ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 88

In piscina col burkini, Verona protesta

  1. #31
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    E' un caso di razzismo, che andrebbe trattato come tale dalle autorità competenti.


    Poi una curiosità: quali sarebbero i tessuti che potrebbero creare inconvenienti all'acqua della piscina o agli altri bagnanti?



    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    problemi in se non ne ha...
    pero chiamatemi quel che volete ma perche noi quando andiamo in quei posti DOBBIAMO adeguarci. e loro qua no?
    Adeguarti a che? Restando in tema, non mi sembra che quando andiamo al mare nel mare dell'egitto, della tunisia, della giordania, del marocco, etc. chiedano alle nostre donne di mettersi i loro costumi da bagno, ma accettano i nostri...

  2. # ADS
     

  3. #32
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    E' un caso di razzismo, che andrebbe trattato come tale dalle autorità competenti.


    Poi una curiosità: quali sarebbero i tessuti che potrebbero creare inconvenienti all'acqua della piscina o agli altri bagnanti?

    Sinceramente non ne ho idea, ma se è stata chiesta la natura del tessuto immagino che un motivo non legato a forme di discriminazione ci sarà.
    Considera esistono delle regole legate all'utilizzo della piscina (come ad esempio il tessuto delle cuffie), si tratta di un luogo di cui usufruiscono tante persone e chiedere degli accertamenti non è poi così anormale.
    Io credo che una cultura progredisca anche grazie a questi accertamenti iniziali; una volta appurato che il problema non sussiste nessun altro avrà diritto di muovere la stessa richiesta quando sempre più donne frequenteranno le piscine e solo allora si potrà davvero tacciare di razzismo!

  4. #33
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Sinceramente non ne ho idea, ma se è stata chiesta la natura del tessuto immagino che un motivo non legato a forme di discriminazione ci sarà.
    Considera esistono delle regole legate all'utilizzo della piscina (come ad esempio il tessuto delle cuffie), si tratta di un luogo di cui usufruiscono tante persone e chiedere degli accertamenti non è poi così anormale.
    Io credo che una cultura progredisca anche grazie a questi accertamenti iniziali; una volta appurato che il problema non sussiste nessun altro avrà diritto di muovere la stessa richiesta quando sempre più donne frequenteranno le piscine e solo allora si potrà davvero tacciare di razzismo!
    Io sono un assiduo frequentatore di piscine.
    La questione che spesso sorge è sull'utilizzo della cuffia, che è obbligatorio per via della possibile perdita di capelli che potrebbero intasare i filtri e rendere sporca l'acqua.
    Ma sul tessuto in verità non ho mai sentito niente.
    I costumi da bagno sono spesso di materiali sintetici, l'unico inconveniente è per il costume stesso che a contatto con il cloro si logora velocemente. Il cotone altresì non vedo che problema dovrebbe porre.
    Non è una polemica ma una curiosità: vorrei proprio sapere quale tessuto potrebbe porre quale problema all'acqua di una piscina...

    ***

    Dico, se cercate una scusa per nascondere il razzismo, fatelo per bene... sarebbe stato molto più plausibile accampare dubbi sulla pulizia del burkini. Intendo dire che così come è obbligatoio fare la doccia prima di entrare in vasca, dovrebbe/potrebbe essere altrettanto obbligatorio fare il bucato al burkini...

  5. #34
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Io so per certo che nella piscina in cui ho lavorato e frequento abitualmente NON è consentito entrare in acqua con qualsiasi indumento che non sia il costume...
    Niente occhiali, berretti, calze, magliette, pantaloncini..A parte gli occhiali che se cadono potrebbero diventare pericolosi, gli altri indumenti credo siano vietati esclusivamente per regole igieniche (discutibile, perchè anzi uno che entra sudato, incremato e lercio sporcherebbe di sicuro di più l'acqua di uno che entra con una t-shirt di cotone immacolata, ma tant'è)..
    Solo in una era consentito portare t-shirt (rigorosamente pulite di bucato!) per particolari allenamenti.
    Bisognerebbe vedere di che tessuto sono quei "burkini"...lo stesso dei costumi o è "normale"?

  6. #35
    under construction ziomirto
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 5/5/2006
    Messaggi: 1,618
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Io sono un assiduo frequentatore di piscine.
    La questione che spesso sorge è sull'utilizzo della cuffia, che è obbligatorio per via della possibile perdita di capelli che potrebbero intasare i filtri e rendere sporca l'acqua.
    Ma sul tessuto in verità non ho mai sentito niente.
    I costumi da bagno sono spesso di materiali sintetici, l'unico inconveniente è per il costume stesso che a contatto con il cloro si logora velocemente. Il cotone altresì non vedo che problema dovrebbe porre.
    Non è una polemica ma una curiosità: vorrei proprio sapere quale tessuto potrebbe porre quale problema all'acqua di una piscina...

