si ma se uno scappa tu non puoi sparargli.. o quantomeno non puoi sparargli per ucciderlo..
si ma se uno scappa tu non puoi sparargli.. o quantomeno non puoi sparargli per ucciderlo..
E' buio. Sto in mezzo a un bosco.
Due tipi arrivano, spaccano il finestrino e mi ritrovo una pistola puntata sul viso.
Per un qualche motivo assurdo mi trovo una pistola a portata di mano, inizio a sparare all'impazzata perchè mi sto cagando sotto.
Proprio come quando dal caminetto acceso esce un pezzetto di brace scoppiettante che finisce sul tappeto: prendo qualsiasi cosa e inizio a sbatterla sul punto in cui è caduta la brace, senza curarmi se è effettivamente ancora accesa e pericolosa, o se si è già spenta. E' una cosa istintiva, dettata dalla paura.
Una volta che ho scaricato la pistola metto in moto e scappo a gambe levate perchè non so se i due sono morti, feriti o vivi e vegeti, e io ho ancora paura perchè quando ti puntano una pistola in faccia HAI PAUR, c'è poco da fare.
Passo la nottata insonne e poi, 'finita' la paura , 'finito' lo shock, decido di andare a denunciare la cosa.
E bada bene: io dico sempre che i poliziotti, i carabinieri... DEVONO avere una certa FREDDEZZA. Ho trovato sbagliato sparare a distanza di 6 corsie di autostrada. E' stato un gesto inutile.
Trovo molto meno inutile sparare a chi mi punta una pistola contro.
Lì è un po' "Vive chi spara per primo". E allora, se permetti, io sparo.
Non ti ho mica chiesto di venirmi ad aggredire, eh?
Sicuramente. Però non si può pensare di ucciderlo perché ti sta rubando l'argenteria.
Se sei armato e lui no gli intimi di fermarsi, lo denunci, al più gli spari a una gamba, se poi è sfigato e muore lo stesso perché gli hai beccato la safena, pace, però non puoi e non devi andarci con l'intento di ucciderlo.
Invece nel caso in oggetto, se è vero che 'sti due hanno minacciato armati una coppietta che ignudi stavano facendo le loro cose, la reazione diventa plausibile. Ricordo che anch'io, quando non avevo il lettone con l'hifi per certe cose, vivevo i miei momenti di intimità in automobile con una certa tensione...
da come parli sembra quasi che tu fossi lì.. hai estrapolato tutte le parti dei vari articoli che avvalorano la tua tesi montandole come se fosse una cosa che funziona.. io posso farlo al contrario ma sarei banale (vuoi che lo faccia?).. sai perchè la mia posizione e la tua sono diverse? perchè io non essendoci stato, non essendo un magistrato e non facendo indagini a riguardo ammetto che possa essere un eccesso di legittima difesa..
tu invece lo scagioni già a priori.. con una sicurezza imbarazzante.. da come parli si evince che non servirebbe neppure il processo per una cosa così ovvia..
Ma figurati. Un processo ci vuole eccome, soprattutto per far uscire cose che altrimenti potrebbero rimanere celate.
MA fin'ora, con le notizie che ci sono arrivate dalla stampa non posso che dire che la GG ha fatto bene.
E non mi puoi dire che faccio collage di notizie estrapolandole qua e là per giungere ad una versione che porterebbe a stare dalla mia parte. Perchè sinceramente di farmi dire "ehi,hai ragione" non me ne fotte una *******.
partendo dal presupposto che nessuno qui scrive per farsi dire hey hai ragione.. voglio solo farti notare che leggendo le tue parole viene da dire anche a me cavoli ha fatto bene..
semplicemente perchè le tue parole rispecchiano solo parti sconnesse dei vari articoli.. magari quelle che ti hanno colpito di più..
se un altro utente ora dicesse: io di questa storia ho capito che
-coppietta appartata
-arrivano in due
-uno punta il faro del motorino restandoci sopra
-l'altro sfascia un vetro
-la guardia prende la pistola carica e con colpo in canna e esplode ben 7 proiettili che raggiungono entrambi uccidendoli (di cui uno era ancora in sella al motorino, colpito al cuore)
-sparisce per tutta la notte, si costituirà in tarda mattinata
-di fianco ad uno dei cadaveri sarà rinvenuta una pistola caricata a salve
gli diresti sicuramente che sta tralasciando parti importanti del discorso.. e io mi chiedo perchè lui non può farlo e tu si?
non lo diresti? ma lol
allora lo faccio io quel discorso. che si fa? lanciamo una monetina?
Ha fatto più che bene...è stata legittima difesa.
ecco n'altra che stava là beh oh.. gli potevate da na mano