Mai. La lettura è cibo per la mente. Altrochè.
Mai. La lettura è cibo per la mente. Altrochè.
Secondo me si, e poi rende più arroganti. Però é bello e una volta che ci prendi l'abitudine leggere diventa come una droga.
leggere è bello.
però non a tutti piace io personalmente non riuscirei a non leggere mai neanche un libro..
però il mio ragazzo quando legge non si immerge nel libro non si immagina nè i personaggi ne i luoghi.. forse è per questo che non gli piace e che non riesce a finirne uno,se non apri la mente e leggi come se stessi leggendo un articolo sulla mortadella è normale che non ti piaccia o non ti appassioni..
Assolutamente no! secondo me i libri sn una grandissima forma di cultura ti insegnano molto ed inconsciamente cambiano gradualmente anche il nostro dizionario mentale del linguaggio...leggere per me e una passione vera e propria! certo cii sn testi che possono annoiare ma secondo alla fine tutto torna utiile
Io Amo leggere.E non sono d'accordo... che leggere sia un spreco di tempo,non è assolutamente vero. Leggere è bellissimo si imparano molte cose.E' a dir poco fantastico come la propria mente riesca a immaginare tutto...X me è anche una via di fuga dal mondo..adoro immergermi in quelle pagine e scordarmi che la fuori il tempo scorre.
Leggere uno spreco di tempo? Maddai! Che intelligenti certi italiani! No, dai, davvero, cioè, quando sento cose del genere mi cadono le palle xD
Comunque, a mio parere, leggere è la cosa più bella del mondo. Ti fai cultura, ti rilassi, io per esempio, quando leggo entro in un mondo tutto mio, per un lasso di tempo mi dimentico dei problemi intorno a me, immergendomi in campi verdi, storie intriganti di famiglia, delitti, indagini e quant'altro si possa immaginare. Sono dell'idea che se non si legge nella vita, non si possa imparare poi così tanto. E poi la lettura stimola la fantasia. I libri sono arte, a mio parere. E per concludere, dico che, chi non legge o chi dice che leggere è spreco di tempo, non ha proprio capito nulla! Che poi, scusatemi, ma io su queste cose mi impunto! Ecco! Muah! xD
Cosa mi tocca sentire..
Leggere per me è un modo ottimo di investirlo il tempo.
Tralasciando tutte le cose che mi hanno inculcato a scuola sulla lettura e i suoi benifici a livello dialettico (però è vero!)..
Leggere ti proietta in altri mondi, in altri tempi, in altre storie; storie che non sono la tua, ma che ti possono appartenere. E capita che con gli occhi del personaggio x vedi e capisci cose che per te sono risposte importanti, soluzioni a cui non avevi pensato. Nei libri trovi consigli, conforto, comprensione, Si, anche comprensione.
Ho l'abitudine di sottolineare le frasi che mi piacciono, che trovo significative, che mi colpiscono. A distanza di anni poi magari riprendo quel libro, e sfogliandolo becco quella frase che in quel momento mi serviva!!
Leggere ti fa staccare dalla tua realtà e vivere un'altra vita, una vita che magari aiuta lo svolgimento della tua!! Senza contare poi le emozoni che un bel libro è in grado di dare, maggiori a quelle date da un film, secondo me, perchè il libro lascia più spazio alla fantasia, e allora inconsciamente plagiamo quelle emozioni a misura per noi..
Per tutte queste ragioni e molte altre, non capisco come potrebbe essere tempo sprecato..
Se leggere è uno spreco di tempo ..... allora io ne spreco tantissimo
Io adoro leggere,fumetti libri(i miei libri sono la cosa a cui tengo di più).
Adoro sopratutto i libri,perché lasciano molto spazio alla fantasia del lettore.
Devi immaginarti tutto, volti,luoghi,suoni,odori etc .....
Ogni libro ti porta in un mondo tutto tuo
Secondo me è una delle forme d'intrattenimento migliori che ci siano.
Poi può piacere o no ........... ma dire che è uno spreco di tempo
lo spreco di tempo dipende da che libri leggi...
Non penso, tutto dipende dai gusti,anche se certi libri.......