ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 88

In piscina col burkini, Verona protesta

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    è normalissimo che lo si chiedesse a tutti.. e già non mi sembra che venga fatto.. io potrei prendere 20 costumi, tagliarli, cucirmi un vestito da boia e non ci sarebbero problemi.. tuttavia mi verrebbe chiesto
    potrei invece usare un costume a slip di un tessuto non consono e potrei entrare senza problemi e senza alcuna domanda..
    e questo è il primo punto.

il secondo punto quello più scandaloso è da cosa è scaturito il primo punto.. ovvero da delle proteste degne delle più stupide oche nullafacenti, mogli di facoltosi veronesi..
    Non viene richiesto a tutti per il semplice fatto che i costumi "normali", proprio perchè normali e comuni, non fanno sorgere particolari dubbi perchè da un bikini ci si può legittimamente aspettare che sia un bikini e non un sacco di rifiuti medici infetti ritagliato a forma di bikini; quindi chi lavora a bordo vasca giustamente non interroga tutti i potenziali bagnanti che indossano costumi normali e non ritiene necessario effettuare indagini approfondite sui tessuti.
    Se li magari nessuno aveva mai indossato e visto un indumento del genere, una domanda "scusi perchè entra in acqua con un vestito intero?" non è scandalosa, ma dovuta. Alla risposta "è un costume burkini ultima moda, la mia religione mi impone di dover fare il bagno e prendere il sole con 10 metri di stoffa arrotolati addosso ma il tessuto è lo stesso dei costumi normali" la questione sarebbe dovuta finire.
    Che poi la questione tessuto non sia il fulcro del topic, o che sia stata utilizzata a posteriori per pararsi il culo da una figuraccia, ok, ma a me personalmente interessava solo questo piccolo aspetto sul quale il direttore dell'impianto ha tecnicamente ragione: ha infatti solo chiesto alla donna la composizione del tessuto del "burkini" per verificare se fosse a norma per poter essere usato in una piscina pubblica, mentre A Parigi invece sono stati più intransigenti: una musulmana di 35 anni, presentatasi in piscina con il "burkini" è stata fatta uscire dalla vasca. Quindi, o che a parigi sono ancora più razzisti dei veronesi, e allora avresti dovuto commentare che parigi è una città scandalosa (non voglio nemmeno far polemica su quell'affermazione, per cui la reazione di 2 o 3 persone viene usata per generalizzare e insultare tutta la città) o forse qualche motivo igienico/sanitario esiste davvero.
    Il resto non mi interessa, figuriamoci se mi frega qualcosa delle isterie di qualche signora in menopausa!

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

ma chissenefrega di parigi!
    verona è scandalosa.. lo riconfermo.. basti guardare il sindaco che ha votato.. perchè una roba del genere non è successa a livorno?
    le tre fallite in menopausa rappresentano in quel momento verona stessa..

ti faccio un esempio:
    banca
    ci sono 20 italiani
    entra un ebreo, con tanto di barba lunghissima cappellino tondo che non so come si chiama e veste nera.
    la gente si lamenta con le guardie giurate
    queste controllano normalmente l uomo e verificano che non abbia nulla.

sul controllo non ho nulla da dire, è sul motivo che ha spinto a quel controllo che ho MOOLTO da ridire invece

Predefinito

le tre fallite in menopausa rappresentano in quel momento verona stessa..
    Ah bè se lo dici tu allora va bene.
    E per fortuna che non si deve generalizzare.
    Scommetto che se lo stesso tipo di ragionamento l'avessi applicato io con altre persone e con un'altra città/zona/gruppo etnico avrebbe scatenato reazioni tipo "razzista/xenofobo/ignorante".Magari proprio da te!

PS:parigi...il riferimento era nel tuo post e parla di una reazione peggiore avuta in una situazione analoga! Ma si, chissenefrega.
    Verona schifo! Abbasso verona! Tosi cacca!

Tyler Durden
    Uomo 37 anni

Predefinito

perdonami.. pensavo fosse assodato che verona è una se non LA città più razzista d'italia.. e tosi è sicuramente un brav'uomo..

tu conosci il sindaco di parigi? se scoprissimo un giorno che a berlino mangiano i bambini noi per non essere da meno possiamo farli a pezzetti? "tanto c'è berlino"

Predefinito

perdonami.. pensavo fosse assodato che verona è una se non LA città più razzista d'italia.. e tosi è sicuramente un brav'uomo..
    Non lo sapevo no, e non sapevo nemmeno che 2 signore isteriche possano confermare questa cosa o rappresentare tutta la popolazione della città di verona..Chiedo scusa.
    Verona schifo, tosi cacca!
    Ok basta, io volevo solo parlare della questione vestiti e piscina perchè mi interessa "personlmente", sul verona continuate pur voi.

Tyler Durden
    Uomo 37 anni

Predefinito

schifo? assolutamente no. un paese pieno di merda fa schifo, una città in cui devi avere un tetto minimo di reddito per pendere residenza e che ha votato un sindaco che un ex SS era meglio è solo ridicola.

Predefinito

schifo? assolutamente no. un paese pieno di merda fa schifo, una città in cui devi avere un tetto minimo di reddito per pendere residenza e che ha votato un sindaco che un ex SS era meglio è solo ridicola.
    Ah dunque è scandalosa=è ridicola, non fa schifo...
    Non avevo colto la finezza.
    Si già, pretendere che uno abbia un minimo di mezzi di sussistenza per stabilirsi li è ridicolo...giro la critica all'utente svedese che ha detto che in svezia senza lavoro e documenti in regola non ci si sta..posso?

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Ah dunque è scandalosa=è ridicola, non fa schifo...
    Non avevo colto la finezza.
    Si già, pretendere che uno abbia un minimo di mezzi di sussistenza per stabilirsi li è ridicolo...giro la critica all'utente svedese che ha detto che in svezia senza lavoro e documenti in regola non ci si sta..posso?

Che c'entra avere il lavoro e avere un reddito minimo?

Lì dicono "per star qui devi lavorare" qui dicono "per star qui devi fatturare 100000 euro annui"... Cogli la sottile differenza?

Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    pensavo fosse una donna-ninja
    L'avranno pensato anche i bambini che si sono spaventati??

Va bene rispettare il credo altrui..però il burkini nero è veramente inquietante mentre sul catalogo ce ne sono di molto carini (quello blu e quello verde all'inizio..)....

Tyler Durden
    Uomo 37 anni

Predefinito

aaah è il colore XD ma pensa te XD

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima