fortunatamente in questa frase significa "sono contento che siano morti"
e questo la dice lunga sull obiettività con la quale si guarda ad un caso
fortunatamente in questa frase significa "sono contento che siano morti"
e questo la dice lunga sull obiettività con la quale si guarda ad un caso
tu non sai affatto se la coppietta sarebbe morta..
l obiettività è quella che impedisce ad un giudice di dichiarare un omicidio volontario a prescindere o di dichiarare la legittima difesa a prescindere..
difficilmente sono serio.. ma questa è uno di quei momenti..
da quello che hai scritto si evince soltanto che hai volontariamente o involontariamente sorvolato su parti chiave della vicenda, utilizzato termini che fanno sembrare le cose quello che non sono..
ora.. o l hai fatto volontariamente e lì non so che farti.. visto che hai volutamente rigirato le cose per avvalorare la tua tesi, o l hai fatto involontariamente ed hai semplicemente letto male.. ecco perchè nella prima frase del mio post sono serio, nella seconda sono sarcastico.
nel dubbio spara?
non è così che deve funzionare rum.. altrimenti sarebbe sempre legittima difesa.. e io stesso potrei togliermi un bel po di sassolini dalla scarpa.. ma per fortuna non è così rum.
Per me le parti chiave sono quelle che ho citato.
Se poi tu ti riferisci al fatto che la GG ha scaricato 7 colpi....
Bho, io quella parte la sorvolo.
Con un colpo, magari il primo, ha beccato uno dei due al cuore.....
Poi cosa?
Utilizzato termini che fanno sembrare le cose quello che non sono?
Ma se tu stesso dici che non sappiamo le cose, ora dici che come le ho dette sembrano diverse da come in realtà sono? -.-
L'unica cosa che mi pare strana, e l'ho già detto, è che la GG aveva la pistola pronta per sparare ed il permesso per farlo.
Per il resto i fatti raccontati sono quelli eh.
Se tu avessi scritto terrorizzare anziché derubare saresti stata più condivisibile nella tua opinione.
La grande confusione la fecero - come al solito - quelli della Lega quando vollero una rivisitazione della legge sulla legittima difesa; rivisitazione che servì più a farsi pubblicità che a sostanziali modifiche della stessa, fatto sta che nominarono la legittima difesa unitamente a difesa della proprietà, cosicché tutti gli aspiranti gringo del far west furono convinti che sarebbero stati autorizzati a freddare con colpi di pistola un ladro.
Quello che andrebbe chiarito è che non si può uccidere una persona che ti sta rubando il portafoglio se in questo atto non nasce il pericolo per te o altre persone e che qualsiasi reazione di difesa è legittima se proporzionata all'atto che si sta subendo.
E' per questo che il tabaccaio di Aprilia sta subendo un processo per omicidio volontario per aver sparato alle spalle del ladro che stava scappando (strana la cattiva interpretazione della legge, in questo caso anche nel far west non si poteva sparare alle spalle)...
scusami è il "presi qualche pallottola" detto come "ho preso un po di freddo oggi in motorino" che evidentemente mi ha portato fuori strada..
oppure l aver sorvolato sul fatto che quest uomo è sparito per mezza giornata senza prestare soccorso.. cioè.. non lo sai, non gli dai importanza, o fai finta che non sia andata così?