Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Technics
è normalissimo che lo si chiedesse a tutti.. e già non mi sembra che venga fatto.. io potrei prendere 20 costumi, tagliarli, cucirmi un vestito da boia e non ci sarebbero problemi.. tuttavia mi verrebbe chiesto
potrei invece usare un costume a slip di un tessuto non consono e potrei entrare senza problemi e senza alcuna domanda..
e questo è il primo punto.
il secondo punto quello più scandaloso è da cosa è scaturito il primo punto.. ovvero da delle proteste degne delle più stupide oche nullafacenti, mogli di facoltosi veronesi..
Non viene richiesto a tutti per il semplice fatto che i costumi "normali", proprio perchè normali e comuni, non fanno sorgere particolari dubbi perchè da un bikini ci si può legittimamente aspettare che sia un bikini e non un sacco di rifiuti medici infetti ritagliato a forma di bikini; quindi chi lavora a bordo vasca giustamente non interroga tutti i potenziali bagnanti che indossano costumi normali e non ritiene necessario effettuare indagini approfondite sui tessuti.
Se li magari nessuno aveva mai indossato e visto un indumento del genere, una domanda "scusi perchè entra in acqua con un vestito intero?" non è scandalosa, ma dovuta. Alla risposta "è un costume burkini ultima moda, la mia religione mi impone di dover fare il bagno e prendere il sole con 10 metri di stoffa arrotolati addosso ma il tessuto è lo stesso dei costumi normali" la questione sarebbe dovuta finire.
Che poi la questione tessuto non sia il fulcro del topic, o che sia stata utilizzata a posteriori per pararsi il culo da una figuraccia, ok, ma a me personalmente interessava solo questo piccolo aspetto sul quale il direttore dell'impianto ha tecnicamente ragione: ha infatti solo chiesto alla donna la composizione del tessuto del "burkini" per verificare se fosse a norma per poter essere usato in una piscina pubblica, mentre A Parigi invece sono stati più intransigenti: una musulmana di 35 anni, presentatasi in piscina con il "burkini" è stata fatta uscire dalla vasca. Quindi, o che a parigi sono ancora più razzisti dei veronesi, e allora avresti dovuto commentare che parigi è una città scandalosa (non voglio nemmeno far polemica su quell'affermazione, per cui la reazione di 2 o 3 persone viene usata per generalizzare e insultare tutta la città) o forse qualche motivo igienico/sanitario esiste davvero.
Il resto non mi interessa, figuriamoci se mi frega qualcosa delle isterie di qualche signora in menopausa!
-
ma chissenefrega di parigi!
verona è scandalosa.. lo riconfermo.. basti guardare il sindaco che ha votato.. perchè una roba del genere non è successa a livorno?
le tre fallite in menopausa rappresentano in quel momento verona stessa..
ti faccio un esempio:
banca
ci sono 20 italiani
entra un ebreo, con tanto di barba lunghissima cappellino tondo che non so come si chiama e veste nera.
la gente si lamenta con le guardie giurate
queste controllano normalmente l uomo e verificano che non abbia nulla.
sul controllo non ho nulla da dire, è sul motivo che ha spinto a quel controllo che ho MOOLTO da ridire invece
-
Quote:
Technics
le tre fallite in menopausa rappresentano in quel momento verona stessa..
Ah bè se lo dici tu allora va bene. :lol:
E per fortuna che non si deve generalizzare.
Scommetto che se lo stesso tipo di ragionamento l'avessi applicato io con altre persone e con un'altra città/zona/gruppo etnico avrebbe scatenato reazioni tipo "razzista/xenofobo/ignorante".Magari proprio da te! :lol::lol:
PS:parigi...il riferimento era nel tuo post e parla di una reazione peggiore avuta in una situazione analoga! Ma si, chissenefrega.
Verona schifo! Abbasso verona! Tosi cacca!
-
perdonami.. pensavo fosse assodato che verona è una se non LA città più razzista d'italia.. e tosi è sicuramente un brav'uomo..
tu conosci il sindaco di parigi? se scoprissimo un giorno che a berlino mangiano i bambini noi per non essere da meno possiamo farli a pezzetti? "tanto c'è berlino"
-
Quote:
Technics
perdonami.. pensavo fosse assodato che verona è una se non LA città più razzista d'italia.. e tosi è sicuramente un brav'uomo..
Non lo sapevo no, e non sapevo nemmeno che 2 signore isteriche possano confermare questa cosa o rappresentare tutta la popolazione della città di verona..Chiedo scusa.
Verona schifo, tosi cacca! :o
Ok basta, io volevo solo parlare della questione vestiti e piscina perchè mi interessa "personlmente", sul verona continuate pur voi.
-
schifo? assolutamente no. un paese pieno di merda fa schifo, una città in cui devi avere un tetto minimo di reddito per pendere residenza e che ha votato un sindaco che un ex SS era meglio è solo ridicola.
-
Quote:
Technics
schifo? assolutamente no. un paese pieno di merda fa schifo, una città in cui devi avere un tetto minimo di reddito per pendere residenza e che ha votato un sindaco che un ex SS era meglio è solo ridicola.
Ah dunque è scandalosa=è ridicola, non fa schifo...
Non avevo colto la finezza.
Si già, pretendere che uno abbia un minimo di mezzi di sussistenza per stabilirsi li è ridicolo...giro la critica all'utente svedese che ha detto che in svezia senza lavoro e documenti in regola non ci si sta..posso?
-
Quote:
Wittmann
Ah dunque è scandalosa=è ridicola, non fa schifo...
Non avevo colto la finezza.
Si già, pretendere che uno abbia un minimo di mezzi di sussistenza per stabilirsi li è ridicolo...giro la critica all'utente svedese che ha detto che in svezia senza lavoro e documenti in regola non ci si sta..posso?
:lol:
Che c'entra avere il lavoro e avere un reddito minimo? :lol:
Lì dicono "per star qui devi lavorare" qui dicono "per star qui devi fatturare 100000 euro annui"... Cogli la sottile differenza?
-
Quote:
yasha
pensavo fosse una donna-ninja:o
L'avranno pensato anche i bambini che si sono spaventati??
Va bene rispettare il credo altrui..però il burkini nero è veramente inquietante mentre sul catalogo ce ne sono di molto carini (quello blu e quello verde all'inizio..)....
-
aaah è il colore XD ma pensa te XD