Già, questo riguarda una guardia giurata rambo che ha fatto fuori 2 ladri..
Su 2 ladri che sparano e fanno fuori le guardie giurate meglio non parlarne.
Che fessi comunque, non capisco perchè non hanno disarmato gli aggressori con metodi non violenti prima e si sono fatti sparare così..
Fine OT.
Vai Simone, aprine uno nuovo, in cui probabilmente qualcuno ti dirà che è colpa delle guardie che hanno provato a reagire alla rapina perr difendere del vile denaro, mentre avrebbero dovuto stare muti e immobili.
A ki cm questa guardia giurata ke ha svolto il suo lavoro deve pagare, e a quelli ke giudano ubriachi e ammazzano delle persone, e ne abbiamo sentiti fin troppi, quelli no nn pagano!!!
Dài, sei troppo intelligente per non sapere tu per primo che sono due argomenti diversi tra loro.
Che c'entra una questione di legittima difesa con un conflitto a fuoco? In tale caso, quand'anche fossero state le guardie a fare secchi i ladri, non si sarebbe di certo trattato di legittima difesa, ma di svolgere la propria funzione di guardie che stanno vigilando una banca, un furgone blindato, o quel che sia...
Nel caso della difesa è ovvio che si debba sempre, come abbiamo per altro convenuto entrambi, verificarne la legittimità.
Mi sembra fuorviante fare interventi del tipo di Simone19 o aprire topic come hai fatto tu sul coreano che si difende con la lotta giapponese. Che cosa volete dimostrare? Credete che chi come me si auspica sempre la verifica della legittimità della difesa non sia compiaciuto se un turista riesce a difendersi ed avere la meglio su un ladruncolo vile e fastidioso? Oppure che sia meno dispiaciuto di voi della scomparsa di due guardie giurate nell'adempimento del loro lavoro?
non siamo così OT come dici tu...c'è una sottile unione tra i due casi.....solo che non tutti la vogliono sottolineare !!!
non siamo così OT come dici tu...c'è una sottile unione tra i due casi.....solo che non tutti la vogliono sottolineare !!!
no, siete OT.. ve lo dico io..
abbiamo parlato fin ora di legittima difesa.. questa è una sparatoria.. è come parlare della coltivazione dei pomodori.. se vuoi parlarne puoi aprire un topic a parte con la notizia non con un "oggi ho sentito"
Dai su, questa chiaramente era una provocazione! Gli argomenti sono diversi, ok..anche un fondo di verità nella provocazione c'era: la notizia è che questi criminali armati hanno tipo intimato di arrendersi, le guardie giurate hanno reagito ed è successa la tragedia. Alla fine hanno reagito per difendere cosa?
Un po' di beni o denaro, sicuramente di valore inferiore alle loro vite..ergo qualcuno potrebbe dire che avrebbero fatto bene a star fermi ed arrendersi (nonostante il loro lavoro), senza mettere in pericolo vite umane per salvare beni materiali..Ma comunque, ok, accetto l'ot.
PS:la notizia sul koreano voleva invece essere "leggera", anzi simpatica per la dinamica e quel che ha detto poi il "malcapitato malvivente", senza intenti polemici.
La notizia di Simone19 sarebbe stata in topic se egli, dopo averla posta (e possibilmente citato una fonte, come ha sottolineato technics) avesse commentato scrivendo quello che dici tu; cioè "posto questa notizia perché mi ha fatto riflettere sul fatto che sia in un caso di legittima difesa che in questo fatto di cronaca etc. etc." cosa che non solo non è avvenuta, ma ho i miei dubbi che fosse questo l'intento di simone19, cosa che solo lui può dirci...