ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 88

In piscina col burkini, Verona protesta

  1. #1
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito In piscina col burkini, Verona protesta

    Donna musulmana suscita curiosità presentandosi nell'impianto con un costume-tuta
    La direzione: "Non è stata allontanata". Chiesto controllo sul materiale per motivi igienici




    Islam, in piscina col "burkini"
    Sorpresa e proteste a Verona




    Il burkini





    VERONA - Verona come Parigi. Due città stessi problemi di integrazione culturale. E visto che è estate stavolta la disputa è sul costume da bagno. Nella città scaligera l'abbigliamento di una donna musulmana in piscina ha creato qualche perplessità. Al posto del classico "due pezzi" o del costume intero infatti, la signora indossava un "burkini".

    L'hanno battezzato "burkini", ma il costume da bagno indossato da una donna musulmana in una piscina di Verona non ha proprio nulla della sensualità del "classico due pezzi". E' una tuta-abito composta infatti da pantalone fino alla caviglia, tunica lunga e cappuccio a coprire testa collo e spalle. La scena ha sollevato curiosità, perplessità e anche qualche protesta tanto da spingere il direttore dell'impianto a chiedere alla donna la composizione del tessuto del "burkini" per verificare se fosse a norma per poter essere usato in una piscina pubblica.

    "Certo, anche Federica Pellegrini si tuffa in vasca fasciata e pure gli istruttori di subacquea sono completamente avvolti dalla tuta - spiega Christian Panzarini, il responsabile dell'impianto - ma in questo caso alcune mamme si sono lamentate perché i loro bambini si erano impauriti". La giovane musulmana non è stata allontanata - riferisce l'Arena, il giornale della città scaligera - ma il direttore le ha chiesto di fargli conoscere, anche via mail, le specifiche dell'etichetta. A Parigi invece sono stati più intransigenti: una musulmana di 35 anni, presentatasi in piscina con il "burkini" è stata fatta uscire dalla vasca.


    ------------------------------------------------------

    verona a mio modo di vedere si conferma una città scandalosa.

  2. # ADS
     

  3. #2
    under construction ziomirto
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 5/5/2006
    Messaggi: 1,618
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    credo che nel chiedere la composizione x motivi igienici nn ci sia nulla di male...nn vedo cosa ci sia di tanto strano....se mi presentassi in piscina con pellicciotto stile conan il barbaro e facessi il bagno con quello penso susciterei le stesse perplessità...a ragione

  4. #3
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    io se c'è tanto sole faccio il bagno con una maglia aderente apposita. il controllo ci sta tutto, è che non hai centrato il problema.

  5. #4
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Le mamme si sono lamentate perché i loro bambini si erano impauriti?

    Mamme idiote e figli , purtroppo, maleducati.

  6. #5
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    i figli non si impauriscono dello scivolo a 150 all'ora e si impauriscono di un vestito?
    io direi semplicemente mamme razziste.

  7. #6
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    allora va bene il rispetto delle altre culture....
    ma vi siete mai posti di fronte a questa domanda: come si sente secondo voi questa donna mussulmana nel vedersi "diversa" rispetto alle altre persone presenti in piscina ?? e poi siamo sicuri che questa donna sia contenta di essere conciata in quel modo ??

  8. #7
    HPf2280
    Utente bannato

    Predefinito

    in Tv hanno dato una gara corsa 100 metri donne e ce n'era una mi pare del Bahrein che ha corso col burqa e nessuno ha detto nulla.

  9. #8
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    si ricordo anche io quell'esempio....
    la cosa che mi scandalizza è che come sempre le donne di questa parte del mondo non POSSONO vivere come le altre donne....

  10. #9
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da simone19 Visualizza il messaggio
    allora va bene il rispetto delle altre culture....
    ma vi siete mai posti di fronte a questa domanda: come si sente secondo voi questa donna mussulmana nel vedersi "diversa" rispetto alle altre persone presenti in piscina ?? e poi siamo sicuri che questa donna sia contenta di essere conciata in quel modo ??

    appunto......ma cmq non vedo il problema: alla fin il burkini è un costume da bagno, diverso dai classici, ma un costume da bagno a tutti gli effetti, inoltre la piscina è piena oltre che da acqua, di ammoniaca ecc.......il cui compito è appunto quello di renderla piu igenica possibile........

  11. #10
    Black Fury
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 7/9/2008
    Messaggi: 1,937
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Chissà se a quella donna sta bene quell'imbaraccamento che c'ha addosso -.- Bah ...

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Pillola abortiva verso il sì. Protesta il Vaticano
    Da KIss of Death nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 88
    Ultimo messaggio: 25/12/2008, 15:36
  2. Artificieri in azione contro l’esplosione della protesta studentesca
    Da gregnapola nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 24/10/2008, 16:04
  3. Protesta secessionista all'interno dell'arma
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21/9/2008, 16:09
  4. Protesta di Joe Natta
    Da XTR3! nel forum File e video umoristici
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 20/8/2008, 13:42
  5. Protesta universita'
    Da okno nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 13/10/2007, 13:07