ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 15 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 148

Napoli, guardia giurata spara e uccide due aggressori

  1. #31
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    non ho un mulino.. men che meno in questo caso.. e pure se ce l'avessi.. non ci passa un fiume di fianco..
    e nulla è assurdo giacchè, come detto prima, potrebbe essere anche stato un omicidio volontario ma non si saprebbe comunque mai dal momento che gli unici testimoni sono l'interessato, l'interessata e i defunti..
    ha ucciso 2 persone.. non una.. non con un colpo sparato alla cieca.. ma, mi sembra di capire, con 7 colpi sparati alla cieca.. dopo il primo, dopo i primi due, inizi a renderti conto di ciò che stai facendo.. dunque eccesso di legittima difesa può andare bene..
    non credo, con una pistola puntata addosso e la tua ragazza nuda accanto a te.

    in ogni caso, ipotizziamo che sia andata diversamente. Cosa ci fanno due tizi con una pistola in un posto isolato? Perchè rompono i vetri di una macchina? (perchè queste sono le prove reali, vetri rotti, e pistole in mano ai due tizi). Una passeggiata? Chiedono una sigaretta? Erano lì per caso?



    Mi sembra una situazione in cui ci sia ben poco da ipotizzare.

  2. # ADS
     

  3. #32
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    pistola puntata contro? dove sta scritto? io l'unica cosa che ho letto è che hanno puntato un FARO e che gli unici 7 colpi esplosi sono della pistola della guardia giurata.

    e tra parentesi, sono chiamati RAPINATORI.. allora se volevano rapinare e li hai uccisi nulla di più e nulla di meno di eccesso di legittima difesa..

  4. #33
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    non credi che ritenendolo innocente si tuteli troppo l'aggredito e poco l'aggressore?
    In un Paese in cui puntualmente avviene il contrario, sarebbe anche ora che invece si cominci a fare così, ossia tutelare di più l'aggredito e meno l'aggressore, UNA VOLTA TANTO.....

  5. #34
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Pomigliano d’Arco. Poche ore prima sarebbe dovuto essere ad una festa di compleanno insieme agli amici, poche ore dopo era steso sul cemento colpito al cuore da un colpo di pistola. Pietro Tramontano, 20 anni, carpentiere, è morto l’altra notte insieme a Sebastiano De Falco, 22 anni, muratore con alle spalle qualche piccolo precedente penale, sono stati uccisi intorno all´1,30 di notte in viale Impero, nella zona industriale di Pomigliano d´Arco mentre si trovavano a bordo di un scooter SH 300 SPORT bianco. Alle 5 del mattino i loro corpi erano ancora sulla strada e i familiari non erano stati avvisati, è stato il “tam tam” del quartiere a fare arrivare ai genitori e alla giovane moglie di De Falco, incinta e prossima al parto, la tremenda notizia. Poi in tarda mattina una guardia giurata di 28 anni, B.C. si è costituita ai carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna raccontando di aver sparato ai due giovani per legittima difesa. In base a quanto ha riferito ai militari lui si trovava in auto con la sua fidanzata e si era appartato in una stradina solitamente frequentata proprio da coppiette in cerca di intimità, ma anche da prostitute con i loro clienti. Ad un certo punto gli si sarebbero avvicinati De Falco e Tramontano con l’intento di compiere una rapina, avrebbero rotto il vetro del finestrino e a quel punto il vigilantes, che presta servizio presso il Polo della Qualità di Marcianise, avrebbe reagito sparando, non una volta ma almeno cinque. Tramontano, infatti, è stato trovato morto al posto di guida dello scooter (che era di sua proprietà) colpito vicino al cuore, poco distante è stato ritrovato De Falco, sul suo corpo quattro ferite da arma da fuoco. La targa del motociclo era coperta con una passamontagna bianco. Sempre stando al racconto della guardia giurata i due avevano una pistola, la stessa che i carabinieri hanno ritrovato sul posto: un revolver senza matricola caricato a salve. Per ora l’accusa nei suoi confronti è omicidio volontario. Considerato che De Falco è stato raggiunto da quattro proiettili. Troppi, secondo gli inquirenti, per giustificare la legittima difesa. Per ora la Procura di Nola ha disposto l’autopsia sul corpo di De Falco e Tramontano per capire le dinamiche di quanto accaduto venerdì notte, poi in base allo sviluppo delle indagini gli inquirenti valuteranno se confermare l´accusa o se trasformarla in un´ipotesi più lieve come eccesso colposo di legittima difesa. Ieri mattina alla notizia che la guardia giurata si era costituita si è presto formato un capannello di persone fuori la sede della Compagnia dei carabinieri di Castello di Cisterna. Decine di amici e parenti dei giovani erano fermi davanti alla caserma con l’intenzione di guardare in faccia chi aveva ucciso Salvatore e Pietro. Appena, però, hanno visto l’auto parcheggiata fuori dalla caserma hanno capito chi aveva ucciso i due ragazzi. Il 28enne, infatti, vive ad appena 500 metri di distanza da De Falco e Tramontano e frequentava come loro lo stesso punto di ritrovo del quartiere, il bar Stella, ed era solito vantarsi proprio della sua automobile davanti agli altri ragazzi. Sono stati attimi concitati che stavano per finire in rissa. “Vogliamo vederlo, ci deve dire perché”, gridava uno zio, da quel momento qualcuno ha cercato di avvicinarsi all’ingresso e mentre i carabinieri cercavano di ristabilire la calma sono cominciati gli spintoni. Un paio di persone sono state portate in caserma e poi rilasciate, ma il clima fuori dai cancelli era teso. Rassegnazione, mista a rabbia invece fuori dalle abitazioni di Pietro e Salvatore, dove tanti ragazzi poco più che ventenni si interrogavano sul perché di una morte così assurda. “Avevamo invitato Pietro a venire ad una festa con noi”, racconta un amico, “ci ha risposto che era tardi e non faceva in tempo a comprare il regalo, sarà andato con Salvatore per divertirsi. Era un bravo ragazzo, un gran lavoratore. Salvatore aveva sbagliato in passato, ma ora stava lavorando, stava per diventare padre per la seconda volta. Non dovevano morire così, è meglio che chi li ha uccisi non torni più nel nostro quartiere”.
    Gabriella Bellini

