ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 148

Napoli, guardia giurata spara e uccide due aggressori

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

è proprio ciò che dico dall'inizio del topic.. omicidio volontario lo escluderei, anche se al momento lo giudicheranno per quello, e credo sia un eccesso di legittima difesa..
    ma per questo c'è un giudice.. non un utente di un forum

Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Piaciuto: 9 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    loro sanno che non si deve rubare, tu sai che non puoi ucciderli se non per legittima difesa? se arriviamo a giustificare chi uccide è il caos
    Lo sappiamo noi che volevano rubare... ma a quei ragazzi, dubito che gli sia passato per la mente che i due malviventi fossero ladri.

E poi Tech, scommetto che se in quell'auto ci fossi stato tu con la tua ragazza, parleresti in modo diverso.

FdT-dipendente
    Uomo 42 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

e se fosse legittima difesa è proprio quello che deve stabilire il giudice.. e anche se fosse scontato, sono morti due uomini, l iter giudiziario DEVE avviarsi..
    siamo daccordo....

FdT-dipendente
    Donna 33 anni da Caserta
    Iscrizione: 9/3/2007
    Piaciuto: 18 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da simone19 Visualizza il messaggio
    ma ci rendiamo conto che stiamo giustificando la morte di gente che era li per rubare ????
    ma lo sanno che non si deve rubare ????
    se arriviamo a giustificare chi ruba è il caos
    Ma che c'entra, lo sappiamo tutti che non si ruba. -.-
    Ma non credo che chi lo faccia meriti la pena di morte..
    Da come scrivi tu sembra così.

Tyler Durden
    Uomo 37 anni

Predefinito

facile scommettere su una cosa che non è avvenuta..
    difficile giudicare sul "se ci fossi stato io".. c'è una legge.. legge che dice cosa si deve e non si deve fare.. tra cui rientra "non rubare".. e la postilla successiva non è "se trovi uno che ruba puoi ucciderlo".. quindi si sta parlando di legittima difesa si (come penso io) o legittima difesa no (come pensa credo nessuno)
    ok chiusa prima fase, passiamo alla seconda
    è legittima difesa..
    ora o è "semplice".. o è "eccessiva" e io, leggendo gli articoli mi sono fatto una mezza idea che sia assolutamente eccessiva.. dato il lavoro del tizio, data la stranezza dell'avere una pistola carica e pronta al fuoco mentre è appartato con la ragazza, visti i SETTE colpi esplosi, visto l'essere sparito per mezza giornata. ma io NON sono un giudice.. come NON lo è la guardia giurata

e ho detto già in precedenza.. se ci fossi stato io avrei sparato, mi sarebbe venuto un attacco e sarei morto, avrei fatto brillare la macchina distruggendo tre isolati, avrei mangiato il fegato dei rapinatori con un piatto di fave e un bicchiere di chianti.. ma non vedo cosa c'entri.. se parli con i parenti di sandri sto tizio era un santo, se parli con i parenti di spaccarotella era l'eroe della patria.. per fortuna questo, in sede di giudizio non conta

FdT-dipendente
    Uomo 42 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MiSS_WeeD Visualizza il messaggio
    Ma che c'entra, lo sappiamo tutti che non si ruba. -.-
    Ma non credo che chi lo faccia meriti la pena di morte..
    Da come scrivi tu sembra così.
    non dico che meriti la pena di morte,ma nemmeno dobbiamo star qui a scandalizzarci se ci rimettono le penne. ripeto non vanno a fare un giro per negozi in centro.
    rimango sempre più perplesso circa il giustificazionismo che questi due morti tirano su

Tyler Durden
    Uomo 37 anni

Predefinito

ma nessuno si scandalizza per i morti.. io mi scandalizzo per lo scagionare su due piedi la guardia giurata