    ***

    Dico, se cercate una scusa per nascondere il razzismo, fatelo per bene... sarebbe stato molto più plausibile accampare dubbi sulla pulizia del burkini. Intendo dire che così come è obbligatoio fare la doccia prima di entrare in vasca, dovrebbe/potrebbe essere altrettanto obbligatorio fare il bucato al burkini...
    ma mi sa che in questo caso si vuole x forza cercare un atteggiamento intollerante anche quando mi sembra palese che nn sia successo niente di particolare

  7. #36
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Io so per certo che nella piscina in cui ho lavorato e frequento abitualmente NON è consentito entrare in acqua con qualsiasi indumento che non sia il costume...
    Niente occhiali, berretti, calze, magliette, pantaloncini..A parte gli occhiali che se cadono potrebbero diventare pericolosi, gli altri indumenti credo siano vietati esclusivamente per regole igieniche (discutibile, perchè anzi uno che entra sudato, incremato e lercio sporcherebbe di sicuro di più l'acqua di uno che entra con una t-shirt di cotone immacolata, ma tant'è)..
    Solo in una era consentito portare t-shirt (rigorosamente pulite di bucato!) per particolari allenamenti.
    Bisognerebbe vedere di che tessuto sono quei "burkini"...lo stesso dei costumi o è "normale"?
    Quindi convieni che ci si sarebbe eventualmente dovuti soffermare sulle condizioni igieniche del burkini e non sul materiale con cui è realizzato.

    C'è anche da dire che "tecnicamente" il burkini E' un costume da bagno...

  8. #37
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    aaaaaah ho capito il vostro ragionamento! in pratica le mamme lamentavano la paura dei bambini per la scarsa igienicità dell'acqua!! perfetto! plausibile soprattutto! poichè se le mamme non si fossero lamentate questo controllo non sarebbe mai partito.. una domanda, ma a verona ogni volta che entri in piscina ti ocntrollano l'etichetta del costume? perchè io ne ho due davvero carini comprati su una bancarella sul lungomare, purtroppo non hanno etichetta e per quanto ne so possono essere fatti anche di stucco, latte di asina, e guano di pipistrello.. amo la piscina e odio il mare, quindi frequento moltissimo la prima.. e non mi è MAI capitato che mi si chiedesse l'etichetta del costume o della maglietta sintetica che indosso nelle ore più calde per entrare in acqua

  9. #38
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Quindi convieni che ci si sarebbe eventualmente dovuti soffermare sulle condizioni igieniche del burkini e non sul materiale con cui è realizzato.
    C'è anche da dire che "tecnicamente" il burkini E' un costume da bagno...
    Al di là dell'aspetto estetico (lo trovo orrendo, scomdissimo e probabilmente anche la donna che lo deve indossare sarebbe d'accordo con me), convengo senz'altro che eventualmente ci si sarebbe dovuti limitare a controllarne pulizia e igiene (forse anche tessuto, come ho detto io non posso entrare in acqua con vestiti di cotone, chessò forse col cloro scoloriscono e rilasciano nell'acqua coloranti e pocci vari, i costumi teoricamente dovrebbero essere relativamente resistenti, ma è un'ipotesi, non so perchè sia vietato)..
    Se era tutto a posto dai punti di vista tecnici nessun problema, affari suoi se vuole/deve vestirsi così per fare il bagno e prendere il sole (!?)..

  10. #39
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    C'è anche da dire, ma è tanto per parlare, non mi sembra un argomento così rilevante, che non puoi dire a una persona che è in piscina, per esempio: tu sei sporco, quiindi non fai il bagno. Intendo dire che non si può sindacare sulle condizioni di pulizia di una persona, è sconveniente, emarginante, credo che citati a giudizio si starebbe nel torto.

    Puoi invece dirgli: è obbligatoria la doccia PER TUTTI prima di entrare in vasca.

    Quindi per estensione, l'unica cosa che si poteva fare con la bagnante in burkini era di obbligarla a una doccia, con Burkini annesso, ottenendo un lavaggio, per quanto sommario, dello stesso.

  11. #40
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito


    a me questa notizia fa ridere tanto
    Con tutto il cloro che ci mettono nelle piscine mi parlano d'igiene
    Senza poi parlare della sporcizia delle altre persone.... se ne vedono di tutti i colori in piscina

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Pillola abortiva verso il sì. Protesta il Vaticano
    Da KIss of Death nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 88
    Ultimo messaggio: 25/12/2008, 15:36
  2. Artificieri in azione contro l’esplosione della protesta studentesca
    Da gregnapola nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 24/10/2008, 16:04
  3. Protesta secessionista all'interno dell'arma
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21/9/2008, 16:09
  4. Protesta di Joe Natta
    Da XTR3! nel forum File e video umoristici
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 20/8/2008, 13:42
  5. Protesta universita'
    Da okno nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 13/10/2007, 13:07