ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 15 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 148

Napoli, guardia giurata spara e uccide due aggressori

  1. #41
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    prima di commentare un articolo leggo il primo post.. se volessi commentare ogni articolo andandomi prima aleggere la versione NON POSTATA di ogni giornale mi servirebbe uno stipendio per vivere sul forum..
    non ti sto dicendo che tu dovevi leggerti tutte le notizie online, ti sto dicendo che io l'avevo già letta su diversi quotidiani prima di imbattermi nel thread.

    Quindi, appurato che avevano una pistola puntata addosso, non lo trovi un po' esagerato? Cioè pensa se fossi tu cavolo.. in macchina con la tua ragazza e due ti rompono i vetri e ti puntano la pistola: se spari vieni accusato di omicidio, se non spari chissà cosa fanno a te e lei.. è SBAGLIATO! Cioè non c'è una via d'uscita e non può essere così caz.


  2. # ADS
     

  3. #42
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    se spari un colpo per stenderlo in maniera tale che se deve morire morirà in ospedale dove lo porti TU sei un eroe.. ed è per questo che dovrebbero addestrarti visto che sei una guardia giurata
    se esplodi 7 colpi uccidi 2 persone e scappi via per mezza giornata non è omicidio volontario.. è eccesso di legittima difesa.

    e perdonami per il fatto della pistola.. non avevo inteso.. pensavo che io dovessi leggerli

  4. #43
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    se spari un colpo per stenderlo in maniera tale che se deve morire morirà in ospedale dove lo porti TU sei un eroe.. ed è per questo che dovrebbero addestrarti visto che sei una guardia giurata
    se esplodi 7 colpi uccidi 2 persone e scappi via per mezza giornata non è omicidio volontario.. è eccesso di legittima difesa.

    e perdonami per il fatto della pistola.. non avevo inteso.. pensavo che io dovessi leggerli
    sono d'accordo. Ma posso benissimo capire che in una situazione simile vieni sopraffatto dall'agitazione/paura e tutto il resto.. prendi la pistola e spari, e stop. Cioè non è che pensi "adesso miro alla gamba così lo stendo e sono a posto" probabilmente pensi solo "sparo e speriamo almeno di colpirlo" e spari a raffica.. cioè ci vorrebbe un'assurda dose di sangue freddo per riuscire davvero a pensare in modo razionale in una situazione simile, e il tutto nel giro di pochi secondi..

    Non me la sento per niente di fargliene una colpa.

  5. #44
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    e ti ci vorrà poi mezza giornata da brava guardia giurata che vigila sulle nostre transazioni bancarie per renderti conto che hai ucciso due persone e costituirti ai carabinieri
    io non la penso allo stesso modo.. non è volontario ma è sicuramente eccesso di legittima difesa

  6. #45
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    e ti ci vorrà poi mezza giornata da brava guardia giurata che vigila sulle nostre transazioni bancarie per renderti conto che hai ucciso due persone e costituirti ai carabinieri
    io non la penso allo stesso modo.. non è volontario ma è sicuramente eccesso di legittima difesa
    ma io provo ad immedesimarmi.. adesso non so con esattezza quali sono i compiti e come vengono addestrate le guardie giurate, però caz, probabilmente anche io sarei scossa/impaurita e robe del genere.. coi tempi che corrono anche se uno mi entra in casa e si spara da solo ci manca poco che quella che va in galera sono comunque io, quindi capisco anche quello.. nella paura del momento avrà pensato 'gli ho sparato, andrò in galera' poi magari il giorno dopo, un po' più lucido, è andato a costituirsi..

    Cioè boh.

  7. #46
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    mentre esplodi 7 colpi non pensi ai "tempi che corrono".. e se pensi li ho uccisi, finirò in galera (dove non ci sarebbero finiti loro e non ci finirà lui) evidentemente sei cosciente che forse forse potevi fare diversamente..
    io probabilmente preso dalla paura avrei fatto la stessa cosa.. ma questo non giustifica assolutamente nulla.. il fatto che a uno piace uccidere le prostitute e al posto di jack lo squartatore avrebbe fatto la stessa cosa non scagiona il vecchio jack .. ci mancherebbe

  8. #47
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Potrei dire
    "sì, avevano una pistola, ma lui è una guardia giurata e da tale, come poliziotti e carabinieri, avrebbe dovuto avere piu sangue freddo e magari sparare in aria, o solo 2 o 3 colpi."

    Non sono nemmeno tanto sicura, ancora, che una GG fuori servizio possa avere un'arma carica e pronta per fare fuoco.
    Che io sappia il porto d'armi consente di tenere in casa un'arma e di trasposrtarla solo se smontata / scarica etc etc.

    Quello che mi turba è proprio il fatto che avesse una pistola carica e impugnata, praticamente, nel momento in cui quei due gli hanno spaccato il finestrino e puntato la pistola contro.
    Mi suona proprio strana 'sta faccenda.
    E però se gli han puntato una pistola in faccia DOVEVA sparare.

    Mettiamo caso che quella pistola non era caricata a salve.
    Mettiamo il caso che la GG non aveva la pistola pronta.
    Probabilmente quei due avrebbero sparato e ferito/ucciso qualcuno con lo scopo di rapinare.
    La GG ha sparato con lo scopo di difendersi dall'aggressione di due malviventi.
    Non 'per gioco' o per sentirsi Rambo come penso che facciano molti altri sbirri in situazioni diverse.
    "Innocente" quindi. Anche se colpevole d'aver sparato.

  9. #48
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    partendo dal presupposto che una pistola caricata a salve, in faccia, da distanza ravvicinata ti uccide..
    è che i pareri sono alquanto discordanti.. è proprio per questo che l'omicidio volontario è troppo e l'innocenza è poco..

  10. #49
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma solo io trovo strano che una guardia giurata, che con le pistole ci lavora ogni giorno e dovrebbe avere un certo autocontrollo, spari "d'istinto, preso dal momento"?

    Dall'articolo postato da Tech, poi, mi pare che la faccenda NON sia così chiara.
    D'altro canto ora noi NON sappiamo come siano andate veramente le cose, quindi ci sono solo dubbi ed è da stupidi accusare i rapinatori di meritarsi la morte così, senza basi di giudizio; allo stesso modo è stupido attaccare la guardia senza sapere la dinamica dei fatti.

    Ci sono cose che però non mi tornano, tipo la pistola pronta e carica, il porto d'armi per le GG, il fatto che uno sia stato ritrovato colpito da 4 colpi lontano dal posto e l'altro alla guida del mezzo...
    Tuttavia la dinamica potrebbe spiegare tutto, tramite ANALISI, perchè imho la testimonianza della GG e della ragazza NON sono attendibili al 100%, proprio perchè uno potrebbe volersi parare il sedere e l'altra aiutarlo.


    Per me, secondo la mia modesta opinione, senza sapere nulla e basandomi solo su supposizioni, c'è eccesso di legittima difesa, che non è di certo omicidio volontario ma neanche innocenza piena.

  11. #50
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    la penso esattamente così anche io

Pagina 5 di 15 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 14/4/2009, 15:27
  2. Scontro governo - Guardia di Finanza
    Da Wolverine nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 18/12/2007, 22:07
  3. Litfiba - Prima Guardia
    Da nali nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/12/2007, 18:14
  4. Litfiba - Prima Guardia
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/2/2005, 10:03