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Secondo me non ci sono elementi sufficienti per poter dare un giudizio sereno.
    In particolare sarebbe utile sapere se la pistola dei malviventi era impugnata da uno di loro al momento dell'omicidio, oppure se la teneva in tasca.
    Ancora in che posizione erano i due malviventi, cioè se hanno sfondato contemporaneamente due finestrini diversi.
    A discolpa dell'assassino, il fatto che sparare a uno che sta in piedi al finestrino della tua auto mentre tu sei dentro seduto, per forza di cose lo colpisci in un punto vitale, non puoi certo sparare alle gambe. Inoltre il fatto che una coppietta appartata corre rischi che vanno oltre il semplice furto subito, parlo di stupro...
    Io mi associo a quanto detto da Don Rodriguez, un'accusa di omicidio volontario è d'obbligo per aprire un processo e valutare come EFFETTIVAMENTE sono andate le cose. La vita umana ha un valore per il quale non si può dare nulla per scontato e la legittima difesa va ben provata.
    Se succedesse a me, a un rapinatore che NON mi punta una pistola non sparerei, lo minaccerei con la mia arma e basta. Se invece mi vedo una pistola puntata, sparerei.
    In conclusione posso dire che definire i due "bravi ragazzi lavoratori" mi sembra una ca22ata e che se se ne andavano alla loro festa o se ne stavano a casa propria o per i fatti propri, adesso sarebbero ancora in vita...

FdT-dipendente
    Donna 33 anni da Caserta
    Iscrizione: 9/3/2007
    Piaciuto: 18 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da simone19 Visualizza il messaggio
    non dico che meriti la pena di morte,ma nemmeno dobbiamo star qui a scandalizzarci se ci rimettono le penne. ripeto non vanno a fare un giro per negozi in centro.
    rimango sempre più perplesso circa il giustificazionismo che questi due morti tirano su
    Io non li giustifico assolutamente, ma non sono nemmeno tra quelli che a priori assolvono la guardia giurata.

Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Piaciuto: 9 volte

Predefinito

facile scommettere su una cosa che non è avvenuta..
    difficile giudicare sul "se ci fossi stato io".. c'è una legge.. legge che dice cosa si deve e non si deve fare.. tra cui rientra "non rubare".. e la postilla successiva non è "se trovi uno che ruba puoi ucciderlo".. quindi si sta parlando di legittima difesa si (come penso io) o legittima difesa no (come pensa credo nessuno)
    ok chiusa prima fase, passiamo alla seconda
    è legittima difesa..
    ora o è "semplice".. o è "eccessiva" e io, leggendo gli articoli mi sono fatto una mezza idea che sia assolutamente eccessiva.. dato il lavoro del tizio, data la stranezza dell'avere una pistola carica e pronta al fuoco mentre è appartato con la ragazza, visti i SETTE colpi esplosi, visto l'essere sparito per mezza giornata. ma io NON sono un giudice.. come NON lo è la guardia giurata

e ho detto già in precedenza.. se ci fossi stato io avrei sparato, mi sarebbe venuto un attacco e sarei morto, avrei fatto brillare la macchina distruggendo tre isolati, avrei mangiato il fegato dei rapinatori con un piatto di fave e un bicchiere di chianti.. ma non vedo cosa c'entri.. se parli con i parenti di sandri sto tizio era un santo, se parli con i parenti di spaccarotella era l'eroe della patria.. per fortuna questo, in sede di giudizio non conta

Per me non è "eccesso" di legittima difesa.

Voglio dire, invadi la mia privacy, che sia in casa, in macchina, in autobus, per strada, in campagna (per rubare, picchiare, uccidere, violentare, quello che ti pare)... ed io me ne accorgo per tempo (si parla sempre di frazioni di secondo)...

Cosa penso?
    ...Che devo difendere me e le persone che mi sono vicine. Ovviamente.

Se riesco, reagisco.
    Che sia con un bastone, un coltello, una pistola (come nel caso della guardia giurata... e lasciamelo dire, in camporella con la morosa, in un posto isolato, ha fatto bene a portarla) e l'ultima cosa che mi passa per la mente in quel momento è "Oddio, spero solo di non fargli troppo male".

Quindi, secondo il mio modesto parere, l'eccesso di legittima difesa non esiste... a meno che io, non mi metta a fare cazzate tipo "c'è uno che mi ruba la borsetta e mi metto a sparare sulla folla all'impazzata" e cioè, mettendo a repentaglio la vita di persone innocenti.

Per tutto il resto, vale il detto "morte tua, vita mia".
    Io non rompo le palle a te, tu non romperle a me... e così facendo nessuno ci rimette la pelle.

Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima