stata all'emporio dei sali di Venezia, Vedova scultore e la Bourgeois lui mi ha lasciata un po' delusa, ma lei, soprattutto come scultura, ci sa fare..

    Louise Bourgeois. The fabric works

    e voi? l'ultima mostra che avete visitato?

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Cagliari
    Iscrizione: 30/1/2008
    Messaggi: 1,553
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Sono stata al museo d'Orsay. Devo dire che non mi ha particolarmente entusiasmato, con qualche eccezzione però. Forse il migliore, o comunque che mi ha veramente colpito, è stato "Dante e Virgilio all'inferno" di Bouguereau.
    Dante et Virgile au Enfers (Dante and Virgil in Hell) - William-Adolphe Bouguereau - www.bouguereau.org

  4. #3
    Overdose da FdT
    Donna 31 anni da Estero
    Iscrizione: 5/7/2006
    Messaggi: 6,747
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Non è una vera e propria mostra, ma ieri sono andata a fare un giro della città vecchia...
    Patrimonio culturale dell'Unesco, ce l'abbiamo accanto e non la notiamo mai...


    Ma quanto è bella, Lussemburgo?!

  5. #4
    Matricola FdT
    Donna 30 anni da Torino
    Iscrizione: 8/3/2011
    Messaggi: 69
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    L'ultima mostra visitata è quella di Giorgio Morandi ad Alba: I paesaggi di Giorgio Morandi ad Alba

    Devo dire che mi è piaciuta molto. Più che altro ho trovato interessante osservare quasi sempre lo stesso soggetto colto da diverse angolazioni, in diverse stagioni o a distanta di venti o trent'anni l'uno dall'altro. Lui era decisamente il classico artista che si affaccia dalla finestra e dipinge quello che vede senza ingegnarsi troppo. Ma l'ho apprezzata molto.

  6. #5
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Una mostra di Magritte circa due anni fa.
    Volevo andare a vedere Dalì ma non ne ho avuta l'occasione; a Palazzo Reale ci sono gli Impressionisti fino a giugno, questa è da vedere di sicuro.

  7. #6
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    sabato sono stata a vedere magritte a Brescia, fa schifo!
    a fine mese andrò a rifarmi al museo di scenze naturali x vedere i dinosauri

  8. #7
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Oddio devo far la lista?
    E' troppo lunga.
    L'ultimissima che ho visto è stata quella di Van Gogh al Vittoriano di Roma, un mese fa.
    Mi è piaciuta, lui è un genio, ma la gente pululava quindi non me la sono goduta...questa esperienza va fatta con calma.

    Altra mostra che mi ha colpito (vista 3 anni fa) è stata quella del Caravaggio alle scuderie del Quirinale (Roma)...quella si che me la so goduta con tutta la calma del mondo.

    Poi vabbè...(sto citando quelle più importanti) Londra British Museum e National Gallery, Parigi Musee D'Orsay e Louvre (la parte egizia è fantastica), Torino museo egizio (tenuto abbastanza male e anche abbastanza limitato [avevo aspettative più alte]), Luxor Tempio e Valle dei Re (assolutamente da non perdere, io ero a bocca aperta, le tombe sono tenute in modo eccellente e sono davvero molto severi, quasi maniacali..non potevi toccare assolutamente nulla di quello che ti circondava, nemmeno i muri).

    E altre minori...

    Ma la cosa che mi ha colpita di più è stata il partenone a Londra. Cioè studiarlo sui libri è una cosa...vedersi davanti la decorazione frontonale è una cosa stupenda.

  9. #8
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    L'ultimo è stato il Jardines impresionistas del Museo Thyssen a Madrid.
    Gli olii su tela di Renoir sono meravigliosi...I ♥ Olio su tela *_*

    Poi ricordo la mostra sulla pop art fatta alle scuderie del quirinale a Roma...ma quella niente di che.

    Altri non ricordo...
    A The Dark Side piace questo intervento

  10. #9
    Matricola FdT
    Donna 30 anni da Torino
    Iscrizione: 8/3/2011
    Messaggi: 69
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Una mostra di Magritte circa due anni fa.
    Volevo andare a vedere Dalì ma non ne ho avuta l'occasione; a Palazzo Reale ci sono gli Impressionisti fino a giugno, questa è da vedere di sicuro.
    Io Dalì l'ho visto. e mi è piaciuto un sacco!
    Gli impressionisti non me li perdo neanche morta.

  11. #10
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Io non ho visto mostre ultimamente, ma qualche mese fa sono stata a Barcellona al Parc Güell di Gaudì.
    Un architetto fantastico, le costruzioni sembrano uscite da un mondo parallelo...mozzafiato! Ed è tutto dire che lo dico io che sono molto critica su arte e architettura moderna.

    Da vedere, lo consiglio vivamente!
    Parco Guell di Antoni Gaudi - Galleria Fotografica di Barcellona
    Barcellona: Parco Guell

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Quali bevande avete consumato oggi?
    Da Guru's Way nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 1755
    Ultimo messaggio: 3/5/2015, 21:13
  2. La cacca nell'arte?
    Da .elaisa nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27/3/2011, 18:27
  3. Hai visto
    Da gian nel forum Improvvisazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11/10/2009, 13:35
  4. Ho visto
    Da Bambolina_dolce nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 1/5/2008, 22:13