    -----------------------------------------------------

    lo si fa quando è giuto farlo.. e a mio avviso in questo caso non è affatto giusto.

  6. #35
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    E' accusata di omicidio volontario la guardia giurata che ha ucciso due malviventi che la notte scorsa a Pomigliano D'Arco hanno tentato di mettere in atto una rapina. Si è consegnato lui stesso ai carabinieri di Castello di Cisterna. L'uomo ha 28 anni e ieri sera si era appartato in zona con la fidanzata. In base allo sviluppo delle indagini (che prevede tra l'altro l'autopsia dei due cadaveri) la procura di Nola valuterà se confermare l'accusa, o se trasformarla in un'ipotesi più lieve come l'eccesso colposo di legittima difesa.

    [Fonte: Il Messaggero]

    Quindi per ora l'accusa è quella di omicidio volontario.

  7. #36
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    pistola puntata contro? dove sta scritto? io l'unica cosa che ho letto è che hanno puntato un FARO e che gli unici 7 colpi esplosi sono della pistola della guardia giurata.

    e tra parentesi, sono chiamati RAPINATORI.. allora se volevano rapinare e li hai uccisi nulla di più e nulla di meno di eccesso di legittima difesa..
    praticamente ovunque:

    Ha raccontato che i due rapinatori hanno rotto entrambi i finestrini e gli hanno puntato contro la pistola, poi risultata caricata a salve

    Pomigliano, reagisce a rapina e spara Guardia giurata uccide due giovani*-*Il Mattino

    La guardia ha raccontato che i due rapinatori si sono avvicinati all'auto, hanno rotto entrambi i finestrini e gli hanno puntato contro la pistola, poi risultata caricata a salve

    Napoli, uccisi durante la rapina confessa una guardia giurata - cronaca - Repubblica.it

    Volevano farlo con una pistola caricata a salve, ma in tutto e per tutto simile ad un’arma vera.

    Rapinatori uccisi da un vigilantes "Avevamo paura e io ho sparato" - LASTAMPA.it

    La guardia giurata ha raccontato che i due rapinatori si sono avvicinati all’auto dove si era appartato con la fidanzata, hanno rotto entrambi i finestrini e gli hanno puntato contro la pistola, poi risultata caricata a salve.

    Napoli, tentano rapina: due uccisi. Una guardia giurata: sono stato io - Interni - ilGiornale.it del 25-07-2009

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio

    lo si fa quando è giuto farlo.. e a mio avviso in questo caso non è affatto giusto.
    ma quando è giusto se non quando ti puntano una pistola alla testa?!

  8. #37
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ma poverini uno aveva la moglie incinta....erano gran lavoratori


















    Ma andassero a farsi fottere.....ci avrei scommesso quello che volete, che li avrebbero difesi a spada tratta, per il solito distorto concetto di onore familiare che ancora è radicato in certe zone d'Italia....

