quando una persona uccide un'altra persona e non si è in guerra bisogna PER FORZA aprire un processo.
questo mi sembra un evidente caso di legittima difesa, ma proprio uno di quelli casi che i professori di diritto penale usano in classe per fare l'esempio, e così si concluderà, ma per dire "era legittima difesa" bisogna fare un processo, non lo possiamo dire noi e tutto si chiude in tranquillità.
ecco tutto.
di certo,ma iniziare un processo con l'accusa di omicidio volontario quando è palese che è una legittima difesa mi pare assurdo,oltre che eccessivo. quel poveraccio avrà problemi giudiziari per anni e un bel po' di migliaia di euro da buttar via per le spese giudiziarie...
e allora esiste un universo parallelo in cui i tizi hanno sfondato i finestrini per chiedere dove si trova la parrocchia di san nicola.
Potrebbe esistere un universo parallelo in cui i tizi hanno sfondato il finestrino e, dopo esser stati colpiti dai proiettili fino a esser resi inoffensivi o ridotti alla fuga avendo una pistola finta, sono stati raggiunti da proiettili lanciati da un pazzo esagitato che s'è fatto prendere la mano.
Chissà, tutto è possibile.
e come posso sapere se la pistola che vedo,al buio,oltetutto,è finta o vera? aspetto di beccare un colpo per saperlo?
vedrai che se quei due se ne stavano a casa propria invece che a rapinare la gente non sarebbero finiti sull'asfalto. il resto è fuffa.
O forse ne esiste uno in cui il poveraccio che viene rapinato dovrebbe disarmare gli aggressori con la mossa del cobra (alla svelta però, visto che non poteva sapere se la pistola che gli puntavano contro era vera o caricata con la bandierina con scritto bang) o con un calcio rotante alla chuck norris, o con un colpo di pistola poteva mirare alle mani degli aggressori per far volar via le armi, per poi renderli inoffensivi con la presa di Spock alla spalla, in modo da non mettere a rischio l'incolumità del malcapitato criminale.
HAha "pazzo esagitato" chi era in macchina a farsi i caz*i suoi con la sua morosa, non chi spacca i finestrini armi in pugno per rapinarlo e/o pestarlo e/o violentare la sua ragazza..
E che ora deve oltretutto temere le reazioni delle famiglie dei poveri criminali!!
Ci devono proprio essere realtà parallele a sto mondo.
ha ammazzato due rapinatori????
bene...almeno non vanno più a rubare !!!
ma pensa te che roba....