  9. #38
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Numero Primo Visualizza il messaggio
    [CARMEN FUSCO Nola]. «Non volevo uccidere nessuno e non credevo di averlo fatto. Pensavo di essere stato colpito ed ho sparato per difendermi»: una frase pronunciata come una litania. Nel lungo interrogatorio davanti a Francesca Sorvillo, pm della Procura di Nola, l'ha detta e ridetta decine di volte. Quando ieri mattina è andato a costituirsi ai carabinieri non immaginava che i due rapinatori fossero morti. La guardia giurata, assistita dall'avvocato Nicola Pellino, ha ricostruito attimo dopo attimo una sequenza cominciata quando la luce del faro di uno scooter ha violato l'intimità della giovane coppia di fidanzati, appartata dentro un'auto in un posto solitario. A viale Impero erano arrivati intorno all’una, solo pochi minuti prima che accadesse la tragedia: «Le sagome di due persone, il rumore sordo del vetro del finestrino andato in frantumi e le schegge sui corpi nudi». «Ho pensato che ci stessero sparando, è stato terribile. Ho cercato di coprire con il mio corpo la mia donna, poi ho preso la pistola ed ho fatto fuoco. Non so nemmeno quante volte ho premuto il grilletto»: il vigilante è stato interrogato per oltre due ore così come la fidanzata, che ha confermato la versione che il giovane ha fornito al magistrato ed ai carabinieri. «Siamo scappati subito senza nemmeno renderci conto di quanto fosse successo. Temevamo per la nostra vita - hanno spiegato i ragazzi - ed abbiamo tentato solo di metterci in salvo». «Una volta a casa - ha proseguito tra i singhiozzi la guardia giurata - ho cercato di calmare la mia compagna e di riprendermi dallo choc poi sono andato dai carabinieri. Sono stati loro a dirmi che i due rapinatori erano morti». La disperazione oltre la paura. Adesso sul capo del vigilante pende l'accusa di omicidio volontario ma non si esclude che, dopo gli ulteriori accertamenti da parte degli investigatori, il reato di cui dovrà rispondere sarà quello di eccesso colposo di legittima difesa, almeno è questo a cui lavora il difensore. «Il mio cliente - ha, infatti voluto sottolineare l'avvocato, Nicola Pellino - non è Rambo. Si è trovato solo a dover difendere la propria incolumità oltre che quella della donna che era con lui. Per giunta - spiega ancora il legale - non è mai sceso dall'auto e non ha rincorso nessuno. Tra l'altro pur non essendo in servizio era regolarmente autorizzato a portare con sé la pistola». Le indagini intanto proseguono e domani sarà effettuata l'autopsia sui corpi dei due rapinatori. Ma per il giovane che ha visto trasformare una notte d'amore in un inferno non sarà certo l'epilogo giudiziario a mettere la parola fine sulla tragedia di sabato notte. «Gli ho consigliato di andare via per un po' - commenta Pellino - forse gli farà bene. Cambiare posto in questi giorni potrebbe aiutarlo a ritrovare la serenità e ad evitare, visto quanto è accaduto nelle ultime ore, la reazione emotiva dei familiari dei due malviventi».

    [FONTE IL MATTINO]


    Sinceramente sono sconvolto, la guardia è stata accusata di duplice omicidio volontario. Ma stiamo scherzando!?!
    io intendevo qui.. dove sta scritto.

  10. #39
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    io intendevo qui.. dove sta scritto.
    avevo letto la notizia online prima di commentarla qua. Se 10 articoli scrivono che c'era una pistola forse, forse, sarà poi vero, no?

  11. #40
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    comunque sta storia mi fa ridere ogni fonte è un caso a se per alcuni non li ha nemmeno visti, per altri sapeva pure il codice fiscale, per altri ancora sapeva benissimo che avevano una pistola e ce l'aveva alla tempia, per altri era completamente buio e la luce dello scooter non faceva vedere nulla..
    all'una e un quarto, s'è costituito a mezzogiorno.. che ha fatto fino a mezzogiorno? è andato a finire quello che aveva cominciato da qualche altra parte? e la fidanzata dov'era? l'ha riaccompagnata a casa con un bacetto tra i cocci di vetro?
    è una guardia giurata, ci si aspetterebbe un attimo di serietà e competenza

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    avevo letto la notizia online prima di commentarla qua. Se 10 articoli scrivono che c'era una pistola forse, forse, sarà poi vero, no?
    prima di commentare un articolo leggo il primo post.. se volessi commentare ogni articolo andandomi prima aleggere la versione NON POSTATA di ogni giornale mi servirebbe uno stipendio per vivere sul forum..

Pagina 4 di 15 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 14/4/2009, 15:27
  2. Scontro governo - Guardia di Finanza
    Da Wolverine nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 18/12/2007, 22:07
  3. Litfiba - Prima Guardia
    Da nali nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/12/2007, 18:14
  4. Litfiba - Prima Guardia
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/2/2005, 10:03